1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    L'lb75 dell'lg ce lo dovrei avere in negozio...ma considera che tutti gli ultimi modelli dell'lg, da un pò di tempo a questa parte, hanno la gestione dei 1080p (hdmi 1.3, però, mi sembra di no) in ingresso...ma rimangono sempre lg...:asd:
    Se li conosci e ci hai studiato allora dovresti sapere che gli ultimi modelli philips, compresa la serie aurea, non monta più il pixel plus ma il perfect pixel hd...:pollo:
    Ciò dimostra che invece di guardare il cuore della tv, ovvero il processore video che effettua il post-processing dell'immagine aggiungendo i vari filtri per dettaglio, saturazione, moltiplicazione del frame rate ecc. ti sei fermato alle luci tipo albero di natale.......spegni l'ambilight, collega la stessa sorgente e mettilo vicino ad un sony w3000 o un samsung f86...ne vedrai delle belle...;)

PS se alzi la nitidezza del philips fa la stessa cosa.....senza però raggiungere lo stesso livello di dettaglio percepito...
    Lorenzo.
  2. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    invece a me proprio l'effetto del pixel plus fa schifo...rende le immagini drogate..è poco reale...

secondo me è un po' che non guardi i samsung...quell'effetto non lo fanno...hanno delle immagini spettacolari... quell'effetto forse lo ritrovi in sd... ma neanche più di tanto!

e l'ambilight lo considero solo un consumo inutile di corrente...fa il suo effetto all'inizio ma poi scassa!
  3. Nemesis_it

Nemesis_it Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho deciso di cambiare il vecchio TV crt collegato alla ps3 che si trova in camera, la dimensione che voglio è 32" anche se poi mi troverò ad averlo molto vicino ( circa 1m ) quando non ci gioco e sono al pc. Premesso che ritengo personalmente i Sony i migliori TV attualmente sul mercato non ho voglia di spendere cifre esagerate per una TV che va in camera. Sto monitorando il prezzo del KDL32v2500 per vedere se scende ma per ora è ancora alto viaggia sui 850 €, ho notato però la LG che ultimamente mi pare ha dei ottimi rapporti prezzo/qualità In particolare appunto 32lb75 che in un negozio quì vicino è in promozione a 699 € a cui poi vanno detratte le 140 € del DVB-T. Una rivista inglese lo pone in una classifica di 10 al terzo posto..dopo il Sony naturalmente:asd:
    A tuo parere ti sembra un buon prezzo o aspetto ancora verso fine anno per vedere se i Sony scendono
  4. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Concordo con Nome_Utente che gli Lg son sempre Lg,ma quel modello e' fatto davvero ma davvero bene,ha me ha stupito molto,sopratutto in Br.
  5. Nemesis_it

Nemesis_it Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In settimana credo proprio andrò a prenderlo, l'unica cosa che non capisco è come sia possibile che non ha una uscita per cuffia.
  6. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Se aspetti ancora un pò il v2500 non lo trovi proprio più...e poi meni di quel prezzo la vedo dura, appena uscito stava sui 1500...
    Lascia stare lg e vai su samsung...il 32s81 si trova a 599 oppure l'r87 a 799...

Di solito se non hanno uscita cuffia hanno la possibilità di gestire il volume delle casse e, in maniera separata, il volume dell'uscita audio posteriore...in quel caso ti compri un adattatore e la cuffia l'attacchi dietro...
    Lorenzo.
  7. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Buongiorno ragazzi,
    dato che natale si avvicina è arrivato il momento giusto per acquistare un tv da piazzare in camera(si lo so è strano che non abbia una tv in camera;. ) il cui scopo principale sarà PS3!!
    Vi chiedevo dunque qualche parere a riguardo:
    - io opterei per un 32"... esistono dei fullhd di queste dimensioni (perchè io non ne ho visti in giro) e qualora ci fossero, sarebbe conveniente o meglio un hd ready?
    - qualora mi diceste: "meglio un hd ready", ho notato su un giornale un philips 32pf5522d con contrasto 7500:1 , tempo di risposta 8ms , luminosità 500 cd\mq il tutto a 599 euro!!
    oppure un Sony BRAVIA KDL-32V2000 contrasto 1300:1 ( un po poco?) stesso prezzo del precedente!

Ditemi voi,sono nelle vostre mani! ;)
  8. Max1978

Max1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    eccomi qui... sempre io... ragazzi questo week è stato completamente dedicato alla ricerca del mitico Tv...
    (ricordate spero) (regalo matrimonio fratello)... :p
    cmq...
    sono andato in un centro TV e come mi era stato consigliato ho specificatamento chiesto di vedere il Sony KDL - 46X3500...

parlando del più e del meno il venditore ad un certo punto mi ha detto vieni con me...

sono entrato in una saletta e mi ha acceso il Pioneer ... Kuro da 50 pollici FullHD se non erro chiamato PDP LX508D...

ALLUCINANTE... veramente un qualcosa di assurdo... due mondi diversi...

come Tv mi ha detto che non ha rivali in questo momento, ma per quanto riguarda collegamento a console non mi ha saputo dire nulla... qualcuno mi può aiutare???
  9. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il Kuro e' il plasma migliore di tutti,sia come connessioni,che come il resto,costa anche un occhio della testa.
  10. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    ragazzi nei prossimi giorni dovrei comprarmi finalmente un HD ready per la mia camera..

(max 22 pollici)..
    (causa soldi e spazio)....perdonatemi se non mi leggo 30 pagine di forum...

al volo sapreste dirmi quale risulta la marca migliore per tv abbastanza piccole così? :D
  11. Max1978

Max1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :???: ... la differenza monetaria si aggira sulle 700/800 euro in più (Sony 52 - Kuro 50) mentre qualitativamente sono due mondi diversi... il gioco ne può valere la candela...

il dilemma è che il Sony è un Lcd mentre il Kuro un Plasma... parlando di visione di Film i colori sono molto più "reali" "caldi" sul plasma... (almeno questa è stata la mia sensazione) quindi opterei per il Kuro...
    montando una console che succede??? ne io ne il venditore sappiamo il risultato... però a naso l'Lcd mi è sembrato più "definito" ... scusate non sono un esperto e mi esprimo stile capra... i bordi delle immagini mi sembravano più precisi e marcati...
    il fatto di essere più luminoso credo fosse dovuto solo alla configurazione utilizata... "credo"

io a casa viaggio ancora con il tubo quindi è tutto un mondo nuovo... portate pazienza per le domande cretine... ;)
  12. Yoz

Yoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    vorrei fare un piccolo appunto. Sono stato a Milano alla fnac ed ho finalmente trovato i tv migliori sul mercato tutti in funzione ad alta definizione. C'era l'ormai famoso Kuro assieme ad altri tv collegati con sky hd. L'immagine e' sicuramente piu' pulita ma avete notato che le parti scure sono completamente nere????? Cioe', c'era eddie murphy che sugli altri tv appariva in primo piano in un' immagine "completa", sul Kuro invece dalla mascella in giu' era tutto nero. Dico, ma io sono l'unico a notare questa caratteristica come estremamente fastidiosa oppure bisognerebbe guardare solo film con persone di colore bianco. Il Kuro penso sia eccezionale però forse panasonic o samsung (plasma) potrebbero essere un compromesso piu' giusto rispetto ad un costo cosi' alto del Kuro. Cmq per la play 3 io ho un 40w3000 della sony e posso dirvi che è davvero bello.:D :D :D
  13. zulasmi

zulasmi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi scusate se vi rompo ma non ho avuto risposte.

io cerco un 32 pollici per giocare alla play 3 budget 800 900 euro su internet.

cosa mi consigliate cosi a botta sicura?

ho trovato questi modelli che mi stuzzicano ma se ne avete altri dite pure

i modelli sono philips 32pfl7772d( sottocostoexpert 699 )

philips 32pfl7562 online a circa 715( ma vorrei sapere le differenze tra sti 2 o se uno è molto piu reente di un altro)

e poi il samsung da 100 hz 32m86bd a 830 euro online

se ne avete altri da consigliare fate pure ( ma fatelo!!!!!!)

HELP
  14. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Forse non ti è chiara la natura del forum: ci si scambia informazioni e si CHIEDE aiuto, non lo si pretende...con quest'atteggiamente dubito che otterrai grandi risultati...
    Lorenzo.
  15. zulasmi

zulasmi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bah mi conoscessi capiresti quanto ti sbagli nel dirmi che pretendevo na risposta ma non ci sono problemi.

sry se sono sembrato cosi esigente.
  16. ==> Freedragon <==

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ..nessuno può rispondere al post n 587? grazie..:cool:
  17. zulasmi

zulasmi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io non sapendo molte cose posso dirti che esiste uno sharp full hd che su internet va sui 1030 euro e a cds a 1199.SHARP LC-32X20E - AQUOSLCD 32 FULL HD DVBT 6MSEC

di piu non so dirti....
  18. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Eccomi al fatidico momento, dopo settimane e settimane di ricerca sono giunto a restringere la scelta del mio tv su tre lcd:

Sony kdl-40w3000
    Samsung le 40f86bd
    Philips 42pfl9632d

Poi per motivi di spazio ed estetici il philips ho "dovuto" eliminarlo visto che per colpa dei suoi due inch in più mi finiva davanti alla mensola superiore ed esteticamente non era il massimo.

Infine ho eliminato anche il samsung questa volta per colpa della struttura del mio salotto dotato di una finestra dietro il divano e quindi davanti al tv che abbinato al pannello super clear potrebbe darmi problemi di riflesso.

Eliminando samsung e philips rimane solo il sony avvantaggiato anche dalla piacevole esperienza passata con i colori del mio vecchio bravia.
    Considerando che lo utilizzerò al 35% per la tv su segnale digitale e il restante con la ps3 secondo voi devo tornare sui miei passi o posso procedere con l'acquisto?

Ultimissimo quesito di carattere generico:la maggior parte dei tv venduti in questo periodo offre almeno un hdmi che supporta il cec che permette di utilizzare il telecomando della tv con i diversi aggeggi che supportano questa funzione così da eliminare un pò di telecomandi.
    La ps3 durante la riproduzione di dvd e bd supporta questa funzione, così da sostituire il suo telecomando?
    Grazie a tutti quelli che riusciranno a leggere tutto stò messaggio.:D
  19. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Esiste lo Sharp 32x20E fullhd che e' un 32 pollici,costa 1200 euro (cosi dice Sharp) ma lo trovi anche a 1100.Poi altro tv da prendere in considerazione e' il Philips 32 pfl 9632d/10 che e' un hdready ma supporta i 1080p in hdmi (ne ha 3, 1.3),e si puo' aggiornare il firmware da soli tramite usb ,la tv si vede molto bene e costa 1299 euro,poi c'e' il Sony Kdl 32D3000E che e' hdready ma supporta anch'esso i 1080p in hdmi (ne ha sempre 3 tutte 1.3) e la tv si vede decentemente,per quanto riguarda i contrasti i 7500:1 del Phlips che hai detto tu son dinamici,statici saranno 1200:1 come il Sony,tolto che il Bravia 32D3000E di statici ne ha 1800:1.Ad esempio il Samsung f86 ne ha dichiarati 25000:1 dinamici ma statici non arrivano cmq manco a 2000.
  20. ==> Freedragon <==

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è già tanto!! nn ero a conoscenza di questo televisore!! grazie!!;)

grazie anche a te!!! valuterò!!;)