1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

  1. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, devo comprare un fullHD sia perchè ho preso la play3 sia perchè il mio Sony Trinitron a CRT ormai mi sta lasciando (da alcuni giorni, appena lo accendo, il segnale video si oscura e lampeggia, per tempi sempre + lunghi, prima di stabilizzarsi...).
    Ho letto molto su qesto forum, fatto molto bene.Ieri a mediaworld ho visto questi:

    1) Sharp LC42XD1E : 2490euro. Stranamento sulle etichette della tv era indicato 4ms come tempo di risposta e 8000:1 come contrasto. Ma sul sito del produttore sono rispettivamente 6ms e 6000:1. Potete dirmi chi ha ragione?
    Io preferisco il modello 37", sia per prezzo che per dimensioni+adatte al mio spazio, ma a mediaworld mi hand etto che è introvabile, lo stan producendo e ritornerà, ma non sanno quando...Il sito del produttore dice anche per questo 6ms e 6000:1 quindi, a parte le dimensioni, i 2 modelli sono di pari qualità?

    2) Samsung LE40F71: 1999euro: mi sembrava buono, ma secondo me è migliore lo sharp, o sbaglio?

    3) Sony 40W2000: 2490euro: a parità di prezzo, prenderei il Sharp 42 pollici, sia perchè più grande, sia perchè, a quanto scritto sulle etichette delle 2 tv, il sony ha 8ms e contrasto 7000:1 mentre lo sharp (nonostante il mio dubbio del punto 1) aveva 4ms e 8000:1

    Ho letto che devono uscire tra brevissimo i nuovi sharp aquos? QUando? Mi conviene ormai aspettare quelli oppure mi posso buttare sul 37" (ammesso di trovarlo)? Non vorrei prendere un modello già obsoleto, visto quello che mi costa.

    Grazie mille x il vostro aiuto
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il sony 40w2000 dovrebbe essere 8000:1 (l'x2000 è 7000:1, paradossalmente)
    Ottima tv, se la gioca + o - alla pari con lo sharp.
    Lorenzo.
  3. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie.
    Qualcuno può chiarrmi il dubbio sul contrasto e tempo di risposta dei 2 sharp 37" e 42"?? Sono 6ms e 6000:1 in entrambi (come dice il sito della sharp) oppure il 42" ha 4ms e 8000:1 (come c'era indicato sulle etichette adesive sullla tv ieri a mediaworld)?

    I 2 sharp si equivalgono? Quale dei 2 da meno problemi?

    Grazie
  4. FABRY_72

    FABRY_72 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao scusate la mia ignoranza ci sono problemi x collegare la ps3 a una tv al plasma? e se no visto che debbo comprare una tv nuova vorrei un consiglio se meglio lcd o plasma x collegarla alla ps3 grazie
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Se non erro il 46 sharp dovrebbe essere 4ms...può essere che hai confuso le dimensioni?
    Lorenzo.
  6. ddomy

    ddomy Guest

    gli Sharp serie XD1E hanno tempi di risposta diversi tra loro :
    il 37" in 8ms
    il 42" in 6ms
    il 46" in 4ms in Action Mode (è l' equivalente del Game Mode della samsung che abbassano di 2ms una volta attivato)
    il 52" in 4ms in Action Mode

    il 46" e il 52" con Action Mode disattivato dovrebbero essere pannelli con 6ms di risposta.
  7. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa domy, ma sono sicuro al 99% che anche il 37" abbia tempo 6ms, c'è scritto sia sul sito del cotruttore, sia in altri report/recensioni e negozi on line su internet e anche sulle etichette della tv che avevo visto in esposizione 2 mesi fa a mediaworld.

    Per rispondere a nome_utente: no, sono sicuro al 100% di non aver confuso le dimensioni, era il 42". Infatti io mi ricordavo che era il 46" ad avere tempo di 4ms, mentre il 37 e 42 avevano 6ms.

    In ogni caso, anche con 6ms l'effetto scia è scongiurato vero?

    Grazie
  8. Adrio

    Adrio Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    scusate tralasciando i full hd che sono giganteschi ridimensionandoci un attimo
    che mi dite dell' lcd sony bravia KDL26P2530E
    16:9
    2 ingressi hdmi
    risoluzione 1366x768
    luminosità 450 cd/mq
    contrasto 5000:1 digitale
    ingresso component RCA S-Video/Porta VGA
    Prezzo 849,00 (media world)
    vi sembra possa sfruttare in una maniera soddisfacente la play 3 con il suo blu ray !!!
    accetto consigli in caso contrario rimanendo sempre su un massimo di 26 pollici !!
  9. ddomy

    ddomy Guest

    ti chiedo scusa ,sia il 37" che il 42" sono da 6ms,l'unica cosa che da quello che mi ricordo anche i 46" e 52" sono da 6ms ,il valore indicato anche da sharp di 4ms con la funzione Action Mode attiva.
  10. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esatto ddomy, anke io sapevo di questa cosa. Gli unici che arrivano a 4ms sono i modelli + grandi.

    Su un negozio on line (multidiscount) che lo vedne a 1554 euro, il + basso della rete, ma disponibile in 5-15 giorni...c'è da fidarsi?

    Una cosa importante: ho letto che nessun (o quasi) lcd ora sul mercato supporta l'HDMI 1.3 e la modalità 1080p/24f. La mancanza dell'HDMI 1.3 è grave? Si perde molto in termini di qualità grafica nei giochi rispetto all'HDMI "normale" che si trova su tutti gli lcd (compreso lo sharp di cui parliamo)? E ho letto che senza il supporto al 1080p/24fps i bluray e hddvd scattano. A qualcuno risulta? QUelli che hann play3 e una tv ad esempio sharp (o altra marca) che hanno provato un blu ray, lo vede scattoso?
    Lo sharp mi sembra ottimo, ma non vorrei che la mancanza di queste 2 caratteristiche me lo rendesse già fortemente penalizzato...
    Stanno per uscire i samsung M86-M87 che dovrebbero supportare sia hdmi 1.3 sia 1080p/24ps...megliovedere come sono quelli?

    Grazie
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Per quanto riguarda la compatibilità con segnali 1080/24p non è un problema gravissimo in quanto ci pensa la circuiteria di elaborazione video a riadattare il segnale da 24fps a 25/30fps a seconda che lavori a 50 o 60Hz.
    La mancanza dell'hdmi 1.3 è più grave in quanto si perde un bel salto di qualità passando da segnali codificati con 8bit di profondità colore per componente cromatica a 10bit.
    In parole povere si guadagna parecchio nella resa del colore, aumentando parecchio la gamma cromatica, colmandone parecchi buchi rispetto al segnale a 8bit e accrescendo le sfumature di colore riprodotte a schermo oltre alla brillantezza e la naturalezza dei colori stessi.

    Ps Occhio ai tempi di risposta "variabili" in quanto il valore di risposta di un pannello è uno ed uno soltanto ed è dato dalle caratteristiche fisiche degli elementi che costituiscono il pannello. E' impossibile farlo diminuire attivando una funzione del menù...sono i soliti trucchi di marketing come il contrasto dinamico...
    Lorenzo.
  12. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille.
    Allora proverò ad aspettare l'uscita (ormai vicinissima sperro) dei nuovi samsung M86-M87 e del Toshiba X3030 per vedere come rendono e come vengono valutati. Il fatto di avere l'Hdmi 1.3 (che la play3 supporta, o sbaglio?) mi permetterebbe di usufruirne al meglio.
    Se si tratta di aspettare un mese al max, allora posso farcela (ammesso che la tv resista ancora) ma di aspettare 6 mesi o più proprio no...

    Il vantaggio dello sharp, pur non avedno hdmi 1.3, è che ha 6ms di tempo di risposta, mentre i samsung nuovi avranno 8ms, abbassabile a 6ms con il game mode...ma ci sarà da fidarsi?
  13. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    TV LCD Serie R8
    SAMSUNG LE 32R86BD


    Pannello: LCD
    Dimensione schermo: 32"
    Formato Wide
    Numero Pixel: 1,049,088
    Luminosità (cd/m2): 550
    Rapporto di contrasto: 8000:1
    Angolo di visuale: 178°/178°
    Risoluzione: 1366 X 768
    Tempo di risposta: 8 ms
    Color Gamut: 100%
    Funzione Movie Plus
    Funzione Wide Color Enhancer
    SKY TESTED
    Tuner digitale terrestre zapper integrato

    SISTEMA

    Euro-Multisistema

    IMMAGINE

    Progressive Scan
    Funzione Movie Plus
    Funzione Wide Color Enhancer
    DNIe

    SUONO

    Potenza d’uscita: 10W x 2
    Stereo (Nicam/A2)
    Surround: SRS Trusurround

    FUNZIONI

    PIP (AV, PC & Component)
    OSG (On Screen Graphic)
    Teletext: 1000 pagine
    Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
    ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
    Fermo immagine
    Sleep Timer - On/Off Timer
    Plug & Play
    Auto Power Off
    Game mode
    Staffa rotante

    CONNESSIONI

    S-Video
    A/V Composito
    Scart: 2
    Component: Y/Pb/Pr
    PC (D-Sub 15 Pin)
    Interfaccia HDMI*: 3 (1 CEC)
    Uscita Cuffia

    * N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI sono compatibili HDCP

    CONSUMI E ALIMENTAZIONE

    Trasformatore AC (100-240V/ 50-60Hz) incorporato
    Consumo in funzione: 150 W
    Stand by: < 1W

    DIMENSIONI

    (LXPXA), set senza supporto (mm): 800 x 91 x 541
    (LXPXA), set con speaker e supporto (mm): 800 x 252 x 580.5
    Peso set (kg): 13.1

    Prezzo: Euro 999,00

    *-*-*-*-*-**-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

    Cosa ne pensate anche in considerazioni di utilizzarlo per giocare con la PS3 ??

    grazie, ciao
  14. ddomy

    ddomy Guest

    per aprile dovrebbero arrivare in Italia i nuovi modelli Samsung HDready e FullHD.
    La Toshiba presentato al CeBit il Toshiba X3030D fullHD supporta la modalità 1080p/24ps e dovrebbe avere 2HDMI 1.3,cmq l'uscita è prevista per l'estate.

    esatto è quello che ho cercato di far notare, che alcuni valori dichiarati non sono veritieri con funzioni in modalità normale o default,un po' come quello che fa samsung quando espone le specifiche di contrasto tipo 5000:1-6000:1 senza dire e specificare che il valore è dato con il contrasto dinamico attivo.Secondo me la sony ha tutti pannelli da 6ms anche i 46" e 52" perché il valore di 4ms è con la funzione Action Mode attiva perciò in modalità normale il tempo di risposta sale a 6ms.
    Fate molta attenzione ,informarsi sulle reali specifiche rimane sempre la cosa migliore ,non sempre quello che viene scritto risponde all'effettiva verità.;)
  15. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok grazie, allora ormai apsetto l'uscita questo mese dei nuovi samsung e sentiamo come sono.
    Il toshiba se esce questa estate, è un pò tardi per me...non so se aspetterò tanto, per poi magari scoprire che pur avedno il 1080p/24 magari ha un altro difetto + grave di questo pregio:confused:

    Non ho capit il vostro discorso dei tempi "fasulli" dichiarati da certe case costruttirci. Se samsung dice 8ms che diventano 6ms con action mode da attivare con i video game, non va bene? Significa che quando gioco, per non vedere scie, attivo questo action mode e abbassando i tempi a 6ms, le scie non dovrebbero più vedersi. Non è così che funziona?
    E' meglio andare sui 6ms nativi come ha ad esempio lo sharp?

    Grazie
  16. ddomy

    ddomy Guest

    il fatto che le case dovrebbero mettere nelle specifiche i valori "normali" e non mettere 4ms inaction mode o game mode ,che poi vai a vedere sono 6ms in "normale" dovrebbe essere tutto limpido e chiaro per chi deve acquistare un prodotto.
    Cmq ,sia a 8ms che 6ms non ci sono scie,io ti consiglio anche di dare uno sguardo ai nuovi modelli samsung che stanno uscendo.
  17. Ps3Fan

    Ps3Fan Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti io vorrei capire una volta per tutte come si fa a capirese uno schermo lcd supporta l'hdcp...ove non specificato dal costruttore
    il fatto che abbia l'ingresso HDMI è condizione necessaria e sufficiente? e che dire per i tv che supportano l'ingresso dvi d?
    io ad esempio ho un 26 " della philips lcd che non è HD ma ha un ingresso pc DVI d e quindi ho provato ad attaccare la ps3 tramite un adattatore hdmi to dvi d soltanto che non va mi dice tipo di segnale non supportato...non c'è proprio rimedio? devo acquistare per forza un hd ready o full per godere apieno della play3?...
    grazie a tutti!
  18. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie ddomy
    Si lo so, infatti se ad aprile escono i nuovi samsung, aspetto di vedere in azione quelli, se la resa non mi soddisfa al 100%, allora mi sa che mi butto sullo sharp XD1E-37", che me ne hanno parlato in molto molto bene (e anche vedendolo a mediaworld mi era piaciuto molto. peccato che ora abbiao solo il 42 e che il 37 sia introvabile...dovrò acquistarlo su internet...)

    Una domanda: la sharp come è con la garanzia: Se lo acquisto su un negozio on line, quanti anni di garanzia ho? E la sharp come si comporta se all'arrivo ho uno o più pixel bruciati sul pannello? me lo sostituiscono 8con quello che costa....)
  19. ddomy

    ddomy Guest

    non vorrei sbagliare allora con Garanzia Legale, Europea sono 1 anno (12 mesi),Italiana 2 anni (24 mesi),mentre per i pixel bruciati entro i termini della Garanzia devono essere almeno 3 pixel bruciati,in commercio solo Samsung in Italia attua la Garanzia 0Pixel che consiste nella sostituzione del tv entro i primi 6 mesi dalla data di acquisto anche in presenza di 1°solo pixel bruciato.
  20. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ddomy volevo farti una domanda ho un amico che puo farmi degli ottimi prezzi su dei televisori lcd HannSpree...come giudichi questa marca e se ti sembra affidabile conosci qualche modello anche sui 26 pollici da tenere in considerazione? HANNspree Lounge 26" ad esempio com'è?