1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta televisione

Discussion in 'Computer & Technology' started by ivoru, Oct 8, 2010.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non erro è contro regolamento postare link ad altri forum..

comunque.. i led, almeno i full led, hanno migliorato rispetto agli lcd standard senz'altro i consumi, e sicuramente sono migliori se usati esclusivamente per la visione di film (soprattutto in hd).. poi non esiste il pannello perfetto.. ognuno ha i suoi pro e contro.. bisogna vedere quali saranno gli utilizzi che ne farai per decidere ;)
  2. ivoru

ivoru Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Allora ragazzi, domani è il giorno dell acquisto, sempre che mi rispondiate in tempo; dopo lunghissime ricerche, ho ridotto i modelli che mi piacciono a 6...
    vi diro' la verità io preferisco nettamente il philips pfl9604 da 1000 euro, pero è il piu caro, e nn sono sicuro che valga del tutto la spesa...che mi dite tra questi modelli?? Su Su, un ultimo sforzo..
    puo essere anche utile, nel caso, consigliarmi almeno quale eliminare dalla lista perche piu scadente rispetto gli altri..(la lista comprende voti di varie riviste ed il prezzo)
    Grazie Ragazzi ;)

2) SONY KDL-37 40EX500 (eglio il philips) 3 STELLE SU gaming 5 650 euro 3 stelle 9.2 10 10 3.7 4.5 95 su 100 94\95 650 euro

5) Panasonic TX-P42G20 3 STELLE 820 euro 4 stelle plasma 8.4 9.2 4.2 4.7 96\100 93 800 euro

6) SONY KDL-32 40 EX600. 3 STELLE gaming 600 4 stelle 9 10 10 4.9 3.7 su 5 93 700 euro

7) Samsung 40B6000. 8 su 10 4,2 stelle 9 su dieci 8.8 7.8 8.7 4.1 4.4 94 su 100 93 719 euro

10) Philips PFL9604 Series LCD TV (32", 37") 800 euro 9.6 9.3 4.2 4.7 95 su 100 96.5 1.000 euro

15) Philips 40PFL5605H 5 stelle 4.1 4.5 93 su 100 93

18) lg sl 9000 800 euro4 stelle gaming ()dai 42 pollici 3.9 4.6 97 su 100 92 850
  3. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Il PANASONIC G20 era gia stato il mio consiglio ma se ti piace il philips prendi quello ;)
  4. ivoru

ivoru Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Panasonic vs Philips
    Plasma vs Lcd..

l ultimo duello
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    continuo a ribadire...vai di LCD full HD
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Prendi un 40 o un 42, quando giochi e quando vedi i film il pannello grande è una goduria.

Avevo un 32' e pensavo fosse adatto, poi ho messo il 32 in camera da letto ed in sala ho un 42'... bè se ti devo dire, ora metterei un 50' :asd:

Comunque Samsung per me, ma sono di parte, sono innamorato dei Sammy....
  7. ivoru

ivoru Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ma hanno qualche contro in particolare i plasma rispetto agli lcd??
  8. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    samsung lcd però per i led samsung è una piaga come lag del pannello
  9. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    io negli ultimi 10 anni ne ho avuti 2 di plasma e non ho riscontrato nessuna controindicazione ;).Si parla di stampaggio dei pannelli ma non e un problema cosi evidente,si a volte rimane impressa l immagine e con schermo nero si nota leggermente ma dopo 5 min sparisce.Sui nuovi pannelli panasonic (neo pdp)c e ma si vede rararamente.Parlo per esperienza dato che sul mio 50 VT20 in 5 mesi mi e successo solo recentemente dopo una sessione di 5 ore di F1 in cui l auto e sempre ferma li al centro dello schermo.finito di giocare ho guardato la SKY per 5 min e la sagoma impressa era sparita ;)
  10. ivoru

ivoru Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Oramai sono convinto...peccato solo che esteticamente il philips vince, pero se ne parlate tutti cosi bene...fine settimana lo ordino..
    Per quanto riguarda il fatto del liquido da ricaricare? come funziona? è un altro problema??
  11. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    liquido?
  12. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    mah io continuo a dire di lasciare stare i plasma......ma vabbè..cmq non c'è nulla da cambiare...solo la lampada nella malaugurata ipotesi che finisca troppo presto...
  13. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    mmm io come ho gia scritto ho un plasma da 7 e passa anni e l ho usato moltissimo te lo assicuro,nonostante cio ancora non ho problemi con le lampade.Pensa un plasma del 2010 a confronto ad uno 7 anni fa.Puo essere solo migliorato.La storia che i plasma si devono ricaricare non è vera!!!!Tutte buffonate venute fuori e diffuse dall ignoranza della gente ;)
    Last edited: Oct 21, 2010
  14. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    nono quello lo so..infatti ho detto nella malaugurata ipotesi.....a me i plasma anche attuali non convingono per un sacco di altri motivi....sistema di illuminazione, spessore, calore, consumi (tutte cose che sono migliorate ma che per me non bastano ancora al livello attuale)
  15. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    per i consumi si parla esagerando di 50/60 euro l anno in piu non mi sembra cosi tanto.
    Per lo spessore 20 cmq non mi sembrano esagerati per un 50 pollici no?Se poi tu guardi l estetica prima della qualita allora e un altro discorso.
    Calore?Non ho mai provato a scaldarmi mettendo le mani sulla TV.non capisco,anche se facesse 5/10 gradi in piu di un lcd che problema ci sarebbe?:p (al massimo poi risparmi sul riscaldamento :rotfl:)
    Per il sistema di illuminazione non so a cosa ti riferisci per me e il migliore poi son gusti.Io potrei dirti ma lo sai che gli lcd/led non aggiornano mai lo schermo completamente?lo aggiornano dal basso verso l altro quindi non avrai mai sullo schermo il fotogramma pulito senza dei residui di quello successivo/precedente.Per me questo e un grosso difetto degli lcd ;)es è anche il problema che porta gli lcd/led essere inferiori ai plasma nel 3D ma siamo of topic ;)

cmq alla fine sono gusti personali e ognuno scegli quello che piu gli aggrada.Quello che gli da la miglior sensazione visiva.Solo un consiglio non fidarti della resa che hanno le TV alla luce dei centri commerciali.Se sono in una saletta tipo quella dei mediaworld ok ma altrimenti prendi tale resa con le pinze perche poi a casa sara completamente diversa
  16. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    non è tanto il costo XD....ma il fatto che quei Watt in + sono troppi XD....mi salta il contatore..e non posso certo cambiare contratto enel

20 per me son troppi..massimo massimo considero accettabili 5-7 cm

Il problema poi specie se lo si usa per vedere sport o altre cose molto luminose è una leggera perdita di luminosità generale...(contando gia che lasciare la luminosità alta non è una buona idea)
  17. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    vedi come dicevo prima tu hai problemi di kw ore sul contatore (centrale elettrica in casa?:asd:)

Sul fatto della luminosita nello sport io non noto cali di luminosita e non la vedo nemmeno bassa nonostante sia impostata sui valori di fabbrica
    i nuovi pana neo pdp hanno un ottimo contrasto e una buona luminosita non saprei pero quali sono i valori effettivi di un plasma e di un lcd.
  18. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Scusate se mi intrometto, avrei una domanda da porvi.

Devo acquistare un Monitor Tv da tenere in camera da utilizzare come monitor per pc e giocare alla play, cosa mi consigliate? Marca e "schermo" ? Lcd, Plasma, Led .. ??

Ps. Ah dimenticavo, lo prenderò sui 20" ..
  19. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    20" plasma non esistomo :D
  20. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io ti consiglio un bell'LCD fullHD per giocare/monitor pc.. ;)

glenkocco ha aggiunto 5 Minuti e 46 Secondi più tardi...

giusto un piccolo OT per curiostià: i plasma non esistono di piccole dimensioni perchè non possono essere fatti più piccoli di tot o per altri motivi? sono ignorante in materia ;)