1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Schermo LCD inferiore strano?!

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Mercurio, 17 Ottobre 2007.

  1. Mercurio

    Mercurio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri (NA)
    Salve a tutti,
    oggi sono andato a comprare un ds lite nero. Ero molto entusiasta dell'acquisto però appena l'ho acceso ho notato subito una stranezza: il colore del lcd inferiore era diverso da quello superiore.
    Non so se è un difetto del mio ds oppure solo troppa apprensione. :rolleyes:
    Vi riporto alcune foto:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    E' normale?! :confused:
  2. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    I colori devono essere pressochè identici nei due schermi!! Hai provato a cambiare l'impostazione della luminosità?? Facci sapere.
  3. Mercurio

    Mercurio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri (NA)
    Sisi.. cambiano in egual modo entrambi i colori. Ho già giocato con altri ds però questo appena l'ho acceso mi è sembrato diverso.. a voi non sembra?
  4. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    E' normale che il touch screen sia un po' più "ingiallito" dell'altro schermo, ma in effetti, se la differenza tra i tuoi si vede addirittura dalle foto, forse è un po' troppo grande. Però mi pare sia uno dei "difetti" conosciuti di alcune partite di DS. O forse si nota molto solo perché è nero.
  5. Mercurio

    Mercurio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri (NA)
    Perchè è normale? Il Ds è nuovo, comprato oggi.
    Comunque che mi consigliate di fare? Lo riporto al negozio?
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    È normale perché è dovuto alla tecnologia che si usa per realizzare i touchscreen, ma è una cosa che dovrebbe essere a malapena percettibile. Nel tuo caso mi sembra decisamente troppo accentuato, però.

    Prova a portarlo al negozio, dovrebbero cambiartelo al volo, ed è difficile che te ne diano uno peggiore :).
  7. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Anche il mio è nero, ma tutta 'sta differenza tra i due display non c'è...vedi se riesci a fartelo cambiare.
  8. Mercurio

    Mercurio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri (NA)
    Me l'hanno cambiato.. ma comunque un pò di distacco si vede.. comunque dalle parole del Sukko credo sia normale!
  9. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Diciamo che è una cosa che dovresti notare se ci fai un po' di attenzione, ma non se guardi distrattamente. Per questo dico che forse quello che avevi prima era un po' esagerato.

    Cmq ribadisco che è uno dei problemi conosciuti dei DS, insieme alla rottura della spalla destra (dove si attacca il coperchio superiore in pratica) e qualche problemino coi pulsanti L e R. Ma pare che non siano così frequenti in Europa.