1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ok, io sto con POISON :D
    Mi fido della sua pignoleria e giudizio.

Ora devo solo trovare dalle mie parti stò benedetto Samsung ...
  2. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pecora per queste cose poison è il top...grazie a lui ho preso prima il televisore( 46m86) e poi l'impianto HT(klipsh)
  3. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dalle mie parti a 990 ci prendi il 40 nei centri commerciali che lo mettono in offerta, il prezzo mi sembra alto.
    Comunque è un buon tv ma dai un'occhiata anche alla sharp sempre su quella fascia prezzo o alla philips spendendo qualcosina in più.

Se compri on line invece con 1100-1200 euro ti porti a casa il 37m86 che è fullhd.

Poisonwave ha aggiunto 8 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Pecora, il tv non è perfetto, infatti hai visto che gli ho dato un 8-, ma alla fine se la spesa che vuoi fare e su quella fascia prezzo è il migliore;)
    salendo ovviamente c'è il sony ed il philips, ma si passa tranquillamente la soglia dei 2000 euro ed a me sinceramente non andava di spendere tutti quei soldi per un tv che già sò che per me sarà di transizione.

Per il resto confermo le prime impressioni, ottimi livelli di nero, effetto scia percebibile ma non affatto fastidioso, colori "facili" da impostare ed una nitidezza buona anche in SD, come già detto nelle pagine precedenti, non ho cercato il miglior TV sul mercato, mi son dato un tetto massimo di spesa e ho scelto il meglio che potevo prendere con qui soldi:D

Alla fine non ha grandi difetti che possano far pentire dell'acquisto e sicuramente ai più, questo tv regalerà ottime soddisfazioni.

Se invece siete super pignoli e non potete sopportare nenanche il minimo difettuccio spero abbiate il portafoglio gonfio:D :D :D perchè bisogna drasticamente salire di prezzo.

In ultima analisi ribadisco la mia soddisfazione e lo reputo un buon tv anche se permangono piccoli difetti( in realtà di visibile c'è solo i pixel spenti in solo scansione, ma dopo che lo avete notato non ci fate più caso), e uno sclaer che seppur non perfetto fa bene il suo lavoro.

Poisonwave ha aggiunto 11 Minuti e 58 Secondi più tardi...

quistis ti ringrazio, lo sai che per me è un piacere, specie quando mi chiedi consigli sull'audio che è la mia vera passione:D
    Non sai quanto è stata dura sconsigliarti le valvole ma considera che proprio ieri ho rivalvolato l'ampli e mi son partiti 180 euro....
    Maleddette:inkazzato:
  4. leahcim

leahcim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho provato con tutti i giochi: secondo il mio televisore just scan non signifia un bel niente, attivandolo non succede niente, ovviamente ho cambiato le impostazioni della ps3
  5. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Poison il tuo modello soffre di una fastidiosa banda nera orizzontale se imposti su uscita hdmi livello illuminazione 5 e disattivi i 100hz? Sopratutto sui colori tipo giallo,perche' molti modelli da 40 soffrono di questo almeno a detta delle lamentele che fanno i possessori inglesi e italiani in avforums,invece se imposti l'illuminazione a 10 con attivi i 100hz sparisce.Non a tutti capita infatti non sanno se e' un problema hadrware o software,ti e' mai capitato?
  6. Serghy

Serghy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve è la prima volta che mi rivolgo ad un forum ma sto impazzendo...
    Domani vorrei comprare la PS3 ed un televisore FullHD, per motivi di spazio il 37" è il massimo (e anche il minimo visto che è FullHD) che posso comprare.
    Mi hanno consigliato di scegliere tra Sharp e Samsung ed io sono veramente indeciso tra il SAMSUNG LE37M86BD (1.100 euro) ed lo SHARP LC-37XD1E (1.300 euro) quale mi consigliate per attacarci un PS3??
    Grazie di tutto
    Giacomo

P.S. se intorno a queste cifre ci sono LCD fullHD 37" migliori accetto ogni consiglio!!! :D
  7. kemmy

kemmy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io sono molto interessato a questa risposta!!! mi sono guardato lo sharp e se prima avevo la convinzione samsung ora mi hai messo il dubbio! qualcuno ci puo aiutare?
  8. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe..io ho il 46m86bd e ti posso dire che è grandioso..e poi ha un migliore contarsto,una migliore luminosità e ha 3 hdmi
  9. senna977

senna977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il mio dubbio atroce..........passando da un crt ottimo ad un lcd, con my sky perdero definizione della visione?
  10. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si..ma settando bene il tv nn è poi così atroce
  11. Serghy

Serghy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Approfondendo ancora sul forum e su altri siti mi sono reso conto che in molti sconsigliano il 37" FullHD perchè essendo il minimo di grandezza potrebbe dare problemi, e rendendomi conto che il 40" pollici è solo 6/7 cm + largo e 3/4 cm + alto ed il prezzo non varia così tanto mi chiedo se davvero il 37" FullHD è da evitare oppure la qualità e la longevità dell'LCD restano indifferenti??
  12. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come detto sul forum di av magazine a me non è capitato, ho provato tutte le impostazioni, tieni conto che la retroilluminazione l'ho settata a 4 per i film e a 2 per la tv.... nessuna banda.
    Il mio l'unico difetto che ha è i pixel spenti in just scan.
    Comunque ho il sospetto che chi lamenta questi problemi abbia acquistato una partita fallata, infatti maggiormente che lamenta questo difetto a comperato il tv online da euronics a prezzo stracciato(1500euro).

Poi non so, guarda le foto che ho messo qualche post dietro, non c'è nessuna banda nera.
  13. Serghy

Serghy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho trovato un'offerta per uno Sharp LC42XD1 a 1445 euro essendo l'ultimo LCD rimasto al negozio e si tratta proprio di quello in esposizione... che consigliate? è sicuro rovinato stando acceso tutti i giorni da chissà quanto tempo o questi nuovi televisori sono così tosti da non rovinarsi?
    C'è qualche cosa che potrei notare per rendermi conto se il televisore è rovinato o no?
    Grazie!!
  14. leahcim

leahcim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi, il mio era un problema di settaggi, avete fatto bene a consigliarmi questo lcd, riguardo alla funzione just scan, mi sembrava non facesse nulla perchè in realtà fa qualcosa di diverso da quello che mi aspettavo:

io credevo che con un gioco hd ready dovesse spegnesse circa la metà dei pixel della tv, facendo un enorme cornice nera intorno, e rendendo l'immagine molto più piccola ma perfetta

invece è come se questa funzione eliminasse uno zoom eccessivo dell'impostazione 16:9, permettendo la visione di una porzione più ampia dell'immagine,

ciò è molto strano, in teoria dovrebbe fare quello che avete scritto voi
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Il just scan elimina l'overscan su segnali 1920x1080...quindi, in pratica, evita che intervenga lo scaler anche per segnali 1080i/p nonostante si faccia intervenire per evitare di visualizzare male le righe più estreme (sopra e sotto) dello schermo.
    Lorenzo.
  16. leahcim

leahcim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tutto chiaro, solo sembra che lo scaler intervenga anche sui segnali 720p, infatti anche li il just scan ha lo stesso effetto.

ma poi perchè le parti estreme dello schermo si dovrebbero vedere male? il col just scan vedo tutto alla perfezione, quindi a che serve l'overscan?
  17. balrog

balrog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve per natale comprerò il mio tv lcd full hd protenderei per il samsung le46m86bd che viaggia sui 1750€. Ho un solo dubbio supporta i 24 fps a 1080p. Lo chiedo xkè ho l'era glaciale in bd e sul mio attuale philips 42 plasma hd e discretamente scattoso soprattutto sulle carrellate e sinceramente mi roderebbe alquanto spendere tale cifra e avere lo stesso fastidioso effetto. L'altro televisore che tengo d'occhio è il le46f86bd che xò salvo crolli di prezzo è al momento troppo caro, ma anche su questo ho una perplessità, lho visto in diversi negozi e i colori mi hanno fatto uno strano effetto, rosati e impastati,credo siano solo i settaggi da cani, o almeno spero. Che ne pensate?
    Che ne pensi Poison?
    Ps. le46n87bd non vale la pena per 200€ di meno o e meglio l'M86 ?
  18. Christof

Christof Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, ho acquistato da poche settimane una ps3 nuova fiammante ^^, ora vorrei concedermi anche un televisore nuovo, per godermi appieno entrambi.
    Ho a mia disposizione per questo acquisto un budget che si aggira intorno ai 900-1000 euro ( visto che si tratta della tv di camera mia ) ; guardando un pò i prezzi dei vari lcd contavo di stare su un 32", 8000:1 di contrasto che ho visto si aggirano intorno a quella cifra.
    1 Secondo voi qual'è il miglior acquisto che posso fare con il budget a mia disposizione?
    2 Potrò comunque apprezzare differenze qualitative tra blu ray e dvd anche con questo tipo di lcd?
    3 E' il momento opportuno per effettuare questo genere di acquisti o conviene posticipare dopo le feste?

Ps. al momento gioco alla play con un crt mivar 25" superscassone deluxe stereo :p
  19. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a 1750 ci prendi il 40f86 ovviamente online;)
    il 40m86 se giri un pochino in negozio lo trovi anche a 1600.
    Per quanto riguarda i 24fp6 devi controllare il seriale del tv che abbia almeno riportato la lettera P seguita da un numero non inferiore a 8

Poisonwave ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

con poco più di 1000 euro ci compri un sono 32d3000, che secondo me restando nel campo hd ready per la ps3 è davvero ottimo, da valutare anche il philips 32pf9236 ma si sale ancora di prezzo;)
  20. Christof

Christof Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ho dato uno sguardo in giro ed anche il Samsung Le 32m86bd sembra un ottimo lcd. Tuttavia non riesco a capire quale caratteristica sia discriminante e faccia variare prezzo e qualità. In cosa variano di preciso questi televisori e cosa devo tenere sott'occhio quando guardo le loro statistiche?