1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. polymar84

polymar84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti ringrazio cordialmente dell'avvisaglia, ma come dici te vorrei togliermi dei dubbi su questi modelli prima di pensare al futuro, anche perchè i nuovi modelli quando usciranno saranno di un budget che io non potrò disporre. speriamo ( ma è difficile) che qualcuno mi tolga qualche dubbio su questi cavolo di modelli.
  2. kobe899

kobe899 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi potete aiutare a scegliere un 32'' per la ps3, avevo in mente principalmente questi 2 modelli

SHARP - LC32D44-EBK
    SAMSUNG - LE32A456C2D

ho visto sharp a 570€, mentre samsung sui 600. pensavo di trovarli ai prezzi un po' + bassi almeno sui 550 o di + bassi non li trovo? per le specifiche tra i 2 tv qual'è il migliore? ci stanno altri tv validi a questo prezzo?:D
  3. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e tra un anno di nuovi, tra 2 ancora più belli, fino ad arrivare allo SHD/UHDV... è vero, con la tecnologia, più tardi compri più hai il prodotto nuovo, ma il rischio è che stai sempre ad aspettare,aspettare aspettare, e quando finalmente decidi per l' acquisto, non sei entusiasta del prodotto perchè sai che sta per uscire il nuovo modello...:cry:

Ho visto il tuo post, il TV è davvero valido, se rispecchia le tue aspettative anche il prezzo non è male (cmq si trova attorno ai 1.100€, ma 100 € risparmiati fan sempre bene...), solo che mi pare che tu sia ancora un pò dubbioso...;)
  4. polymar84

polymar84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non capisco la tua risposta a cosa si riferisce, scusa.
    ti ho proposto delle domande precise e ti ho inviato anche un mp ma ancora non sei riuscito a rispondermi in modo preciso apparte la prima volta. grazie lo stesso
  5. maffu

maffu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
  6. kobe899

kobe899 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi aiutate a scegliere;)
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Le differenze tra quei sono veramente poche, sono entrambi ottimi. Quindi qualunque sceglierai non rimarrai deluso, per quello che mi riguarda personalmente preferisco i samsung.
    Per il prezzo salvo qualche offerta in centri commerciali difficilmente li troverai a meno di 550.
  8. Gatto51

Gatto51 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La soluzione è molto, molto semplice: cavo HDMI, così otterrai il massimo dalla ps3.

Per l'acquisto del cavo puoi leggerti ad esempio queste due discussioni:
    Migliori cavi HDMI sul mercato
    Differenze cavo HDMI Sony e Logitech
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bè, se l' arternativa è collegare la PS3 al frigorifero...:p Scherzi a parte, per utilizzarlo con la PS3 va davvero bene, come consigliato utilizza il cavo HDMI che ti darà maggiori soddisfazioni. Il prezzo per un 32" è buono...;)

Buoni TV, non per crearti dubbi, ma personalmente ritengo SHARP migliore in qualità ed elettronica, cmq un confronto visivo di entrambi è consigliato...;)
  10. Rathalos

Rathalos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!!!! Potete aiutarmi?!!?sto cercando una tv lcd bullo...
    Ho trovato il SAMSUNG LE37R86BD a 669€. come lo vedete???
    altrimenti c'è il SAMSUNG LE37A436 a soli 10 euro in più... cosa ne dite?!
    qualche consiglio?!?! non vorrei spendere più di 700€...ma che sia un gran bel televisore...
    direi 32" se è possibile...idee?!?!

Rathalos ha aggiunto 26 Minuti e 36 Secondi più tardi...

mi trovo in seria difficoltà, oltre ad i modelli inseriti prima, ho trovato anche questi, che non mi sembrano affatto male
    SHARP LC-32D44E 549,00€.
    SHARP LC-32D44GY 499,00€.
    LG 32LG5000 569,00€.
    SONY KDL26V4500E 699,00€.
    SONY KDL-37P3000 699,00€.
    SONY KDL-32L4000 699,00€.

Consigli per gli acquisti?!?!
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  11. Frenk08

Frenk08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti vorrei aquistare un tv lcd per la play 3 e vagliando le varie offerte presenti sul web sono rimasto indeciso tra 2 modelli... perpiacere potete consigliarmi su quale si il migliore tra i due e perkè??? grazie mille.

1 Modello
    LG 32LG5010 con DDT HD Ready
    Televisore LCD 32" HD-Ready. Luminosità (in cd / m²) 500. Rapporto di contrasto: 50,000:1. Formato 16:9. Angolo di visualizzazione di laurea 176/176. Tempo di risposta 5m/s

2 Modello
    SHARP Televisore LCD 16/9 32" (82 cm) Full HD TDT LC-32X20E 32 pollici (82 cm) 16/9, "Full HD" TDT, HDMI x3
    Luminosità (in cd / m²) 450 Rapporto di contrasto: 10.000:1
  12. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    Il primo è un hd ready mentre il secondo è un full hd...quindi per decidere tra i due devi prima capire cosa vuoi da un televisore! ;)
    Se i prezzi sono simili (anche se mi sembra molto difficile) ovviamente ti consiglio il full hd...

Robenza ha aggiunto 3 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Assolutamente il SAMSUNG LE37R86BD anche se forse in offerta riesci a trovarlo ad un pò meno...
  13. Frenk08

Frenk08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve Robenza, continuando a navigare ho trovato un Samsung LE32A557 Full HD adesso dalle due precedenti possibilità ho scartato LG 32LG5010 HD e sono indeciso se acquistare lo Sharp LC-32X20E Full HD oppure il Samsung LE32A557 Full HD in attesa di una tua risposta ti ringrazio per la tua collaborazione...

Samsung LE32A557:
    Tv Lcd 32"
    Full HD Ready
    Formato 16:9
    Sintonizzatore digitale terrestre integrato per la visione dei canali free
    Risoluzione 1920x1080 Pixel
    Rapporto di contrasto dinamico 15000:1
    Wide Color Enhancer 2
    Audio SRS TrusurroundXT
    Potenza audio d'uscita RMS 2x10W
    Sleep-Timer
    Teletext TTX Level 2.5
    Connessioni: 3 HDMI, 1 porta USB 2.0, 2 Scart, Component (Y/Pb/Pr), Ingresso antenna, Ingresso PC (D-sub), Composito (AV), uscita audio digitale ottica, uscita audio L/R, S-Video, uscita cuffia
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  14. Divid

Divid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Devo dire che ho visto i Sharp in azione e sono molto ma molto belli :D

hanno anche una risposta di 6ms

Io stò valutando se comprare:

Sharp LC26D44E o Sharp LC32X20E
  15. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bè, anzitutto mi sembri un pò ideciso tu... citi modelli da 26" a 37" solo in base al prezzo, così rischi di trasformare l' acquisto, in una non piena soddisfazione dello stesso...;)

Tra i 2 direi decisamente lo SHARP, guarda qlc post addietro per le info sul contrasto...;)

Come sopra, si parlava anche dell' elettronica, e le generazioni che dividono le 2 case...;)

I tempi di risposta degli SHARP arrivano fino a 4ms EFFETTIVI sui modelli di fascia un pò più alta, sui 26" si attestano sui 6ms come da te citato (contro gli 8 DICHIARATI dalle altre case... Sharp, garanzia di elevata qualità e avanguardia negli LCD, ad un buon prezzo...;)
  16. kobe899

kobe899 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    di solito quando fanno offerte/promozioni? è meglio che aspetto fino a novembre per vedere se abbassano il prezzo?:D
  17. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao ragas... mi dispiace fare l'ennesima richiesta, ma abbiate pazienza please :D
    Andando in negozi diversi (ma in particolar modo da rivenditori diversi) si ottengono orientamenti diversi.. chi preferisce un marchio e chi non vuol proprio saperne di altri ecc. Ed in internet ho provato a cercare ma non son riuscito ad ottenere risposte pienamente soddisfacenti.
    Dunque, per Natale vorrei fare un regalo al babbo da piazzare in sala. La distanza di visualizzazione sarebbe a 260cm (qualcuno in più se si sta comodamente seduti o sdraiati sul divano). Per questo mi stavo orientando su un 37"... la misura è giusta o dite che è troppo grande?
    A parte questo lieve dubbio, premetto che la PS3 la collegherei di tanto in tanto, per cui non è da farci troppo affidamento. A me (a mio papà) interessa più che altro vedere i DVD con un normale lettore DVD (quindi non prodotti di nicchia con mega upscaler ecc) e soprattutto poter vedere la televisione tramite SKY (da me il digitale terrestre si prende poco e niente).
    Quindi vorrei avere un vostro consiglio su un LCD da 37" che abbia un buon numero di connessioni varie (HDMI ecc) e che mi permetta di vedere SKY (non HD) con una buona qualità, insomma, che non mi si veda uno schifo. E' possibile secondo voi? Anche perchè l'idea era di prendere ormai un FullHD, ma ditemi se nel mio caso basta un HD ready.
    Come spesa stiamo attorno ai 1000 euro.

Io avrei addocchiato un samsung LE37A656 a circa 1000 euro. Avrei addocchiato anche un LG (il modello non lo ricordo, ma ha un cerchio-sensore per l'accensione) ma mi è stato detto che tanti di quelli venduti vanno in assistenza subito... O altrimenti qualche Sony...
    ripeto, a me interesserebbe riuscire a vedere principalmente bene sia Sky che i DVD...per i BD ci volevo pensare quando i lettori si abbassano di prezzo... Grazie intanto

cesc85 ha aggiunto 309 Minuti e 40 Secondi più tardi...

sono appena entrato nell'ennesimo negozio con l'idea di catapultarmi sul primo samsung serie 6 da 37". La fortuna è che questa volta tutti i televisori eran connessi al DT. Trovo il modello che mi interessa ma rimango un po' deluso sull'effetto aliasing presente sul logo "della Talpa". Abbasso lo sguardo e vedo un LG (37LG5010). Mi ha davvero colpito... niente effetto aliasing e qualità nettamente migliore rispetto al samsung.. tengo a precisare che il segnale dell'antenna era il medesimo su tutti.
    Al che ho chiesto se con Sky si vedesse tanto uguale o se rimpiangevo un CRT e mi ha detto che basta che il sengale sia buono e da quasi 3 metri non ti accorgi se ci sono delle sbavature.
    In sostanza... l'LG costa 799 a differenza dei 1099 del samsung... Inoltre la cosa bella è che in questo negozio c'è un'offerta per una "casco", ovvero se ci sono pixel bruciati, se si rompe il vetro perchè il cane mi butta per terra la tv, se mi cade mentre la tiro fuori dalla scatola ecc sono coperto da tale garanzia... morale della favola sono circa 150euro e la garanzia è valida per 5 anni (e qui mi voglio informare bene, che non sian i soliti 150euro all'anno per 5 anni).
    In ogni caso nella migliore delle ipotesi andrei a spendere circa 950 euro.... e lo stesso rivenditore mi ha detto che la LG ha in programma di far uscire prossimamente (non so entro quanti mesi) dei lettori BD a circa 150 euro...
    Voi cosa ne pensate degli LG? Qualcuno ha il 37LG5010 e sa dirmi come va?
  18. cyberalex

cyberalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Bella notizia! Anch'io sono interessato a questo LG. In rete comunque lo trovi a 699€ ss incluse. Ciao
    Alex
  19. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Si, questo è vero... io sono uno che acquista praticamente di tutto in internet, ma in questo specifico caso...
    Innanzi tutto è un regalo che devo fare a mio papà (ai miei) e ci tengo particolarmente. Poi è vero che son 100euro di differenza, ma ho il negozio a un paio di chilometri da casa e conosco il rivenditore, per cui mi fido. A parte questo, pur dovendo aggiungere altri 150euro, sarei interessato all'opzione dell'assicurazione che copre tutti i danni possibili. In definitiva, è vero che quand'è in fondo spendo 250euro in più che prenderlo in internet, ma per 5 anni non avrei rotture di scatole e (se l'LG si rivelerà un acquistone) con quei 250 euro non riuscirei (credo) neanche fra 5 anni a prendere un 37" LCD. Quindi mi pare che il gioco vali la candela.

Cmq tornando al televisore in sè, tu l'hai visto funzionare? Io avevo giusto il Samsung LE37A565 e il 37LG5010 l'uno sopra l'altro e ti posso dire che son rimasto una ventina di minuti ad osservarli entrambi ad una distanza di circa 2 metri e mezzo. Il parere che posso darti da uno che non ha un occhio allenatissimo è che i colori erano vivi su entrambi i pannelli, con la differenza che il samsung mostrava l'immagine con più artefatti. Mi spiego meglio (forse). Guardando una trasmissione digitale che non ha una risoluzione elevatissima (quindi digitale terrestre e sky normale) hai il problema che le immagini vengano ricreate a quadretti, come in una sorta di mosaico, un po' come succede con certi Divx fatti male... diciamo che è l'effetto "pixelloni" in versione digitale ;) ...se qualcuno ha un termine tecnico per questo effetto me lo dica così la prossima volta evito di fare sti esempiacci.
    Ad ogni modo, nel samsung questo effetto era più marcato, mentre nell'LG era praticamente assente. Ma questo effetto ovviamente diminuisce con l'aumentare della distanza, ma io disponendo di 260cm devo farmi una ragione che il samsung non fa per me, altrimenti dovrei optare per un 32". A parte questo, ho notato che appunto il logo de "La Talpa" e altre scritte o disegni (in generale "oggetti" con contorni ben definiti) nel samsung erano scalettati (tipo effetto aliasing) mentre nell'LG i contorni erano più morbidi...

Per dirla tutta sulla stessa parete c'erano Samsung serie 6, LG versione 3000 e 5010, un paio di Sony Bravia e un panasonic 37" al plasma (mi pare il PX8e) e gli unici che mi sembravano più puliti e morbidi erano i 2 LG e il panasonic al plasma....

A me questa cosa interessava parecchio, perchè sabato ero andato in un altro negozio e lì li facevano vedere tutti collegati al lettore Blu-ray e lì si vedono praticamente tutti bene, ovviamente a parte alcune piccole differenze.
  20. cyberalex

cyberalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Certo, sul fatto della garanzia hai assolutamente ragione. Non ho mai visto funzionare questo 37LG5010, però le specifiche tecniche sono stupefacenti: 1920*1080, contrasto 50000:1, risposta 5 ms, hdmi 1.3 ...