1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

scheda video pc

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Slow, 23 Marzo 2011.

1. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    eh, come dicevo, dipende molto dai tuoi altri componenti, comunque non credo che siano dei pezzi di un preassemblato entry-level se hai un alimentatore da 500W
    quello di crisis poi e un caso particolare, in quanto non hai delle impostazioni video advanced ma solo 3 o 4 impostazioni gia preconfigurate.
    se vuoi "giocare a livelli decenti di qualità" quella e una scheda più che valida, ma attenzione però, quella che hai lincato ha 2 edizioni, la stock (quella base e la HAWK con il core e la velocità delle ram overcloccate di default)
    come puoi vedere alla pagina 14 della gpu che hai linkato, la versione HAWK durante le fasi di caricamento consuma quasi 100W in piu della stock...
    il problema rimane comunque sull'alimentatore, le schede come la cerchi tu, sono alimentate direttamente dall'alimentatore, quindi ci deve essere un cavo che va dall'alimentatore alla scheda video
    lo spinotto al qual mi riferisco va inserito qui:
    in questo caso sono 6 pin

questo invece è una soluzione se non hai quello spinotto, e un semplice adattatore dell'alimentazione di un hard-disk a 4 pin a un 6 o 8 pin per la scheda video, ed e fatto così:

2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    potresti prendere una GTX 260 o 460 anche..dovrebbero stare a prezzo bassino oramai...

e nella loro fascia sono/erano bestbuy

cmq quell ali non ce la fa....non ha abbastanza Ampere...la VGA ti si autocastra
  3. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    comunque ci si trova spesso in difficoltà se si aggiorna il pc senza informarci piu di tanto, tu ad esempio potresti avere provlemi di spazio nel case nel caso (scusate il gioco di parole) avessi una mobo e il case uATX / microATX, quelle schede video sono abbastanza lunghe e grandi e potrebbe non esserci spazio se hai gli hard disk alla altezza dello slot PCIe.
    potresto trovarti con i cavi dell'alimentatore corti o connettori insufficenti per collegare ogni cosa, soppratutto se non è un alimentatore di marca, io ti consiglio un coller master e vedraì che ti verrà voglia di tagliare tutti quei fili che escono dall'alimentatore.
    poi potresti avere problemi di surriscaldamento, io ho preso un case della coller master a 50 (costava 80 ma aveva un piccolo graffio che ho coperto col marker nero) ma ha 2 ventole interne da 120x120, 1 frontale e 1 sul retro. la gpu e la cpu e un alimentatore potente generano molto calore, per fortuna che la mia scheda ha il core in rame, quando esco da un gioco la temperatura della gpu si abbassa di 10° in 15 secondi, avreì gia bruciato qualcosa se non avessi il case ventilato.
  4. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    grazie a tutti per l aiuto comunque per quanto riguarda le soluzioni "logistiche" :p chiederò ad un mio amico che per lavoro assemblà pc comunque se avete altre schede da consigliare è tutto ben accetto :asd:
  5. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Comprati una 5770 che a quella risoluzione fa girare tutto molto bene + un alimentatore decente.

@minduser: 5870? È troppo per quella risoluzione e poi sarebbe anche cpu limited, e poi al massimo una 6950/6970.

Edit: o se no la 6870 è il miglior rapporto qualità/ prezzo disponibile al momento (però per giocare su quello schermo è fin troppo).
    Ultima modifica: 24 Marzo 2011
  6. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    in realtà il mio schermo è un 22 hd con risoluzione 1680 x 1050 (regge anche i 1920x1080)
  7. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    E allora vai di 6870, però devi pure cambiare alimentatore.

Offertissima [Edit by Staff - Link a shop rimosso] :-o

Anche se potresti finire limitato dal processore...ormai i dual core iniziano ad arrancare.

EDIT 2: rileggendomi un pò la discussione, credo che il processore farebbe collo di bottiglia, una 5770 a sto punto è meglio.

[Edit by Staff - Link a shop rimosso]

Anzi qui risparmi: [Edit by Staff - Link a shop rimosso]
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  8. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    ok grazie mille ma gli store online che mi hai linkato sono affidabili???in particolare l ultimo :p
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    I link a shop sono vietati come da regolamento

10. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    ok però almeno ditemi se era affidabile :asd:
  11. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Scusami rew, proprio non me lo ricordavo.

Comunque si, entrambi affidabili. Se hai altri dubbi mandami pure messaggi privati.
  12. syfer83

syfer83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quando compri l'alimentatore stai attento alla potenza indicata.
    Chiedi al negoziante o informati se effettiva o nominale.
    Quella effettiva è quella che l'alimentatore può dare ai componenti.
    Se invece è nominale devi sottrarre dalla potenza indicata quella che è consumata dall'alimentatore per funzionare(dissipata in calore), che può arivare anche a 50W.
    Se compri un ali da 650W stai a posto sicuramente.