1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

  1. ddomy

    ddomy Guest

    è imminente credo entro 30 giorni siano disponibili in negozio i nuovi Fullhd per ora sono stati lanciati igli HDready serie R86 e S86.
    Per paragone di prestazioni quelli nuovi i M86 rispetto gli F71 sono di gran lunga superiori,quasi in tutti gli aspetti (contrasto ,luminosità,uscite HDMI),io ti consiglio di aspettare ,anche perchè sicuramente ci sarà la possibilità di confrontarli dal vivo andandoli a vedere in un negozio.
  2. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Sotto consiglio di ddomy ho ordinato il nuovo samsung LE32R86BD, grazie infinite per il supporto datomi qui e su msn!;)
  3. ddomy

    ddomy Guest

    é stato un piacere!Cmq oggi sono andato ancora a vedere i nuovi modelli e sono strepitosi.........vedrai come ti arriverà a casa l'lcd........che soddisfazione.
  4. gabrieles

    gabrieles Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ddomy
    hai detto che il samsung m86 supporta il 1080p/24 fps
    cosa che non emerge da nessun manuale relativo a tale lcd di altri paesi
    mi sembra di capire che si tratta di un 1080p/24 fps NON nativo,ossia e' raggiunto tramite un intervento dell'ellettronica,per cui mi domando a che pro potremmo parlare di supporto 1080p/24 fps?
    per esempio so che un film blueray senza 1080p/24 fps e' scattoso
    non e' scattoso se lo supporta,ora se il suppporto 1080p/24fps c'e' ma non e' nativo bensi dovuto ad interventi dell'elettronica ,e' possibile che scatti,o non c'e' nessuna differenza tra supporto nativo e quello dovuto all'elettronica del 1080p/24fps?
  5. ddomy

    ddomy Guest

    dai test effetuati dai consumatori su modelli venduti in Usa risulta compatibile,cmq sto aspettando anch'io risposte da Samsung ,se è effettivamente supporta il 1080p/24fps in risoluzione nativa o con aiuto dell'elettronica....cmq la info nelle specifiche la metto in "forse" per il momento........spero di avere delle risposte a breve dalla Sammy.
    Speriamo!
    Anche se gestito elettronicamente non deve avere scatti a 1080p/24fps,cmq rimane solo da testare per rendersi conto come l'elettronica lavora su questi nuovi lcd.
  6. kokox

    kokox Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi salve a tutti sono nuovo e volevo chiedere se qualcuno poteva dirmi se questa tv hdready lcd va benissimo oppure no .. siccome la posseggo non vorrei doverla cambiare.. per il momento è una bomba .. :°)

    Per il cavo hdmi consigli? :D

    PHILIPS 32PF7331
    TV color 32" LCD - Formato 16:9
    Risoluzione: 1366x768 pixel
    Luminosità 500 cd/mq - Contrasto 3200:1
    Scart - S-Video - HDMI - DVI
    HD Ready
  7. gabrieles

    gabrieles Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie per la risposta
    speriamo in una buona notizia per quanto riguarda il 1080p/24 fps,anche perche poi penso posa essere considerato lcd perfetto,visto che non gli mana proprio niente ed ha un contrato molto elevato,15000:1 che nativamente mi pare corrisponda a 3000:1
    un'altra domanda:invece il toshiba x3030D,supporta il1080p/24fps nativamente o sempre grazie al supporto dell'elettronica?cmq mi sembra inferiore ai samsung specie per il contrasto
    un saluto ddomy e complimenti per la competenza
  8. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    ho capito, peccato che lo debba ancora acquistare...:p
    ma qualche "feature" interessante?
    Uso PS3 e FILM BLU RAY...
  9. ddomy

    ddomy Guest

    Speriamo ....sono d'accordo con te, sulla carta le specifiche fanno di questa serie un tv lcd senza uguali ,però credo che anche le altre case in primis, Sharp e Sony, non staranno a guardare,dal tronde Samsung nel panorama mondiale occupa la fetta più grossa della torta per vendite di tv lcd,il rapporto contrasto normale è di 3000:1.
    Il Toshiba supporta nativamente 1080p/24fps e 50/60hz,rimane bassino il contrasto (uguale all'F71 sammy)6000:1 dinamico,allego le specifiche...
    __________________________________________________
    ------------------------------------------------------------
    Toshiba X3030D FullHD prezzo 1.699€ (37X3030D) 1.999€ (42X3030D)

    Caratteristiche Principali

    # FULL hp (1.920x1.080) panel
    # integrated DVB-T Tuner
    # 94cm or 107cm screen diagonal
    # Pixel processing III pro
    # Active Backlight control for the automatic control of the panel brightness
    # Contrast: to 6.000:1
    # Support 24 cycle per second signal (24p) over HDMI
    # 2 x HDMI entrance, 1080p-Eingang
    # Onkyo Slim Speaker, SRS WOW Surround sound

    Specifiche nel Dettaglio

    Picture:
    107 cm/42 " screen diagonal visibly/16:9
    Brightness: 500 cd/m ²
    Contrast relationship (dynamic) *: 6.000:1
    Dissolution: 1920x1080xRGB (FULL hp)
    Response time: 8 MSEC.
    Viewing angle: 176°
    Progressive Scan/DCDi Faroudja
    PIXEL processing III PRO
    Material digitally Picture
    3D Colour management
    Hp ready/HDTV
    Digital comb filter/panel Overdrive/Active Backlight control
    Digital intercarrier noise suppressor/MPEG Noise Reduction
    CROSS Colour Noise Suppression/Chroma digitally nose Correction
    Adaptive Colour Enhancement
    True image
    Active Contrast Enhancement
    Light adaption, adjustably/color temperature choice
    Receipt:
    TV standard: PAL BG/I/DK, SECAM BG/DK/L, NTSC BG 4.43
    Similar Tuner
    Digital Tuner (DVB-T) inclusive EPG
    NTSC Videowiedergabe
    Clay/tone:
    Stereo /Zweikanalton
    SRS WOW Surround sound
    Bass amplifier/autom. volume adjustment
    Slimspeaker (by Onkyo)
    Total music total: 2 x 25 W
    Loudspeaker in the equipment integrates
    Videotex:
    TOP videotex (500 sides)
    Lower surface storage
    Text in picture
    Further functions:
    100 program memory places + 6 AV
    Intelligently Tuning system (ITS)
    Screen conversational time sharing (OSD)
    NexTView (EPG inclusive AV-left)
    Fixed image
    Programmflip/Sendungsinfo
    16:9 format change-over
    Off timer
    Autom. format adjustment (WSS)
    Zoom shot modes: 4:3 /14: 9/16: 9 (cinema) /SuperLive/Breitbild/True Scan
    Zoom shot menu/transmitter list
    Blue screen AUTOMATIC/automatic shut-off
    Front control panel barrier - safety device for children
    All in One remote maintenance

    Connections:
    Entrances: 2x Scart (1x RGB/1x S-VHS/2x AV)
    S-VHS (Hosiden) over Scart 2
    Video (Cinch)/3x audio (Cinch)
    Component entrance - YUV (480p/480i/576p/576i/720p/1.080i)
    2x HDMI (inclusive HDCP) with 1080p (50Hz, 60Hz)/24Hz (24p)/1,3 (Lip Sync)
    PC entrance
    Common interface (CI)
    Exits: Audio (Cinch) firmly
    Kopfhöreranschluss (3.5 mm of handle)
    Digital audio exit (optical)
    Wooferausgang (Cinch)
    Current supply:
    Mains voltage: 220-240V (50/60 cycles per second)
    Standby current consumption: <1 Watt="">
    Current consumption operated: 241 Watts
    Housing:
    Dimensions (B/H/T): 1027/724/335 mm inclusive table foot
    Dimensions (B/H/T): 1027/673/122 mm
    Panel depth: 122 mm
    Weight with/without table foot: 24,9/22.4 kg
    Color: piano black/silver
    Accessories (optional):
    swivelling table foot including
    Remark:
    * Measured after JEITA standard ED-2522, 5.1.3.1

    _______________________________________________________________
    __________________________________________________________________
    Ciao,il tv che hai va benissimo supporta tranquillamente il segnale HD della Ps3
    (720p).
    Per il cavo HDMI dipende più che altro dalle possibilità di portafoglio,io sono in attesa per il Monster per il mio FullHD cmq vanno bene sia quelli della G&BL e Thender.

    Per ora siamo fermi, Per i Samsung a brevissimo disponibili in Italia e Toshiba è previsto per l'estate,sono in attesa di nuove "novelle" da Philips,Sony,Sharp.
    Per L'F71 credo che all'uscita della nuova serie M86/87 ,lo si troverà online quasi sotto i 1500-1600€ il 40" in negozio 1800-2000€.

    By ddomy
  10. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Sul sito ITA di Samsung non ci sono ancora...:mad:
    ma vengono insistentemente pubblicizzati i modelli R8...
    cosa ne pensi di questi ultimi HD Guru?;)
  11. ddomy

    ddomy Guest

    cmq i prezzi dei nuovi fullHD non varieranno di molto.
    Ah.. gli R86 che ho visto in azione sono veramente ottimi hanno migliorato la già ottima serie R76,in specifico ho provato la bonta della versione LE32R86BD con la Ps3 in HDMI e la X360 in Component,ha dato il meglio sono rimasto molto colpito dalla qualità delle immagini,ti consiglio di trovare un rivenditore per andare a vedere con i tuoi occhi (il consigli vale per tutti quelli interessati alla serie R86).
    Sono ottimi tv lcd Hdready..

    By ddomy
  12. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Grazie 1000 x le tue precise risposte, sappi che da qui a fino quando non acquisterò il tv sarai il "mio" punto di riferimento!:brindisi Cmq mi sto orientando di + verso i FullHD visto i prezzi in ribasso:D
    grazie ancora!
  13. kokox

    kokox Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta perfetto ora mi dò da fare per stò cavetto benedetto :D ma la sony non ce ne poteva metter dentro 1? gli costava così tanto farla pagare 600 invece di 599 con il cavetto? :p
  14. ddomy

    ddomy Guest

    come darti torto!!
  15. KingDestiny

    KingDestiny Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda...
    Vedo che in questa discussione parlate solo di tv hd lcd e non menzionate nemmeno i plasma, come mai??
    Inoltre sono prossimo ad acquistare un tv hd da usare con la play 3 mi potreste consigliare un buon 32" che supporti i 1080p e non costi un'enormità? Qual è il prezzo medio di tv con queste caratteristiche?
    Grazie mille
  16. fefo83

    fefo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, sono nuovo di qua...mi hanno regalato un Samsung Televisore LCD LE32R71B volevo sapere come è per giocarci con la ps3 se è 720 o 1080...che cavo devo comprare HDMI o componet...

    Grazie
  17. ddomy

    ddomy Guest

    Il 3d rimane aperto per qualsiasi tipo di tv anche plasma ,cmq visto che non ci sono richiede in merito , inserirò io stesso qualche modello con specifiche.

    Per ora lcd FullHD da 32"(1080p) non ci sono ,devi comprare o un lcd FullHD almeno da 37",oppure un lcd HDready da 32" sfruttando i 720p o 1080i.

    Benvenuto , puoi utilizzare il tuo lcd Samsung tranquillamente con un cavo HDMI sfruttando 720p o 1080i ma non i 1080p essendo un tv HDready.
  18. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Ddomy, sono ormai quasi deciso per acquistare uno Sharp XD1E 37" per sfruttare a pieno la paly3 in 1080p, ma avrei alcune domande da farti:

    1)In un futuro acquisto di Xbox360,poichè per ora la console supporta al max component 1080i, va bene questa tv? So ke il nuovo modello elite di xbox avrà l'HDMI, quindi dovrebbbe andare anche la Xbox360 a 1080p vero?

    2) Come si comporta la play3 nell'upscalig di dvd e trasmissioni tv con il ddt integrato nella tv? PEr me è ovviamente importante a nche vedere la tv in modo almeno discreto (la maggior parte del tempo lo schermo è usato come tv, non solo per giochi)

    3) E i giochi ps2 come si vedono su tv fullHD (in particolare sharp XD1e)

    Grazie mille

    ciao
  19. KingDestiny

    KingDestiny Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per avermi chiarito un pò le idee comunque riguardo ai plasma la mia domanda non era in tono di accusa era solo che non essendo un esperto pensavo che i plasma fossero scadenti rispetto agli lcd ma guardando un pò in internet ho visto che in alcune caratteristiche sono meglio degli lcd, quindi la mia domanda è: per giocare con la play 3 ed eventualmente sky HD meglio plasma o lcd?
    Grazie ancora
  20. zaxl

    zaxl Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ddomy! Scusa se rompo, ma siccome ho notato che te ne intendi molto di tv ho pensato di rivolgermi a te come mio mentore:)!
    Allora: ovviamente ho comprato sia x-box che ps3 e vorrei un tv lcd degno -l'unico problema è che al massimo per ora ho a disposizione uno spazio per un 26''-.
    Ero intenzionato ad acquistare un SONY KDL-26P2530E: è un lcd valido o è meglio la serie S (in questo forum ho letto che sia meglio la P, in altri che sia meglio la S)? Inoltre come "tv normale" e come "tv per dvd" come va (anche perchè lo userei ovviamente anche per queste funzioni, non solo per videogiocare)?
    Secondo te è meglio stare su questo Sony o passare a Samsung (magari serie R8 -che costa anche meno del sony-)? Scusami ancora... E ti ringrazio fin subito per la risposta.... A buon rendere ... :D