1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. pokkio

pokkio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e la 4 volta che scrivo ma nessuno mi da una mano io sto per compare questo panasonic in volantino http://www.saturn.it/promozioni/volantino/pag_02.html che ne pensate? per piacere ditemi qualcosa domani lo vado a prendere e vorrei qlk parere e nn fare qlk errore e pentirmene grazie mille
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ottimo TV ma se sei ancora in tempo prova a vedere se magari la nuova linea Neo-PdP può offrirti qualcosa di meglio visto che anche la differenza di prezzo non è poi così eccessiva...

http://vieraexperience.panasonic.eu/movie.php?lang=it_IT
  3. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alla fine l'ho preso e ne sono assolutamente soddisfatto. l'immagine è fantastica, con un gran bel livello di nero (modificabile) e ottimi colori. i 100hz hanno 3 livelli di settaggi (chiaro, standard, lineare) più uno personalizzabile. personalmente lo tengo al minimo (chiaro) quando guardo la tv perchè non mi fa impazzire l'effetto soap opera: è giusto per ridurre un pelo il motion blur senza intaccare troppo la fluidità dell'immagine (ai livelli più alti sembra che quello che stai vedendo vada più veloce del normale). è utile soprattutto per le partite di calcio, dove questo effetto non si vede e la fluidità migliora comunque (e si vede da dio :D). il risparmio energetico a 3 livelli è ottimo per gli ambienti bui, dato che va ad abbassare la retroilluminazione affaticando meno gli occhi (e facendo risparmiare qualche soldino :p )
    l'audio non è così scrauso come avevo letto: non è un home theatre ma toccando un po' l'equalizzatore e mettendo il surround hd non è malaccio. mancano un po' di bassi ("pompa" poco, ecco) ma oggi ho guardato Star Trek (upscalato benissimo, tra l'altro) e il sonoro mi è piaciuto tanto. il mio consiglio è che, se state pensando di comprare questa tv, vi conviene provare l'audio in prima persona e vedere se fa per voi ;) io, per esempio, non sono un fanatico dei super-bassi e queste casse non "soffocano" il suono, quindi per me vanno bene...

passando al lato gaming, avevo un po' di paura per il famigerato input lag. ebbene: in modalità normale, sia con i 100hz che senza, c'è un leggero ritardo. non è visibile ma con COD, per esempio, si sente che il movimento arriva un attimino dopo che hai mosso la levetta. è una cosa minuscola ma la si avverte.
    mettendo la modalità game, tutto perfetto: di lag neanche l'ombra o, almeno, non percepisco ritardi. mi sembra come il vecchio crt... poi anche qua dipende dalla sensibilità personale... comunque, se c'è, è mooolto basso. e la qualità dell'immagine cambia veramente ma veramente poco, roba che devi star lì a guardare i minimi dettagli a 30cm dallo schermo. comunque sia, a parte l'impossibilità di mettere i 100hz e pochissimo altro, la stragrande maggioranza delle opzioni per la qualità dell'immagine rimangono modificabili, quindi...

sono molto soddisfatto dell'acquisto (tenete conto che vengo da un crt, quindi paragoni con altri televisori hd non posso farli :) so solo che quando ho messo Call of Duty mi è caduta la mascella... ed è ricaduta con Killzone, Metal Gear, ecc. :p ). anche i canali normali digitali si vedono bene (con sky hd è bestiale), mentre per quelli analogici dipende dalla qualità del segnale (ma vale anche per i crt...).

voto immagine: 9.5
    voto audio: 7.5/8
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Le impressioni dal vivo, benchè possano essere personali, sono sempre una cosa utile ed interessante, grazie M0T1 per aver fornito la tua dopo averlo comprato...;) ...un conto è raccogliere dati, test, impressioni sul web, un conto è sapere come un determinato TV si comporta in certe cose essenziali che trascendono i gusti personali (livello del nero, input lag, ecc.) da qualcuno che ce l'abbia in mano...

Domande inerenti il suddetto Samsung LE32B650 d'ora in avanti saranno tutte di tua competenza (ti sei incastrato da solo) :p

Ma se ti rigiochi tutto quello che hai detto sul TV nuovo dubito che ti rivedrà per un pezzo... :lalala:
  5. pokkio

pokkio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mille ho preso qll da 400 hz è spettacolare appena ho messo la ps3 sono rimasto senza parole non scherzo grazie ancora
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    De nada, ma okkio a non lasciare le immagini troppo ferme con i plasma, tendono a soffrire di un fenomeno che si chiama "ritenzione d'immagine" o "burn-in" (in inglese), in pratica se lasci un'immagine ferma troppo a lungo c'è il rischio che ti si "stampi" sul televisore (e la garanzia non copre), hanno generalmente bisogno di un centinaio d'ore di rodaggio prima e di un po' di attenzione poi, in pratica non t'andare a fare un panino lasciando il tv acceso con una schermata di gioco fissa altrimenti al 99,9% te lo fumi subito.

Buone partite. ;)
  7. messmc

messmc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Caspita, 400hz son proprio tanti :shocked:
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Alcuni fra Panasonic Viera Neo-PDP ed anche altri di altre marche hanno la circuiteria anche a 600hz ma per le console è abbastanza inutile perchè il segnale in uscita è a 60hz ed è pulito, se il TV è stabile a 60hz la qualità di ciò che si vede dipende in gran parte dalla console, certo è che se c'è margine di frequenza questo potrebbe essere sfruttato per post-processing d'immagine quali riduzione di artefatti (non sempre consigliato a seconda delle textures), ottimizzazioni varie dei colori ecc..

Un buon plasma può essere un sogno da accoppiare ad una PS3, tuttavia 1° bisogna stare attenti al burn-in, secondo a volte anche ottimi tv plasma soffrono del cosiddetto "effetto scia" ed anche altri piccoli difettucci, un plasma va visto acceso ed in funzione prima di essere comprato, quello di non fidarsi mai sulla carta, fidatevi, è un buon consiglio.
  9. messmc

messmc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si si lo sapevo che alcuni arrivano anche a 600hz. Comunque son tantissimi :D
  10. federicoponzetto

federicoponzetto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente e dopo aver visto la grande competenza di moneymaker vorrei sottoporgli una domanda: sono in procinto di acquistare un philips 42PFL9664H/12, vorrei sapere una tua valutazione del prodotto per quanto riguarda l'utilizzo della PS3 e chiederti se in futuro potresti darmi una mano con i settaggi essendo un neofita degli LCD.
    Spero tu possa rispondermi, grazie!!!
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Allora, le uniche differenze che ci sono tra quello che ho scelto io, il 40PFL9704 (che considero attualmente il top assoluto dei televisori, non solo per PS3) ed il 42PFL9664 sono essenzialmente 4 di numero:

Il 9664 ha solo l'ambilight 2 (niente luce ambientale sul lato superiore), forse modanatura e telecomando hanno finiture diverse non in alluminio spazzolato, è spesso la metà del 9704 ma essenzialmente, ultimo di lista ma non per importanza, è diverso soprattutto nel pannello che utilizza lampade fluorescenti (CCFL) al posto del sistema Led-PRO (full led con molti più settori) e, che mi risulti, uno schermo con tecnologia S-IPS che è attualmente una delle migliori tecnologie (utilizzata soprattutto alcuni monitor professionali) ma di norma leggermente più lento e con meno contrasto rispetto allo schermo UV2A utilizzato nel 9704, se vuoi fare un confronto qui puoi vedere dei dettagli delle diverse tipologie di pannello mentre qui trovi un video interessante.

E' un Eccellente LCD sulla carta ma non te lo posso confermare per la PS3 nella pratica perchè non ce lo_ho per le mani e non ce la posso attaccare.
    Può essere che dia persino un'immagine più morbida del 9704 ma, sebbene lo diano per 1ms come il 9704 forse, data la tecnologia del pannello, è un po' più lento.
    Se non ti crea problemi il fatto che lo schermo sia a lampade e quindi di base con un contrasto inferiore e se hai un tetto di budget, fra i CCFL probabilmente di meglio non penso si possa trovare o è molto difficile, se puoi alzare un po' il tetto di spesa la serie 9704 te la posso consigliare caldamente per esperienza personale.

Comunque guardati i "qui" per capire cosa intendo dire riguardo al contrasto. EDIT: la prima foto riguarda un LCD S-IPS...
  12. poni

poni Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi sapete dirmi come è il Panasonic V10 32 pollici e come si comporta con i giochi e i film in blueray????
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Spero che qualcuno che ce l'ha te lo possa confermare ma nel caso tu avessi fretta di decidere e nessuno ti potesse dare la propria impressione/esperienza personale in tempi rapidi ti fornisco la mia --->

Eccellente LCD, senz'altro va bene con entrambi ma detto sulla carta, purtroppo non ho avuto occasione di vederlo personalmente all'opera.

A detta di chi lo ha provato l'elettronica di correzione e la modalità 100hz peccano un po' con qualche blu-ray ma il risultato con le console è sorprendentemente buono, l'audio è decente e le finiture piacevoli, se lo trovi al prezzo di sicuro non butti via i tuoi soldi, poi, che ci possa essere di meglio, quello è un altro discorso.
  14. poni

poni Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie...sto pensando di prendere quello....
  15. Rufus

Rufus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, io sono prossimo all'acquisto di una tv, ovviamente per collegare la mia PS3, ma sono indeciso tra 2 modelli Samsung..per la precisione i seguenti:

-UE40B6000 (led tv)
    -LE40B750U1W (lcd tv)

secondo voi qual'è la migliore?
    una led, anche serie 6 come quella di cui sopra, è comunque superiore ad un lcd serie 7?
    il dubbio mi viene facendo il confronto non tanto sul pannello (lcd o led, il secondo dovrebbe essere migliore), quanto alle caratteristiche tecniche, infatti la lcd è una 200Hz con pacchetto media e WCE3..

Vi ringrazio anticipatamente per l aiuto..
  16. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Io andrei per la LED, la serie 7 l'hai già detto tu cosa ha in più rispetto alla serie 6, tra 6 e 7 lcd o 6 e 7 led è la stessa solfa, i 200hz li puoi notare solo con l'utilizzo HDTV o blu-ray, per la PS3 non servono a una cip...he-hemm..a nulla. Il pacchetto media, beh, fai tu.
    Personalmente visti dal vivo i LED di Samsung mi sembrano un'altro pianeta rispetto ai CCFL, ma se è affidabile quello che si vede in giro sulla rete il B750 dovrebbe avere un 'immagine con i giochi molto, ma molto più morbida, a scapito di un contrasto leggermente minore ma senz'altro più uniforme.
  17. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Cosa ne pensate dell'Asus 24T1E?
    Mi sembra un gran bel monitor!
    Caratteristiche:
    SCHERMO Dimensioni: 23,6 " | Risoluzione Massima Orizzontale: 1.920 Px | Risoluzione Massima Verticale: 1.080 Px | Frequenza Massima: 82 HZ | Luminosità: 300 cd/m² | Rapporto di contrasto tipico: 20.000 :1 | Angolo di visione verticale: 160 gradi | Angolo di visione orizzontale: 170 gradi | Formato: 16:9
    GENERALE Colore rivestimento primario: Nero | Tv tuner: Sì | Piano Girevole: No nr.
    FEATURES Inclinazione range (da): -5 ° | Inclinazione range (a): 15 °
    CONNESSIONI DVI digitale: 0 nr | HDMI: 2 nr | Uscita audio ottica: 1 nr | VGA per PC: Sì nr 1

Ha anche il sintonizzatore dvb-t!
    Per 270euro ca. mi sembra un grande oggetto!
  18. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    In sintesi:
    se hai notato quanto mi dilungo i genere, in questo caso mi sento di dirti solo: lascia perdere.
  19. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Perchè?:???::???::???:
    Il Samsung P2470HD?
    O il Samsung T240HD?
    Il mio budget è circa 300€
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2009
  20. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Perchè un TV lo devi soprattutto vedere più che sentire...

Tra i due P2470HD ... a occhi chiusi...;)

Buon shopping e buon proseguimento.