1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Schede Tecniche PS3(vs)360 Capirne di più (NO WAR)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ninofoggy, 19 Dicembre 2008.

1. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

:hahaha::hahaha::hahaha::timdead:

Grandissimo Ooga.....
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma guardate che il metodo di programmazione che cell richiederebbe, è fattibile anche su 360 (anche lei ha la CPU multicore, multithreaded)...la differenza è che mentre 360 si adatta anche al metodo "classico", cell non lo fa (oddio, non è che è incompatibile, ma il software non gira come dovrebbe)...e le sh non hanno più di tante risorse da spendere.
  3. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E ti credo, un conto è programmare un gioco e convertirlo per 3-4 piattaforme (PC, XBOX, PS3, WII) ed un conto è programmare due o più volte lo stesso gioco....
  4. Nonnovill

Nonnovill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma più sono più è difficile gestirli, con questo non voglio dire che il processore della X è sfruttato a pieno e quello della P no, era solo una riflessione, poi si continua a lamentarsi ma non ci si rende conto dell enorme lavoro che c è dietro ai giochi di ultima generazione io è da poco che ho preso la P e se mi lamento di un gioco è perchè non mi prende il gioco in se, non perchè il pixel del piede di un personaggio a 100 m non è fatto bene nella P o nella X come fanno molte persone
  5. l'imparziale

l'imparziale Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Eh,si'...Sony ha proprio fatto una console ideale per essere programmata...
    Che fior di managers che ha!Che fior di tecnici!!!...
    Io ho entrambe.....ma una sta per essere mandata a stendere...indovinate 2uale?....
    E lo faccio a malincuore..ma dopo 'sti anni di annunci e regolari batoste,me ne voglio liberare prima che non valga piu' nulla....
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2008
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo questo è il tuo pensiero e sei libero di fare quello che vuoi ma non ha niente a che vedere con l'argomento del thread, qui parliamo della struttura hardware non di come ci troviamo noi con le nostre console...a me va anche bene che posti messaggi del genere ma conoscendo certa gente in questo forum si riinizierebbe a fare CW...:p
  7. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Grazie della delucidazione!!!!!!:D:D:D:D:D:D

:tehm::tehm::tehm::tehm::tehm:
    Ma io ci sono rimasto malissimo dalal capacità di entrambe le consolle di generare lo stesso numero di poligoni....
    Insomma io sono n00b di programmazione, i render li faccio ma nn sono tecnico, ma correggetemi se fabaglio se entrambe le consolle possono produrre lo stesso numero di poligoni questo non vuol dire che:

Giocoforza la qualità della modellazione poligonale su entrambe le consolle è la medesima.
    Non importa ad oggi le SH quanti poligoni siano riusciti a sfruttare, ma se il limite su PS3 3 360 è lo stesso, no????
    Se quella che ho scritto sopra non è una cavolata...!!!
    Sono motivate el dichiarazioni di microsoft, che ammette di prendersela comoda sull'uscita di una nuava consolel , tantè che se la differenza tra le due si riduaca drasticamente ad una migliore distribuzioene di effetti luce e filtri (che sono fnadamnetali attenzione) ma la notevole differenza di costi di produzione e la scarsa capacità di programamzione sul monolite nero potrebbe davvero far tenedere l'ago della bilancia da parte di MS no??
    Che nel frattempo se resta in partner con ATI avrebbe tutto il tempo di mettre a punto un Hardware davvero next-gen in vista anche dei nuovi confini che si stanno aprendo per il mondo del''intrattenimento...

DAETTO QUALCHE CAVOLATA???
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il punto è: se qualcuno riesce a sfruttare l'HW di una console per farci uscire qualcosa di davvero bello.

Ma cosa significa?

Se io posso renderizzare TOT poligoni al massimo, com è possibile che ci siano giochi migliori di altri a distanza di anni?

E' facile. Viene ottimizzata la resa visiva. Prendi ad esempio God of War, un gioco che ha fatto scalpore come grafica, ma non muove più poligoni del primo Devil may Cry. Come fa allora? Facile... ha ambienti scarni e poche texture da gestire (furbizia)

Prendi Shadow of the Colossus, ambienti enormi... ma con uno z-buffer limitato, fog, e pop-up (stesse tecniche usate da GTA), con l'aggiunta di effetti precalcolati molto belli come la pelliccia dei colossi mossa dal vento.

Con i trucchi giusti, si può avere bella grafica anche con poco, ma oltre una certa soglia non si può andare per, come dicono i matematici, costruzione
  9. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Secondo me la potenza hardware delle due console non conta nella riuscita di un videogioco,certo che lavorare per ps3 ed xbox360 c'è una bella differenza (Es.square Enix che lavora più "facilmente"su xbox),il fulcro sta tutto nel massimizzare le caratteristiche delle console,l'xbox ci sta riuscendo in pieno...
    Queste cose che ho scritto sono affermazioni già dette e ridette,è sono molto sciamble e non specifiche,ma il fatto è quello,quando qualche SH si metterà in testa di ottimizzare le qualità hardware della ps3 allora la storia potrà cambiare...
    Non sto dicendo che la xbox è meglio della ps3 (No War:))ma la realtà IMHO è questa...
  10. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

Già sono daccordissimo con te!!!
    Ma io reputo che il tuo discorso sia validissimo per quanto riguarda lo svilupp di soft da parte di house dedicate a titoli in esclusiva....
    Io invece facevo un discorso più generalizzato su i multipiatta...
    per altro io non conosco i costi di produzione ne il perchè delle scelte tecniche di sony, ma visto i costi di produzione del gioiellino io avrei anche azzardato un 50ino in più e che so provare una nuova genrazione di DDR non perchè più fruttabili al momento ma in chiave futura magari....BHO...;. (PS: ma si sa io sono FICHESTTONE)
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Pero' non l'hanno fatto.
  12. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe certo, se uno crede alla cazzata dei 200 giga di banda passante del 360 dichiarati da MS....quando poi è la banda passante tra GPU e EDRAM e non il bus vero e proprio che essendo condiviso è pure più lento....Bravi eh :D

ryosaeba76 ha aggiunto 2 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Altra cazzata che Xenos è meglio di RSX, infatti nAo lo disse pure che non era per niente cosi....Le solite leggende metropolitane......
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Un post veramente tecnico e per niente da fanboy... Se ne sentiva la mancanza....
  14. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente i Fanboy son altri, se uno magari cerca su internet un attimino prima di dire le cose per sentito dire......
    Poi so io il FanBoy certo....Bravi eh
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    la banda passante di 256GB/s è tra GPU e EDRAM...nessuno lo nega...ma questa particolarità permette di avere un framebuffer con alcuni filtri in maniera del tutto gratuita (non vai ad intaccare la banda della GDDR3)

Xenos non è meglio di RSX? mi basta dire che xenos ha gli shader unificati, caratteristica delle GPU di ultima generazione. RSX ha gli shader separati, caratteristica, guardacaso, di GPU di vecchie generazioni. Teniamo presente la presenza di EDRAM utile per i motivi sopra elencati...

senza contare il rendering grafico...RSX genera 1 miliardo di vertici al secondo (capacità di picco, ovviamente)...quindi 333 milioni di triangoli al secondo...360 genera (sempre di picco) 1 miliardo e mezzo di vertici al secondo (genera infatti 500 milioni di poligoni al secondo con 3 vertici per triangolo, quindi 500*3=1500)

che mi si voglia poi dire che Cell è migliore di Xenon in FP non si discute, è ovvio e sotto gli occhi di tutti...
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

beh la XDR non è che sia proprio una ddr vecchia^^ che poi non sia stata messa in modo intelligente vabbè
  17. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Che la ps3 non abbia un potenziale alieno rispetto alla concorrenza credo sia sotto gli occhi di tutti ma è una tesi che io, come altri, abbiamo sostenuto sin dall'esordio della console di casa sony. Quello che forse non ci si aspettava è che faticasse così tanto ad 'impattare' i risultati della 360.

Oggi si può parlare di due console dalle prestazioni più o meno analoghe, ma che hanno un enorme differenza nel rapporto qualità/prezzo. Per non parlare dei giochi....
  18. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Perchè allora c'è ancora così tanta gente che sostiene che la PS3 ha prestazioni di molto superiori alla concorrenza, che giochi PS3 non girerebbero mai su altre consolle ecc. ecc.?

Io ho xbox ma posso dire che il maggior prezzo della PS3 è giustificato dai molti accessori in più che ha, che nella concorrenza sono a pagamento, ma IMHO, la vera potenza della 360 è proprio la modulabilità della consolle... voglio dire, con 179 euro puoi giocare tranquillamente.... se poi vuoi di più spendi di più.....
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    puoi parlare dei giochi, ma ilr apporto qualità prezzo deriva anche da parecchia altra roba^^

tipo gia il wi fi integrato si dice non costi nulla, ma guardate una mobo da pc con o senza wi fi quanto costa in +

il bd certamente molti potrebbero non volerlo, ma per il rapporto qualità prezzo devi certamente considerarlo, idem la possibilità di usare qualsiasi hd sata da 2.5 senza perdere garanzia o senza problemi di compatibilità

è un discorso un po' complicato

per il rapporto qualità/ prezzo non si possono considerare solo i giochi
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    per via dell'hype di sony con il grande KUTA fatto all'E3 2005