1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore monitor per la ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nome utente, 18 Gennaio 2008.

  1. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Bene...sulla carta è identico al primo...:asd:
    Lorenzo.
  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    raga, vorrei sapere un buon monitor per la ps3. vorrei un bel hd reasy ma il problema è che posso spendere solo fra i 300 e i 350 euro. che marca e modello mi consigliate a quel prezzo?
  3. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se leggi i post precedenti trovi molte soluzioni intorno ai 300 euro, io ho comprato il 2032MW di samsung e mi trovo molto bene.
    "accetta 1080p in modalità wide e 16/9. ero molto tentato dal 2232 poiché è un po' più grande ed ha tempi di risposta più bassi, ma la comodità di avere l'ingresso hdmi, il tunner tv la scart, il s-video, dvi, vga e component sullo stesso apparecchio è davvero impagabile (per chiarezza i 1080p sono ricampionati poichè il monitor non accetta con questa risoluzione una mappatura 1:1)."

    Prezzo 279 Euro
  4. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    sembra davvero buono, quindi riceve i 720 p e anche i 1080 p? nn ho capito solo questo.
    poi il 22 pollici quanto di più costa? e cambia solo il tempo di risposta?
    con una cinquantina di euro di più trovo qualcosa di meglio oppure compro questo e vado sul sicuro?
  5. Sbavi

    Sbavi Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il 22 pollici costa meno, essendo un monitor puro, senza tv.

    2232bw, 22", e lo trovi a circa 240 euro su internet, 280 in negozio

    2032mw, 20" e lo trovi a circa 300. questo invece è un tv-lcd


    Io ho preso il 22" convinto che potesse supportare "con l'inganno" i 1080, invece non è stato così, arrivando purtroppo a soli 720p.
    Tuttavia la qualità è eccezionale. Ho provato dei film a 720p ed è davvero una goduria! Anche i giochi non sono male a 720p.

    Il 2032mw invece supporta i 1080p, quindi avresti una maggiore qualità a fronte di una dimensione inferiore ed un tempo di refresh leggermente più alto.


    Devi scegliere tu. Se sei ossessionato dal fullhd (1080) e ti serve il sintonizzatore tv allora opta per il 2032mw. Se invece ti "accontenti" dell'alta definizione (hd, 720p) allora prendi il 2232bw.

    ;)

    Sbavi ha aggiunto 15 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Ah un'altra cosa.

    Io ho avuto di giocare con la play sia con il 2032 che con il 2232, nella fattispecie a GT5 prologue e Tekken DR. Sinceramente tutta questa differenza di qualità non l'ho vista. Ci sarà senza ombra di dubbio, ma per percepirla devi starci attento.
    Invece la differenza tra i 720 e i 1080 si nota benissimo nella xmb.
  6. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    grazie sbavi, opterò per il 20 pollici. ma nn ho ancora capito che vuol dire che lo schermo è 16:10 e se davvero riesco a vedere full hd.
  7. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ragazzi io ho da tempo il Samsung 205BW, che utilizzavo col PC già prima di prendere la PS3. Inutile dire che è un ottimo monitor come i suoi successori (206BW, 2032BW, ecc.), tuttavia mentre con i giochi che escono a 1080p (Tekken DR, GT5 Prologue) si vede da sbavo come anche la XMB della console, invece i giochi 720p perdono chi più chi meno, perchè appunto l'immagine viene spalmata sui 1680x1050 pixel del monitor...

    Alcuni giochi come Fifa 08, Uncharted, Battlefield: Bad Company anche se esce a 720p si vedono abbastanza bene, invece ad esempio Haze è un orrore! XD Cmq anche nei giochi che si vedono meglio a 720p si ha una specie di "sfocatura" che rovina un pò l'esperienza di gioco...Questo dipende evidenemente dallo scaler del monitor che non è proprio ottimo. Chiaramente un televisore anche Full HD gestisce meglio l'upscaling...

    Però un TV Full HD ma anche HD Ready non me lo posso permettere, quindi volevo sapere se esistono dei monitor per PC tipo il mio, quindi da 20" con risoluzione 1680x1050 che però gestiscano meglio il segnale a 720p, oppure se sono tutti tipo il mio.
  8. -mattia93-

    -mattia93- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, volevo sapere un paio di cose... :roll:
    In salone ho una TV LCD da 42 pollici full HD e fino ad ora la ps3 è stata collegata lì, ora però i miei genitori me l'hanno fatta spostare in cameretta dove ho una tv CRT da 21 pollici... :cry:
    Volevo comprare un monitor dove posso collegare la ps3 e vederla in HD. Ho girato molto per la rete ma mi sono creato un bel po' di dubbi... :p
    All'Euronics di viterbo mi hanno consigliato di comprare il monitor "Samsung
    SM2032MW" che è anche televisore dal prezzo di 279€ e devo dire che mi sembra un buon acquisto... che ne dite?
    Ho visto che anche su questo forum e in generale per la rete, se ne parla molto bene. Inoltre ho letto che può essere utilizzato come un Full HD, impostandolo come 1080p, ma come è possibile se la risoluzione è 1680x1050? Se permette anche questa cosa è davvero eccezionale e non esito un secondo di più prima di andarlo ad acquistare.
    Grazie anticipatamente.
    Attendo vostre risposte, Mattia.


    P.S Ho trovato anche questo che sembra davvero ottimo: "ASUS VK222H". Mi consigliate il Samsung o l'Asus? Io penso di esser più orientato verso il Samsung...
    L'Asus mi piace perchè ha delle caratteristiche video davvero ottime; il Samsung invece mi piace perchè (oltre ad essere anche TV) può essere utilizzato con la ps3 come un Full HD, impostandolo a 1080p. Quale dei due mi consigliate?
  9. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Lorenzo mi consigli il 226BW 22" della samsung? supporta i 1080p? fà anche da tv o è solo un monitor? grazie

    o è meglio il Samsung 2032MW?

    potresti gentilmente fare un paragone tra i 2.....gentilissimo
  10. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    mattia sei lo stesso di hardware upgrade?
    interessa anche a me la rismosta che darete ad admix.
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Non conosco il 226 ma so che il 2032 è ottimo...
    Lorenzo.
  12. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    anche io sono orientato sul 2032MW
    credo che prenderò quello anche perchè costa solo 270 euro.
  13. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    non sai che bella notizia mi hai dato....un tv ottimo a meno di 300euro...wow...

    ma se vorrei comprare un tv crt full-hd, per giocare con la ps3, che modello e su che prezzo dovrei orientarmi? ce ne sono di ottimi anche al prezzo del 2032?
  14. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    davvero fanno le TV crt full-hd?
  15. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    si, e a detta di Lorenzo, e non solo, sono favolose per la ps3.
    infatti non hanno una risoluzione nativa come gli lcd e plasma, e questo è un grande vantaggio perchè l'immagine non ha bisogno di essere scalata, e quindi sia ha sempre la massima qualità visiva, sia che arriva a 720p che a 1080p (naturalmente se l'immagine arriva a 720p, tu avrai una qualità da 720p!!!)

    admix ha aggiunto 202 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    lorenzo, tu che sei l'esperto, ho trovato per internet l' LG crt F900P da 19" con risoluzione 2048 x 1536 / 85 Hz. direi ottimo, anche per il prezzo davvero basso, però è esteticamente brutto e senza casse audio integrate. tu che ne pensi??? e ha la porta hdmi???
  16. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Non esistono...o almeno non qui in italia...
    Ce l'ho...ottimo prodotto, eccezionale con la ps3 se non fosse che è 4:3 e quindi o vedi allungato o metti le bande nere e si rimpicciolisce lo schermo...
    Lorenzo.
  17. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    e un buon crt a livello del 2032mw della samsung ce ne sono? e il prezzo?
    grazie
  18. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Difficile dirlo...i crt ormai son merce rara, dai un'occhiata su internet...
    Lorenzo.
  19. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da 2 settimane il 2032 della samsung a 260 su e-bay..spara a 1080p ed è stupendo..entrate hdmi-component-antennatuner-pc...consigliatissimo...
  20. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    allora mi sà che mi accontanterò del mio prossimo 2032mw....megari le immagini non risulteranno perfette al 100%, e comunque mi accontenterò del 95% per godermela...

    lorenzo volevo farti una domanda: ma ce la possibilità di giocare su un tv full-hd, con un gioco a 720p, riducendo l'immagine solo a parte dello schermo, così da avere una risoluzione perfetta a 720p, però avere una cornice nera all'esterno? magari non è il massimo, però l'immagine non viene scalata e degradata.