1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Schede Tecniche PS3(vs)360 Capirne di più (NO WAR)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ninofoggy, 19 Dicembre 2008.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ?????

non saprei non è che sony faccia solo console se vogliono spendere possono farlo.
    non penso che con le next console sony aspetti 2-3 anni in + per rientrare nelle spese.

quotone, cambiare di nuovo tutto sarebbe un errore madornale

mmmm non so, ma le fasce medie o basse nvidia ad esempio fanno veramente pena, problemi su problemi e prestazioni ridicole

le famore 9600 9400 8600 e via dicendo sono penose

le 8800 erano veramente ottime, le 9800 forse non erano quella gran rivoluzione ma andavano molto molto bene

sulle due schede appiccicate beh, è certamente una scelta poco innovativa e che produce parecchuo calore, ma a conti fatti non è che l'innovazioen fatta di ati mettendo le due GPU sulla stessa scheda abbia funzionato, anzi per prova personale su encoding e grafica cad pesante la scelta nvidia come prestazioni rende meglio naturalmente parlo della 9800 gx2 visto che la 295 on la ho ancora potuta provare

cmq da test fatti la 295 anche se così non innovativa consuma meno e scalda meno delle sue concorrenti

i dati steam non sono il massimo comunque vista la mole di pirateria su pc quel 5% se va bene sarà su un 20% di chi gioca col pc

certamente sono soluzioni poco suate ma io non parlavo di quello, io parlavo di come gli sviluppatori pc puntino praticamemnte solo sul lato grafico, di fatto spingendo le schede hi end (magari non in SLI o crossfire) ma di sicuro non spingono le schede medie

parlo di giochi che ci sono sia su pc che su console

gta non lo so non piacendomi non lo ho mai enmmeno degnato

cod 4 cod 5 e gears of war tanto per citarne alcuni sono graficamente decisamente superiori su pc rispetto alle console era questo che intendevo

PS

la mancanza dell'H era una battuta^^

Evil_Sephiroth ha aggiunto 5 Minuti e 4 Secondi più tardi...

mmmmmmmm non so da dove tu abbia preso ciò ma mi pare improbabile

è gia troppo vecchio
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  2. Zargon

Zargon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sony ha licenziato 8000+8000 dipendenti per un totale di 16000 persone a causa di una manovra per contenere il deficit, già non se la passava bene prima, sopratutto la divisione gaming, poi con la recessione globale, la situazione si faceva spettrale
    per quale motivo pensi non abbassino il prezzo, nonostante sappiano benissimo che sia il motivo deterrente principale all'acquisto della console?
    ;)

per forza, son sempre le stesse schede rimarchiate con nomi diversi
    anzi ti do la news, rivedrai 8600 ed 8800 poichè nvidia sta per rimarchiarle per la terza volta

mmmmhhhh
    guarda, l'encoding nvidia è piuttosto primitivo rispetto a quello ati
    non supporta il multi-gpu, non supporta il multi scheda, non supporta molti formati e non supporta la modalità CPU+GPU, questo a causa del fatto che è scritta su Cuda

con ATIVivo per intenderci, se hai due 4870x2, l'encoder usa 4 gpu e la cpu
    la soluzione nvidia con due 295, usa solo la prima gpu della prima 295 e bon

infatti le differenze prestazionali son dell'ordine anche del doppio o triplo a svantaggio della soluzione nvidia

guarda che la 295 è la scheda che consuma più di tutte nella storia del video-3d...
    che test hai visto?

perchè????????
    come fa quel 5,4% a diventare 20% a causa della pirateria? non capisco

tranne crytek, direi che tutti puntino su hardware medio
    le schede aggiuntive, vengono usate semplicemente per accedere a risoluzioni alte o a modalità di AA troppo impegnative per una soluzione singola

che gioco non gira, per esempio, su una HD4850 da 120€?

te lo dico io, ci vuole un pc ninja per vedere gta4 ad un framerate decente
    dove per ninja intendo che non basta una 4870x2 ed una cpu di nuova generazione

GOW in più su pc aveva solo l'ovvia risoluzione che potevi selezionare più alta o più bassa
    cod4, se vai a vedere che hardware ci voleva per non avere minimi sotto i 60 fps (parolo di minimi come sul 360, non di framerate medio) a 1280 con aa, vedrai che non era cosi scontato
    per il 5, beh stesso discorso, tantopiù che per notare differenze dalla verione console dovevi metter il fermo immagine e cercare qualche texture appena diversa

ma certo ;)

cioè? :)
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    1)non mi pare di aver detto che non abbasseranno il prezzo, io parlavo del fatto che imho non usciranno con la prossima console 2-3 anni dopo la nuova xbox

2)non parlo di quelle rimarchiate, io con 8800 intendo le 8800 e con 9800 le 9800, tutte pre rimarchiatura quindi con 8600 intendo le vere 8600, le fasce medie e basse di quando uscì la serie 8

idem successe con la serie 9, la rimarchiatura la han fatta un po' di tempo fa, ma io parlo dei primi nomi di tutte le VGA

3)si mi son espresso male l'encoding è meglio su ati, mentre photoshop e cad beneficiano moooolto di + di schede nvidia, anche se non comprendo come tu possa parlare delle 295 visto che ancora non sono in commercio^^

4)sul consumo mi spiace ma i dati danno ragione a me

tom's hardware

ecco

idem hardware upgrade e pctuner^^

5)il 5.6 % rimane tale, dicevo che steam prende dati su chi usa giochi originali su pc, quindi penso che non riesca a contare la totalità di gente che gioca ai vari games

quindi quel 5.6% sarà un dato credibile su un 20% dei pc user, ma a conti fatti vista la mole di pirateria non hanno un riscontro su tutti quelli che giocano a un titolo

6)la hd 4850 non la considero proprio di facia medio-bassa

7)potrei sbagliarmi mas ei sicuro che su 360 giri a 60? mi pare sia 30 su tutte e 2 le console

gow su pc aveva effetti particellari e illuminazione migliore, oltre a texture + definite e + res, certo con tutto al massimo, ma io non sto parlando di rapporto qualità prezzo, parlo di qualità massima ad ogni costo tutto qui.

8) dicevo che crysys nonc redo arriverà su console, oltre a tutto il comparto tecnico che potrebbe essere adattato (nerfandolo però) è gia vecchiotto come gioco.

non credo che ci sia convenienza per EA e crytech a fare il porting