1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sciopero Degli Studenti

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ps2.4ever, 4 Ottobre 2007.

1. el ciel0

el ciel0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la storia degli esami di riparazione è una STRONZATA,è inammissibile ke si bocci per un'unica materia.
    io sono al terzo anno di laurea in lettere moderne ho la media del 29,ma nonostante facessi il liceo scientifico ho SEMPRE avuto il debito in matematica,considerando il mio attuale corso di laurea essere incapace di fare il più difficile studio di funzione(di livello liceale)o di calcolare un integrale nn mi servirà una benemerita mi***a nel mio futuro percorso lavorativo.
    Se mi avessero bocciato al liceo per una sola materia avrebbero minato il mio immenso orgoglio,pregiudicando(probabilmente)parte dei miei attuali risultati.
    Non mi sta per nulla bene che un ignorante incapace di usare un conguintivo vada avanti,ma penso sia ignobile bocciare per una solo materia,sarebbe decente spostare il limite a due.
    P.S. a me ke sto facendo un corso di laurea umanistico la matematica nn serve a nulla,ad uno ke fa ingegneria nn serve a nulla(o quasi)il latino...si può progettare uno shuttle anke senza conoscerlo(nonostante la sua importanza in molti altri settori)

P.P.S scusate lo sproloquio,ma spero ke quest'anno ci sia un'immensa mobilitazione studentesca
  2. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cosa non si fa per saltare un giorno di scuola.... :lalala:
  3. Malakiah

Malakiah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mobilitazione studentesca?? Manifestazioni?? Scioperi??? Ma non vi rendete conto di quanto siete caduti in basso? Ma andate a manifestare per cose serie... manifestate contro la gente che ammazza per denaro, per potere, per un pezzo di terra... manifestate contro chi ve lo sta mettendo nel c**o negandovi un futuro decente, contro chi vi impedisce di diventare uomini... mi son fatto gli esami di riparazione, mi son fatto preso il mio pezzo di carta all'università e ho stretto sempre e comunque le chiappe, ma son stato capace di alzare la voce e, nel mio piccolo, fare qualcosa contro un qualcosa più grande di me... prendetelo come consiglio: fo**etevene di una piccolezza come gli "esami di riparazione" e guardate oltre... la lotta è ben altro...
    SALUTO
  4. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    tu sei sicuramente uno di quelli che va scuola anche se ti hanno detto che c'e sciopero vero:ristrat: :ristrat: :ristrat: :ristrat: :ristrat:
  5. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Ragazzi ma studiate anzichè preoccuparvi di pararvi il culo ad inizio anno. I giovani sono sempre più capre ed ignoranti (giusto per prendere in prestito celebri espressioni di Sgarbi), non sanno parlare l'italiano (e lo dimostrano un sacco di post che leggo qui e su console tribe), non conoscono la matematica, non sanno l'inglese e tutto questo perchè per anni le richieste fatte allo studente sono pian piano scese. Oggi giorno basta passare a calci in culo verifiche, interrogazioni ed esami, magari con qualche aiutino (il famoso aiutino che le vecchie babbe e le casalinghe annoiate chiedevano a Mara Venier durante i giochi a premi di Domenica In). Poi chissene frega se i medici divengono tali senza aver mai aperto un libro di anatomia, se gli avvocati e i giudici ottengono il posto con concorsi truccati, se tutti dall'alto al basso della piramide sociale sono sempre meno professionali e competenti. Siamo destinati ad essere dominati da Cina e India dove la competizione è tanta e la voglia di emergere segue a ruota.

IMPARIAMO A DARE E DIMOSTRARE QUANTO VALIAMO PIU' CHE A PRETENDERE DI TROVARE LA SOLUZIONE PIU' COMODA.

LA VITA NON E' UN ESAME A CROCETTE, NON SI VA AVANTI TIRANDO I DADI, E' UNA VERIFICA A RISPOSTA APERTA, DIMOSTRATE TUTTO CIO' CHE SAPETE NEL TEMPO CHE VI VIENE CONCESSO: STUDIATE CAZZO!
  6. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    29 in lettere moderne e scrivi con la k? Complimenti
  7. el ciel0

el ciel0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non serve a nulla manifestare contro queste cose...abito a napoli ho assistito a 110000000000 manifestazioni contro la camorra,contro l'enorme quantita di rifiuti presente(di tanto in tanta per strada)o contro l'uccisione di tizio,nn sono mai servite a nulla,mentre manifestare per una riforma ingiusta potrebbe(difficilmente)avere qualche effetto
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    l'italiano è una lingua che si evolve... sei tu che parli come dante
  9. HaCkEr92

HaCkEr92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi sembra inutile fare sciopero per una cosa che tanto nn possiamo risolvere... invece di lamentarvi studiate di piu...

(II superiore inside)
  10. Malakiah

Malakiah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Veramente dal basso dei miei oltre trent'anni non vado a scuola più da un pezzo... e quando ci andavo, ci andavo perchè lo volevo... ho scioperato, manifestato e occupato, ma l'ho sempre fatto per ideali più importanti, a mio avviso, che quattro stupidi esami di riparazione... e quando me ne volevo stare a casa, cazzeggiare, lo facevo, ma con l'onestà di dire che avevo voglia di cazzeggio... punto e basta... è questo che mi rattrista... onestamente da tutti i post che ho letto mi sembra di vedere poco coraggio e poca presa di coscienza nei confronti di problemi ben più grandi... tutto qui!
    Con simpatia eh.....
  11. el ciel0

el ciel0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sto compilando un documento ufficiale,inoltre non ci vedo nulla di male ad usare abbreviazioni acronimi e simili,basta KE non siano usati fuori contesto...
    infondo molte di queste soluzioni potrebbero rappresentare alcune delle possibili evoluzioni della lingua italiana
  12. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    ah beh se lo dici tu ci credo...nel frattempo, mentre si evolve la lingua, continuo a scrivere alla vecchia maniera.
  13. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi era scappato questo post fino ad ora... Da Ex studente (ho finito l'uni appena un anno fa, quindi mi sento ancora 1 po' uno di voi) mi sento "OFFESO" da questo sciopero!
    Non ho mai capito perchè la gente fino ad oggi può essere promossa con 4, 3, 2 o anche 1 debito.. Se uno ha un debito (= INSUFFICIENZA in una materia) vuol dire che ha una lacuna in qualcosa, che non ha imparato abbastanza... se la colma ok altrimenti è corretto che ripeta l'anno da zero... Se con 1 debito uno studente X non vuole ripetere è sacrosanto dargli 1 possibilità prima del nuovo anno scolastico... Mi meraviglio solo del tempo che hanno impiegato a capirlo prima di fare questa proposta!
    E non lo dico perchè ero un nerd o chissà che genio, semplicemente ho sempre ODIATO (non direttamente le persone, ma i comportamenti sia chiaro!!!) quelli che che andavano avanti di pari passo con me senza sbattersi quanto mi sbattevo io per raggiungere il famigerato 6!!
  14. saopeo

saopeo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    guardate io lo dico kiaro e tondo..io lo sciopero lo farò (cm tutti gli altri scioperi) xke così me ne vado a fare un giro cn gli amici oppure torno a casa e gioco con la Xbox :D :D ...sono convintissimo ke questi scioperi nn serviranno mai a niente xke è ormai da un bel pò (lo scrivo così xke si fa prima :linguaccia: ) ke la cosiddetta democrazia è andata a farsi fo**ere. x quanto riguarda gli esami di riparazione io cmq nn sono d'accordo ke gli reinseriscano (nonostante sia in 5° liceo scientifico) xke se uno attualmente viene promosso con 4 debiti e l'anno dopo nn li ha recuperati in teoria c'è una regola ke dice ke quel tipo va bocciato (se poi nn la rispettano è colpa dei prof e nn è giusto ke gli studenti ci rimettano x colpa loro) poi cmq anke se esce dalle superiori avendo sempre avuto 4 debiti sto qua dove va? all'università nn credo proprio, il max ke andrà a fare sarà il muratore...con gli esami di riparazione costringiamo la scuola a tenere studenti x piu anni (aumentando i costi), studenti ke nn hanno voglia di fare un ca**o oppure proprio nn ci arrivano e rallentano l'apprendimento di ttt gli altri. MA MANDIAMOLI FUORI E LASCIAMOLI KE SI ARRANGINO...si accorgeranno ben presto ke era meglio se studiavano
  15. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ''siete'' mi sembra che anche tu sei uno studente....personalmente io ci saro' con tutta la classe,vanno fatti dei passi avanti questo e' vero,ma nn si fanno passi avanti tornando indietro di 12 anni col sistema,potevano inventarsi qualcosa di meglio,ma come ha detto qualcuno nn lo fanno per noi ma per dare il contentino a qualcuno....

Adoro i partiti politici,sono gli unici posti rimasti dove non si parla di politica. (Oscar Wilde)
    Automerged Message for DoublePosting
    e' per le persone ''lavative'' come te che l'italia va' a puttane,bisogna essere coerenti cazzo,o vai a scuola o vai in piazza a protestare,io purtroppo lo scorso anno ho fatto uno sciopero solo per giocare a calcio e mi sono sentito una merda,anche perche' credevo nel motivo per cui dovevo essere a manifestare,e venerdi' saro' in piazza con i miei amici a manifestare!
  16. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Si, è vero, sono studente anche io ma sono uno dei pochi che riesce a rendersi conto di quanto la scuola, in quest'ultimo periodo poi, sia diventata una merda totale. Gente che non fa un cazzo tutto l'anno e poi viene promossa con 4 o 5 debiti, poi una volta arrivata all'ultimo anno la promuovono solo per levarseli dai coglioni. Cioè, vi rendete minimamente conto dei guai che potreste passare una volta avuta la maturità senza neanche sapere scrivere correttamente in italiano o senza avere la minima idea di quanto faccia 5 x 67 senza utilizzare quelle calcolatrici del cazzo?
  17. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    mmmm dunque 5x67....
    5 x 1 = 6 riporto 7 calco l'integrale dei cereali fitness... mmm
    10 sisi, il risultato è 10
  18. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti quoto,secondo me una riforma va' fatta,ma nn cosi' penalizzante,nn puoi farmi passare una estate di merda a me,che nn sono uno che va' male male,ma rischio sempre di avere un debito con 5 a matematica o latino,trovo giusto che invece quelle persone che tirano sulle spalle degli altri che hanno 3 o 4 debiti perche' accantonano le materie e nn si impegnano minimamente....

io per esempio ero uno di quelli che aveva accantonato latino perche' pensavo che fosse una cosa stupida,e in primo ho avuto il debito,lo scorso anni nvece ho studiato comeun pazzo anche perche' ho capito che il latino serve veramente a capire l'etimologia delle parole e l'italiano in genere....
  19. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    5x67

5x6 = 11, scrivo 1 e riporto 1

1+7 = 8, 8x5 = 13

13 + 1 che avevo scritto prima = 14 [​IMG]
  20. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Ma voi siete davvero convinti che gli insegnanti, ad agosto, nel pieno dell'estate, vanno a scuola per fare questi esami di riparazione a due o tre coglioncelli del cazzo? Casomai li bollano direttamente a giugno...