1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. paolo_s87

paolo_s87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho trovato questi quattro prodotti su diversi volantini,sapete darmi un consiglio tecnico su quale dei 4 potrebbe andare meglio per ps3?grazie mille

lg m227wdp-pz full hd

LG 22LH2000

SAMSUNG - LE22B350

LG M227WDP-PZ
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Chiedo scusa a tutti, ho veramente poco tempo per bazzicare il forum, ho promesso a Loryfab che avrei collaborato per aggiornare il primo post tuttavia mi rendo conto che non ho neanche il tempo per :censored:, vorrei essere piu utile ma in questo momento veramente non ce la faccio.

Chiarisco solo un paio di concetti che magari proprio con il buon Loryfab vi chiariremo meglio se e quando potremo:

1° Quello che conta è la qualità del pannello, più bit colore è in grado di visualizzare e meglio è (normalmente lo standard è 8bit colore ma per apprezzare il segnale Y/Pb/PrCb/Cr in banda completa ci vuole almeno un pannello che supporti 10 o più bit colore per canale...
    2° Un full-hd è SEMPRE (portafoglio permettendo) meglio di un HD-ready, soprattutto per i giochi a 1080p
    3° I cosiddetti 100hz e 200hz vebngono ottenuti mediante interpolazione dei processori d'immagine che "aggiungono" frame a quelli del segnale in ingresso onde "arrotondare" determinati aspetti dell'immagine e onde correggerla, il segnale in uscita di una PS3 è molto "pulito" ed è a 59,94 (60) hz, elevandolo a 100hz o a 200hz interpolando si ottiene solo un più o meno grosso ritardo di risposta (input-lag), salvo casi particolari che, personalmente, non mi è ancora capitato di trovare.
    4° riflettete bene se sia il caso di acquistare adesso o di aspettare ancora visto che in estate si avrà l'aggiornamento del firmware PS3 3.20 compatibile con la visione 3D e verranno messi in commercio diversi TV 3D-Ready....

A presto, spero....

MoneyMaker
  3. Scoiattolo silente

Scoiattolo silente Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho un televisore Full HD 40 pollici samsung,serie limitata di 3 generazione.
    Mi si vedono le seghettature su ps3 come faccio a risolvere il problema?
    i contori delle macchine a gta 4 si vedono male con dei
    tagli e anche ad altri giochi....
    Come posso risolvere il problema delle seghettature ?
    Devo comprare un televisore di 200 erz per risolvere il problema ?
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Secondo me dovresti comprare un cavo HDMI decente, impostare il GAME MODE e giusto per fare qualcosa di veramente bello dare una calibrata al TV....ed impostare sia lui che la PS3 in modo consono...

PS3 --> Risoluzione forzata 720p per i giochi 720p, 1080p per i giochi 1080p...

TV --> Formato di ingresso "Just Scan" o "Non in Scala" ...il nome utilizzato varia a seconda della marca del TV, in pratica devi forzare il TV a mandare a schermo l'immagine così come gli arriva dalla PS3 senza riscalarla e la PS3 altresì non deve riscalare l'immagine, se il gioco è un 720p e la PS3 è impostata su 576/720/1080i/1080p (default) è molto facile che ti riscali l'immagine da 720p a 1080p ed il TV a sua volta lo riadatta in formato "automatico" a ciò che crede sia meglio, tuttavia il cervello di un TV non è poi così grosso come si crede e questo porta molte volte a far si che ti visualizzi delle ciofeche di immagini pur essendo magari un bel TV...

Spero che sapere ciò ti possa aiutare, a te come ad altri, è un problema comune a molte persone...

MM
  5. aran benjo

aran benjo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Buongiorno a tutti,
    girando qua' e la' ho selezionato alcne tv e vorrei un vostro consiglio su quale di queste e' si comporta meglio con la ps3:
    1)SAMSUNG LE37B650
    2) SAMSUNG UE37B6000
    3) SONY KDL37S5600E
    4) SONY KDL37EX505
    5) SHARP LC40LE600E
    grazie a tutti per il consiglio e se ne avete qualcun'altro fate pure!!!
    Ultima modifica: 14 Marzo 2010
  6. dany3210

dany3210 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ciao cosa ne pensate di questo televisore?

Sony BRAVIA KDL-32BX400AEP

e' full hd....
  7. anto160588

anto160588 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi.
    Io dovrei prendere un 26-27'' per la mia camera.
    La distanza a cui la vedrò sarà di circa 2 metri quando gioco e 3 metri quando sono a letto. credo un 27'' possa andare bene. cosa ne dite?
    Nell'altra stanza ho un 37'' philips ma sinceramente lo vedo meglio a 4 metri di distanza a differenza di quanto c'è scritto in rete.
    Budget diciamo al di sotto dei 350 €
    Cosa mi consigliate? Non sarà un acquisto immediato, ma diciamo che sondo il terreno per muovermi a breve :D magari i prezzi calano.
    grazie anticipatamente ;)
    Ultima modifica: 15 Marzo 2010
  8. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    io ho la tua stessa cameretta e ti dico che un 32'' non mi basta!

non leggo le piccole scritte dei vari giochi (tutti i giochi scrivono piccolo!)
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Secondo me ci vuole almeno un 32"...
  10. Shape77

Shape77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    bhè se non leggi le scritte su un 32 pollici da 2/3 metri.. credo che il problema non sia della TV...

una visitina secondo me ci sta tutta !!!
  11. hollywood_5

hollywood_5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi
    sapreste consigliarmi il miglior tv fullhd per giocare alla ps3 e guardare la tv da 24/26'' pollici attualmente in commercio??

GRazie mille
  12. Scoiattolo silente

Scoiattolo silente Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  13. _Lando_

_Lando_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, mi devo comprare una Tv per camera mia, Tv e non Monitor, quindi il prezzo gia si alza di un bel po. Ho a mia disposizione un badget di 200€, e cercando in giro, ho circoscritto la mia ricerca a questi 2 Lcd Lg che mi sono stati caldamente conigliati, ora il problema sta ne scegliere.

http://compraonline.mediaworld.it/w...productId=2011568&langId=-1&category_rn=13951

http://compraonline.mediaworld.it/w...productId=2037904&langId=-1&category_rn=13951

...non saranno proprio il massimo ma a me vanno piu' che bene.

Idee?:???:
  14. kuroi aima

kuroi aima Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ola, mi sono iscritto per chiedervi un parere:
    i miei vogliono comprarmi un monitor tv (anche solo tv va bene) per la mia stanza e già stavo pianificando di accostarci una ps3 in futuro a spese mie, avevo adocchiato il samsung p2470hd ma non capendoci molto vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha con attaccata una ps3 oppure lo hai mai provato, altrimenti se conoscete altri modelli che sicuramente sfruttano per bene la ps3 sui 24" fullhd con alto contrasto e me li consigliate, tanto meglio!
  15. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    io ho il fratellino più piccolo il p2370HD e devo dire che come tv monitor è ottimo, con la play attaccata mi ci trovo abbastanza bene
  16. kuroi aima

kuroi aima Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quanto abbastanza? :D ho chiesto ad altri e mi hanno parlato di un difetto di scaler nei prodotti samsung se attaccati a ps3, quindi con aliasing e artefatti maggiori se uno ha occhio nel notarli...
  17. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    io non posso farti paragoni perchè questo è il mio primo LCD:asd: non so dirti se quando vedo aliasing in un determinato gioco sia colpa del gioco stesso o della TV
  18. kuroi aima

kuroi aima Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Per quanto riguarda i monitor-Tv "picolini",
    io andrei tutta la vita su un Philips 231T1SB/00 (che se non sbaglio è il "fratellastro" dell'LG che hai postato poco fa)
    Come ho già detto in molte occasioni, oltre alla qualità (tra le migliori come qualità audio, e i pannelli non sono niente male), Philips la sceglierei sempre anche per l'assistenza pronta ed ottima anche per cose banali quali gli aggiornamenti firmware!

I prezzi si sono abbassati e questo, senza andare in internet, ma nei negozi fisici si trova intorno alla 250€.

Per un fullHD, con digitale terrestre HD integrato con lettore di schede, Certificato Windows Vista, ed altre amenità non è male!

Quando il Nostro MoneyMaker avrà tempo magari si pronuncerà, sennò ogni tanto sfogliate le pagine precedenti prima di domandare, magari trovate ciò che vi serve! ;)
  20. kuroi aima

kuroi aima Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    più che altro mi piacerebbero pareri di chi ha anche una ps3 :D aspetto anche io il parere di money allora ^^

questo philips comunque anche sembra buono, fratellastro nel senso che è di poco inferiore?

io comunque lo userò SOLO per la ps3 e per vedere forse i simpson la sera, per il pc ho altro :D
    Ultima modifica: 22 Marzo 2010