1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. K3ll3r86

K3ll3r86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi,il vecchio crt con la ps3 mi ha decisamente stufato,quindi visti gli introiti natalizi,avevo pensato di cambiare tv.
    Il fatto è che per budget e spazio disponibile mi posso permettere un 22 pollici(lo sto cercando ovviamente fullHD),voi che dite puo andar bene come dimensione dello schermo con la ps3?
    Un ultima cos: girando un po in rete ho trovato questo acer

h*tp://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=64666&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=552&ctx1.att21k=1&CRC=3936219332

Qualcuno di voi lo usa con la ps3?Puo dirmi com'e?
    E se qualcun'altro non lo usa e vuole darmi la sua opinione,dica pure ogni idea è ben accetta.
    Ciao!!!
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Acer AT2355...

..bzz ..pannello TN ...bzz ...8bit-colore ...bzz ...bzzzzz ..niente di speciale.

:D
  3. K3ll3r86

K3ll3r86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bene,mi sembrava tropo bello per essere vero.Solo una curiosità cosa vuol dire pannello tn?
    E soprattutto,avresti qualche consiglio da darmi,restando intorno ai 300 euri e non oltre i 23 pollici di grandezza?
    A proposito grazie per la cortesia e per la risposta fulminea!!!!!
  4. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Ma per la ps3 e lo scaler della tv meglio hdready o fullhd?
    Io non guardo film in bluray

pasto ha aggiunto 18 Minuti e 40 Secondi più tardi...

Ti prego dammi un consiglio che mi sto ammazzando per cercare un monitor/tv da 22/24 pollici con prestazioni discrete intorno ai 250 euro. Mi daresti un piccolo consiglio tu? Il samsung p2270hd può andar bene? Oppure c'è di meglio? Il 2233hd?
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Guarda, quello sta valutando pasto, il Samsung P2470HD è un signor monitor, euro più euro meno si aggira su quella cifra, ed è solo un pollice in più, se hai veramente problemi di spazio dovresti considerare le dimensioni esterne più che il polliciaggio, parlami di quelle e poi ne riparliamo.

Sebbene PS3 e tv siano due cose diverse, per una buona parte di giochi PS3 e per la tv (SDTV) un hd-ready è sufficiente, per ora, per alcuni giochi, per i blu-ray e la HDTV no.

Non ti sto ad elencare tutte le forme di segnale televisivo visto che quì si parla di PS3 ma ti dico solo che per ora se non hanno cambiato qualcosa mi sembra che SkyHD trasmetta in 1080i e non 1080p e la trasmissione HDTV sia a 720p il chè obbliga se si vogliono vedere i canali televisivi in alta definizione a rivolgersi su di un TV FULL-HD 1080p in quanto con HD-Ready non è assolutamente garantito che permetta di visualizzare correttamente ne il segnale 720p ricevuto via digitale terrestre in HD ne il segnale 1080i di SkyHD, nel mentre un HD-Ready non ha problema alcuno a visualizzare la cosiddetta SDTV ossìa il digitale terrestre in bassa definizione (se avesse problemi anche per quello converrebbe tenersi il vecchio tubo arrugginito) ed i DVD.

Ricapitolando, con un HD-Ready ci vedi bene SDTV e DVD e ci giochi discretamente.
    Con un Full-HD ottieni il meglio da un po' quello che ti pare e ci dovresti vedere tutto e bene almeno per i prossimi 4 o 5 anni.
  6. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ciao ragas.. domandina rapida..
    devo prendere un fullhd da 37". Per questioni economiche mi sto orientando su LG, precisamente la serie LH.
    La 37LH3000 la porterei a casa per circa 480€, mentre la 37LH5000 per circa 680€.
    Qualcuno ha il 37LH3000? Sapete dirmi come va in generale? Il mio uso sarebbe Sky SD, PS3 (quindi giochi e video, DVD e BD). Ho visto che avrebbe una USB da sbloccare (rispetto alla 5000) che permetterebbe la visione dei divx, ma non è un problema (il fatto di doverla sbloccare). Come velocità del pannello mi sembra comunque buona, 5ms come tempo di risposta mi sembrano sufficienti (in sala ho una LG da 37 con 6ms e non noto effetti scia).
    Più che altro il problema è un altro... ho sentito che pur avendo un decoder DVB-HD, non riconosce le schede HD, sapete se il problema è stato risolto? Comunque se avete opinioni o consigli son ben accetti. grazie.
    PS quei 190€ circa che risparmierei dal modello LH3000 al LH5000 mi farebbero comodo perchè ho intenzione di prendere un'altra ps3 ;) quindi diciamo che il fattore prezzo mi sta facendo optare comunque per la 3000
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Mi sembrava di averti già detto che il P2470HD da te proposto fosse un'ottima scelta, che mi fai adesso, mi giochi al ribasso ?

questo è un ottimo monitor (purtroppo non tv) Dell 2309W se hai un PC per vedere la tv basta che ci aggiungi un sintonizzatore digitale e sei a posto

moneymaker ha aggiunto 30 Minuti e 16 Secondi più tardi...

Ce ne hai d'avanzo del 3000 a meno che tu non sia un patito dei 200hz per partite di calcio o roba simile.

Per avere dei problemi con le schede HD qualcuno dovrebbe aver visto prima una CAM CI+ prima delle schede HD che peraltro non mi sembra esistano ancora. Comunque non è compatibile ne con le CAM CI+ ne con le schede HD che mi risulti. Solo CI e schede SD fino a prova contraria.
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ne esistono a carrellate e di tutte le marche di cam C+...

Le schede hd sono già esistenti, tipo quelle di mediaset premium, che portano il segnale mpeg4 a 1280x720.
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Non prenderla male ma penso che qui tu abbia preso una cantonata, non dico nulla sulle schede mediset perchè è una informazione che mi giunge nuova ma di certo di moduli CAM CI+, benchè fra i televisori che si stanno vendendo adesso ve ne siano parecchi modelli compatibili con quello standard, non ce n'è neanche l'ombra, l'unica CAM CI+ sul mercato è la ziggo, è venduta solamente in olanda ed è compatibile solo con qualche $ony, un paio di LG e un tot di $amsung.
  10. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    bene, chi ha ragione??? :rotfl:
    ahahah, sto scherzando..ovviamente intanto grazie a entrambi per le risposte.
    infatti il discorso era appunto valutare oramai una televisione più completa possibile (entro il limite). Dei 200hz non me ne faccio nulla, nel senso che anche qui ci sono diverse storie (differenze tra 200hz di samsung e lg, migliora/peggiora immagine ecc ecc) che mi han portato a non valutare i 200hz (sempre per risparmiare qualcosina). La tv che ho in sala è una 37LG3000, la 37LH3000 andrebbe in camera mia e sarebbe collegata appunto a Sky SD (l'hd non mi interessa perchè già così mi accontento), PS3 per la visione di BluRay (e anche raramente visti i prezzi) e in particolare per giocare (più qualche possibilità di "gustarmi" DVD e raramente Divx).
    Se non vado errando sarebbe la versione Full-HD della tv che già ho in sala. Chiaramente penso che a livello di pannello sia nettamente superiore la serie 5000, ma con 200 euro di differenza mi salta fuori la seconda PS3... il discorso della cam CI+ (che mi pare di aver capito che così si chiama) per la visione in HD dei film non è estremamente importante. A parte che comunque finchè ho sky col cinema (ho il multivision, quindi son costretto ad avere una delle due tessere con un pacchetto aggiuntivo, nel mio caso il cinema) non credo farò mai mediaset premium cinema. Ma quindi voi mi dite che l'HD sarebbe solo sui canali di premium a pagamento? In pratica non me ne farei nulla e quindi il 3000 mi andrebbe strabene...

cesc85 ha aggiunto 11 Minuti e 30 Secondi più tardi...

perfetto, quindi mi stai dicendo che i miei dubbi (o meglio, quelli che ho trovato nei vari forum) sono solo delle voci infondate? Cioè, la gente si attacca al fatto che tale tv va bene MA non riconosce i moduli CI+, quando in realtà è una cosa "inutile" ora come ora, giusto?
    Se ho ben capito mi dici che il prodotto è valido, secondo te per 480€ come la vedi? E' un buon rapporto qualità prezzo o mi conviene spendere qualcosina (appunto qualcosina :D ) in più ed avere un prodotto migliore?
    Ultima domanda, poi non ri scasso più :rotfl: perchè se mi dai l'ok qui parte l'ordine :asd:
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Corretto, la versione Full-HD del TV che già hai con un discreto pannello capace di mostrare i colori a 10 bit per canale...

In pratica per ora penso proprio di si, la digitale terrestre non PPV che mi risulti trasmette ancora in SDTV a 720x480, SkyHD (se non mi sono perso qualcosa) a 1080i(nterlacciata), le differenze trra 3000 e 5000 sono solo i 200hz e un po' di contrasto dimnamico a favore del secondo che però ha sempre uno slot common interface CI e non CI+.
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Tranquillo, non la prendo male, perchè io non sbaglio mai e non prendo mai cantonate.

In commercio, esclusivamente su shop online, trovi le Common Interface + di tutte le marche, Philips ed lg ad esempio.

Prova a fare una ricerca e vedrai con i tuoi occhi ;)
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2009
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Per adesso, senza però poter prevedere quanto è lungo l'"adesso" non vedo una grossa utilità ad avere uno slot CI+ che comunque NEANCHE il 5000 ha.

Pannello ottimo, EEFL, se lo trovi a quel prezzo è veramente un affare, di norma viaggia a 120€ circa in più.

moneymaker ha aggiunto 6 Minuti e 16 Secondi più tardi...

Aridanghete...Mihawk, se non mi credi prova far finta di comprarne una, ma controlla che nelle specifiche ci sia scritto CI+...

...poi sappimi dire...:asd:
  14. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    bè, tecnologia e "stabilità nel futuro" non mi pare che siano mai andate d'accordo, soprattutto negli ultimi 10 anni. Tutto ciò che acquisti oggi domani è già vecchio (e a dir il vero delle volte anche mentre esci dal negozio col cartone in mano :asd: ).
    Comunque era appunto quello che volevo sapere e sentirmi dire. In realtà il 5000 avrebbe un pannello da 2 ms contro i 5ms del 3000, ma appunto anche il mio LG3000 (quello della sala insomma) ha 5ms e a mio avviso effetti scia non se ne vedono.
    Ma l'EEFL cosa sarebbe?
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Certo, ad esempio la Diablo Cam 2, che supporta la ricezione del segnale mpeg4.

Che non siano in commercio qua in Italia, e che non siano di facile reperimento è chiaro, ma le card esistono...
  16. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    bè ragazzi, non ammazzatevi per colpa mia :lalala: :D

piuttosto... appurato che la 3000 mi può andar bene, ora ho un 10% di dubbio.
    Se anzichè 480 euro per la 3000 spendo 580 euro per la 4000?
    Di differenza avrebbe un contrasto di 80000:1 contro i 50000:1, un tempo di risposta di 3ms contro i 5ms, 3 porte hdmi contro le 2, una o due porte hdmi 1.3 + deep color.Per il resto sono identiche.
    Che faccio? Secondo voi quei 100€ mi cambiano? Meglio spenderli o non ne vale la pena?
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Fidati, non ti sto prendendo in giro, non mi permetterei mai, l'unica attualmente in commercio, come ho detto sopra è la ziggo ed è in vendita in Olanda, alcuni provider, sempre in Olanda si stanno preparando a metterle in commercio ma c'è una nuvola d'inchiostro di seppia attorno alla cosa...

P.S. la Diablo CAM 2 non è CI+ (..e sconsiglio di andare a vedere sul sito duolabs perchè è infetto, cercate su google piuttosto ma evitate il sito duolabs accuratamente)

moneymaker ha aggiunto 6 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Guarda, ti ho già capito, per te ci vuole questo...:asd:

A parte gli scherzi, certo che se non ti pesa spenderli il 5000 è decisamente meglio...
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2009
  18. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    nooooooooooooooooooooooooooooooo, non il 5000...il 4000 ;)

cesc85 ha aggiunto 25 Minuti e 49 Secondi più tardi...

ragas.. giusto per la cronaca..ho appena completato l'ordine per il 37lh4000... ho calcolato che mi deve durare paaaaaaaaaaaarecchio, quindi ho cercato un compromesso tra il 3000 e il 5000 che (guarda caso :D) è proprio il 4000.
    Ha i 100hz (che magari possono anche andarmi bene in certe situazioni) e il sensore che permette di regolare la luminosità (che magari mi farà risparmiare qualcosina in bolletta). Grazie per i consigli, quando arriva vi farò sapere, ciaooooooooooo
  19. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    pensa che ti volevo ricordare or-ora che la differenza tra il 4000 e il 5000 non è poi così abissale, specie se hai intenzione di tenertelo per un bel po' di tempo...:roll:

Comunque complimenti per l'acquisto e non dimenticarti di farci sapere le impressioni a caldo, sai la teoria dice ma poi...:lalala:

;)
  20. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Grazie mille!:rotfl:
    Entro qualche giorno sarà mio!