1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. baobat

baobat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti sono nuovo del forum e vista la competenza che non si trova facilmente su internet chiedo un consiglio,specialmente a moneymaker che mi pare un dritto sull'argomento.. allora devo comprare un televisore sui 32" il budget è sui 500-600€..diciamo che la userei per giocarci con la ps3 soprattutto, vedere i bluray e in parte anche per guardare mediaset premium..dell'estetica del televisore non mi frega molto sinceramente..la distanza da cui la guarderei sarebbe sui 1,50-2.00 m..guardando un pò in giro avevo puntato questi modelli ma non ne so molto quindi se ne avete di migliori suggerite..
    SAMSUNG LE 32B652
    TOSHIBA 32RV685D
    SONY BRAVIA KDL-32BX400
    PANASONIC TX-L32U10E
    PHILIPS 32PFL7694H/12
    e poi ultimamente mi intrigava lo SHARP AQUOS LC32LE600E visto che il prezzo è sceso un pò..ma sui tv led per giocare con ps3 ho sentito tutto e il contrario di tutto quindi non so..mi affido a voi..grazie ancora a tutti per la risposta...ciaoooo
  2. _Lando_

_Lando_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

...se me ne sapreste consigliare anche altri mi andrebbe piu' che bene...
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    "Fratellastro" nel senso che Philips e LG usano gli stessi pannelli.
    E mi pare proprio che i due TV a cui facevamo riferimento usassero proprio lo stesso pannello.
    In sostanza dal punto di vista delle prestazioni visive dovrebbero essere più o meno uguali, escluse varie menate dai nomi altisonanti ;)
    Per quanto riguarda il resto (oltre alla quanità visiva, c'è la qualità audio, dei materiali, ecc. ecc.) ci sono piccole cose che, come già detto mi fanno propendere verso Philips!

@Boabat... Monymaker si è già espresso mille volte su certe domande, prova a leggere nelle pagine precedenti mentre aspetti una sua risposta ;)
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Considera anche l'LG M227WDP che si trova a veramente poco più dei 200 euro oppure (leggermente a rischio) l'Hannspree ST251MAB che ha ottime caratteristiche (sulla carta) ed è un 25"..
    Entrambi sono full-hd (1080p) e sembrano validi ma il secondo potrebbe avere un'assistenza più problematica..

I due da te proposti NON sono full-hd, non li considererei nemmeno solo per questo fattore, molti problemi nascono proprio grazie al fatto che non avendo una risoluzione a schermo sufficiente molti Tv devono effettuare uno "scaling" d'immagine andando così ad incasinare il risultato, se sullo schermo ci sono tutti i pixel che servono le cose si semplificano.

Non è affatto male, o almeno non lo sembra (sulla carta)...ha il grande pregio di essere veramente full-hd ma non bisogna aspettarsi di vedere tutte le sfumature di colore che si vedrebbero su TV con pannelli più avanzati, basilarmente è un monitor ed i monitor, a meno che non si parli di reference-monitor quali i NEC utilizzati per le calibrazioni cromatiche, difficilmente necessitano di spingersi oltre gli 8bit/colore, cosa che tendenzialmente porta a perdersi alcuni dettagli in certi casi.

Come ti ha già risposto ON1TZUKA per determinate dimensioni Philips ed LG avevano una partnership sugli schermi che per i tagli più grossi si è sciolta portando la prima ad utilizzare schermi Sharp, sui tagli inferiori e soprattutto sui MonitorTV tutto lascia presupporre che montino ancora gli stessi pannelli prodotti dalla precedente collaborazione e quindi a brand LG.

Tra quelli che hai citato io farei ricadere la scelta sul Philips (schermo a 14bit/colore, 3ms... slurp!..) mentre lascerei perdere lo Sharp (in parecchi hanno notato che con le console "non rende"...volendo essere buoni...)
    Gli altri sono buoni televisori, non posso dilungarmi troppo, Philips assolutamente si, Sharp assolutamente no, gli altri non sono male...
  5. kuroi aima

kuroi aima Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie money, mi butterò su questo allora e speriamo bene :)
  6. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    14bit/colore e 3ms la dicono lunga sulla bontà del pannello, Philips in fatto di elettroniche non se la lascia certo fare in testa da nessuno (considerate forse le migliori in assoluto in quanto a visione SDTV, anche se le migliori-migliori le montano sui modelli più elevati di fascia, come è anche giusto che sia), l'audio Barcus Berry è ottimo, la facilità d'uso e comprensione dei menù è elevata, il telecomando è "bello" e funzionale.....

Spero che possa darti soddisfazione, non ti consiglierei una chiavica, mica li vendo....:D..
    ...poi, sai, va tutto molto a gusti...e a convinzioni personali..
    ..non mi insultare però se fra un anno (come avverrà di sicuro) saremo in pieno BOOM di TV 3D-Ready....

Io, potessi, lo eviterei come la peste, le fasce basse LG sono ottime sulla carta ma in pratica non hanno un buon livello di contrasto, in tutte le recensioni che ho visto se non si arriva almeno, ma dico almeno, alla serie 5000 non si acquista abbastanza televisore per pochi soldi che si possano spendere....
    ...e il prezzo è in linea con il mercato, non ti pensare che sia l'affare del secolo, TV "passabile" all'occhio dell'utilizzatore "casual", TV da far accaponare la pelle all'occhio del pignolo....
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    A tal proposito Philips ha gia detto che per la serie 8000 e 9000 rilascerà un firmware di aggiornamento che, con l'aggiunta del solo hardware di controllo ad infrarossi degli occhialini, permetterà di "trasformare" quei TV in 3D compatibili!!!
    Credo che per i 7000 sarà più difficile...

A tal proposito è notizia di pochi giorni fa il concluso accordo tra Philips ed una dellemigliori case di produzioni degli shutter glass per la messa in produzione dei TV 3D...
    mah, io forse attenderei se dovesi prendere un TV fino almeno a Giugno...;)
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Questa è una bella notizia, ho parecchio da fare (per sopravvivere) in questo periodo e la cosa mi era sfuggita...(ho un 9704, godrei....)...

Ho visto brevemente che includeranno gli XpanD nel kit di upgrade, quello che non ho capito è se tutte le nuove serie 8000/9000 siano già upgradabili o se lo saranno per i modelli prodotti d'ora in avanti, comunque mi documenterò...

Si, anch'io dovessi pensare ad un acquisto consistente aspetterei un tot per effettuarlo, in particolar modo se si parla di un acquisto di una certa portata, se a qualcuno il 3D non interessa certamente non gli cambia molto l'aspettare o meno, l'unica cosa è che i prezzi dei beni di consumo (al contrario di mattone ed azioni) tendenzialmente vanno sempre a scendere alla lunga...
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    1) Mi è parso di leggere che varrà per tutte le TV già prodotte (sempre solo serie 8K e 9K)!

2) Non me lo dire... con quello che ho speso per il mio 3 anni fa, oggi mi comprerei 2 serie 9000....:cry: (ovviamente esagero..;))
    Il corrispettivo odierno del mio oggi costa un terzo ed ha molte feature in più.... :cry::cry:

Credo che con il 3D su PS3 a fine estate farò la pazzia e mi adeguerò... è un po 'presto per cambiare TV, mah...vabbè mi sacrificherò!!! :rotfl:
    L'unico dubbio che ho riguarda l'ambilight e la possibile "interferenza" di esso con l'effetto 3D...
    Ultima modifica: 25 Marzo 2010
  11. dany3210

dany3210 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ciao ho comprato da poco un full hd( lg 32sl8000 ) e sn molto soddisfatto dell acquisto pero ho riscontrato un problema:

in modalita full HD(solamente in 1080p...il resto e' perfetto..) se non setto manualmente io la nitidezza ho notato ke con le impostazioni standard da vicino nello schermo sn presenti puntini fastidiosi nell immagine...come se il segnale non fosse pulitissimo...

da che cosa dipende?
  12. _Lando_

_Lando_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quale scegliereste tra i due?

samsung LE19B450
    LG M2062D-PZ

...vi prego, evitate di dirmi che se il televisore non è un fullHD fa schifo, come mi è stato fatto notare in precedenza. Mi basta sapere solo quale è il migliore fra i due, dato che lo devo pagare di tasca mia, e dato che le mie tasche non sono molto profonde.
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Uhm...non penso che l'ambilight possa incidere troppo sulla visione 3D...e poi si può sempre spegnere pigiando un pomello sul telecomando SE desse fastidio ed inoltre....vorrai mica guardare TUTTO in 3D ... ti cascano gli occhi in una settimana... :lalala:

Setta la nitidezza a 0 (zero) con le console, o comunque al minimo possibile, i puntini fastidiosi sono dovuti all'aggiunta del processore d'immagine che per rendere più "nitida" un'immagine tende a mettere in risalto i contorni della medesima "aggiungendo" precisamente dei segnali che non sono presenti nell'immagine originale provocando i fastidiosi puntini....oltretutto produce lag (rallenta)...

Tra i due il secondo, è più grosso e costa meno (a badilate), se ti basta un monitor per la PS3 e non ci devi vedere anche i programmi TV allora con 140 euro ti puoi portare a casa un HP L2151WS che non fa affatto schifo ed è un 21,5" full-hd oppure se riesci a sopravvivere alla spesa di una ventina di euro in più e non hai problemi di spazio un Acer (Monitor/TV) AT2355 23" full-hd potresti anche considerarlo....
    Ultima modifica: 25 Marzo 2010
  14. baobat

baobat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah volevo ringraziare money maker per il consiglio..nelle vacanze molto probabilmente andrò a comprarlo e vi farò sapere le mie impressioni...ciao ciaoooo
  15. _Lando_

_Lando_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate la mia palese ignoranza, ma per "monitor\TV" che si intende? E' un monitor o una TV??? cmq mi devo comprare una tv, per cause di forza maggiore...

...c'è un'ultima cosa che non mi torna... dato che ormai mi sono impuntato su questo lcd "M2062D-PZ" volevo delle spiegazioni riguardo una cosa...

nelle caratteristiche mi dice che è "HD ready", mentre se si va a leggere la scrittina in alto a destra dello schermo, c'è scritto chiaramente "FullHD"... mi sembra alquanto strano che sia fullHD, quindi volevo un qualche chiarimento a riguardo...grazie

http://hcc.techradar.com/files/hcc_content/M62D_net.jpg
    Ultima modifica: 26 Marzo 2010
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    E' entrambi!!!

In pratica è un monitor con un (almeno) sintonizzatore e le casse integrate..
  17. _Lando_

_Lando_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...e per quel fatto dello pseudo "FullHD" chemi sapete dire?
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Risoluzione 1600 x 900 progressiva

Quindi non è Full HD!

Ma è più dell'HD ready!

Inoltre non ha il sintonizzatore digitale certificato... anche se c'è scritto che supporta il digitale... :???:
  19. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Esattamente come ti ha detto ON1TZUKA, comunque se ti sei impuntato fai pure, nessuno te lo impedisce, il 19" che hai proposto si aggira sui 230 euro, il 2062D sui 200 e l'Acer che ti ho proposto io in alternativa sui 250, se eri disposto ad acquistare il 19" a 230 non vedo come un 23" Full-HD (1920x1080 == 1080p) possa farti schifo per quel prezzo..venti euro vanno e vengono, un TV una volta che ce l'hai in casa un po' meno...

...è ovvio che se guardi SOLO il prezzo a quel punto il 2062D, si, costa meno degli altri...
  20. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    meney ti indendi anche di home teatre 5.1 ?