1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore monitor per la ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nome utente, 18 Gennaio 2008.

  1. Sbavi

    Sbavi Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No non basta. Deve avere quanto meno la porta DVI con supporto per HDPC. Se poi lo trovi pure con la porta HDMI sei a cavallo ;)
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Con questo post hai conquistato un bel warning nell'altro 3d senza nemmeno aver letto qui...con questo qui si aggiunge crossposting e altro link a shop...non riporto niente perchè hai già un bel papiro ma fai molta attenzione a come ti muovi d'ora in poi...
    Lorenzo.
  3. Sbavi

    Sbavi Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Lorenzo, puoi chiarirmi questi 2 punti?

  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Certo.
    Il 16:10 viene gestito in 2 modi dai monitor: o allungano di poco l'immagine fino a riempire lo schermo o mettono le bande nere fino a creare un effettivo 16:9...di solito si ha la scelta dalle impostazioni di formato...
    Per i 1050 non ha capito una cippa il tizio in questione (non so se sei tu): la risoluzione di un monitor o tv è fissa e non cambia. In questo caso è 1680x1050 e tutto ciò che gli manderai in ingresso e che arriverà a schermo tu lo vedrai, a prescindere dalla risoluzione del segnale, sempre a 1680x1050...Le tv e i monito digitali montano un circuito di elaborazione video detto scaler che porta la risoluzione in ingresso a quella del pannello quindi è possibile e molto probabile che il monitor in questione accetti i 1080p della ps3 ma sempre a 1680x1050 vedrai a schermo...tutto chiaro?
    Lorenzo.
  5. Sbavi

    Sbavi Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Grazie Lorenzo, gentilissimo :)

    Adesso è molto più chiaro. Ultima cosa. In virtù di questo eventuali giochi che richiedono risoluzione 1080 gireranno quindi senza problemi anche sul 1050. Giusto?
  6. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Se è un 1050 che accetta i 1080 allora si, senza problemi...ma con una leggera perdita di qualità inversamente proporzionale alla qualità dello scaler del monitor...
    Lorenzo.
  7. Sbavi

    Sbavi Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  8. s.colt

    s.colt Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    sono da poco possessore di una PS3 ed ho la necessità di acquistare un nuovo display da poter utilizzare fondamentalmente in abbinamento ad essa.
    Premetto che sono già possessore di un TV Samsung LE26R86 del quale sono molto soddisfatto (acquistato la PS3 con GTA IV che è attualmente l'unico gioco in mio possesso quindi non ho grande esperienza).
    Adesso sono indeciso, scelgo un televisore HD Ready (sarei orientato sul Samsung 23") oppure su un monitor come il ProLite B2403WS-1 della iiyama che supporterebbe anche il Full HD (risoluzione nativa 1920 x 1200). Nei giochi (me ne risultano pochi) a 1080p si guadagna molto in termini di qualità visiva? Con quelli a 720p rende meglio l'HD Ready a causa dell'intervento meno invasivo dello scaler?
    Il prezzo è molto simile tra il televisore ed il monitor quindi non rappresenta una discriminante.

    P.S. Spero di non aver toppato sezione.
  9. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho gli stessi dubbi, in particolare riguardo alla perdità di qualità dei 720p su un monitor full HD, se qualcuno gioca con un monitor full hd e riportasse qualche impressione gliene sarei molto grato.

    PS
    Come si comportano questi monitor con il segnate 16/9 spalmano sui 16/10 o fanno le bande nere? Io vorrei acquistare un samsung 226BW qualcuno lo ha provato con la play?
  10. Zellvan9

    Zellvan9 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Io ho un monitor-tv Samsung SyncMaster2032MW, si vede molto molto bene e la PS3 lo riconosce come FULL-HD anche essendo in realtà un HD-READY :D
    PS3 collegata in HDMI intendiamoci...Si vede benissimo, e i film in HD si vedono stupendamente...
    E poi l ho pagato solo 279 euro!!:D:D:D Grande affare!!:asd:
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    I fullhd sono hdready...;):D
    Lorenzo.
  12. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Adesso sì che sono indeciso...
    meglio il 2032MW (che dalla sua ha il sintonizzatore TV) o il 226BW (che non ha il sintonizzatore ma è un po' più grande ed asteticamente mi piace di più)?

    un altra domandina il 2032MW è un formato 16/10? se sì come si comporta con il segnale della play spalma o crea due bandine nere?
  13. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Credo ci sia la possibilità di scegliere...
    Lorenzo.
  14. Zellvan9

    Zellvan9 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Bè veramente i Full-HD son quelli che arrivano a 1080p, mentre gli HD-ready arrivano massimo a 720p! :D Sono due cose diverse o mi sbaglio?? ;)...:???:

    Puoi scegliere se vedere in Wide, in 4:3 o in 16:9 creando le bandine nere sotto e sopra, poi ci sono anche zoom 1 e zoom2...
    Cmq in Wide si vedono benissimo i giochi!
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ti sbagli...;)
    Hdready è un marchio ufficiale per le tv che rispecchiano alcune caratteristiche (tra cui almeno 720 righe di ris, ingresso component e hdmi e la capacità di gestire segnale 1080i e 720p) e i fullhd rispecchiano tali caratteristiche...ne consegue che i fullhd sono hdready...
    Inoltre fullhd non è un marchio ufficiale ma una dicitura di uso comune senza alcun vincolo di qualità legato ad esso...se non il fatto che abbiano pannello a 1920x1080...
    Lorenzo.
  16. pepson84

    pepson84 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti, come scritto nel titolo, sono indeciso sull'acquisto di un monitor per la mia ps3..ho trovato questo monitor, che dalle caratteristiche sembra eccellente..il SAMSUNG SyncMaster 245Bmm..mi sapete dire come va? qualcuno l'ha provato? grazie.
  17. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Ricordatevi che per collegare in dvi la ps3 il monitor deve supportare l'hdcp...
  18. pepson84

    pepson84 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a dire il vero questo monitor di cui parlo ha l'ingresso dvi ed è full hd..ossia può raggiungere i 1920 *1200...quindi penso che questo non sia un problema...io volevo sapere se qualcuno l'ha provato..come va..ecco..
  19. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In questo caso l'HDCP è supportato ma non è detto che se un monitor raggiunge un elevata risoluzione sia per forza HDCP compatibile.
  20. alexdeltino84

    alexdeltino84 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Maggio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti ragazzi, mi chiamo alessandro e sono nuovo.
    ho letto le infinite discussioni riguardo il problema samsung modello della esso e la mitica consolle ps3, anche io ho riscontrato un pò di difficoltà che grazie a questo forum spero di riuscire a risolvere. praticamente se attacco sia il cavo rgb e il cavo hdmi la tv mi da come opzioni sia l'uno che l'altro (ovviamente facendo quel giochetto dei 5 secondi se voglio cambiare) però quando cambio in hdmi non mi da l'audio mentre sull'rgb mi da l'audio ma la qualità video è vistosamente calante
    ho capito che devo comperare quel convertitore per poter sentire l'audio e vedere in qualità hdmi ottima, ma come mai se collego la ps3 allo stesso televisore di mia sorella, uguale identico solo a 42 pollici, basta il cavo hdmi per poter sfruttare al meglio? perchè quello si ed il mio no? è il cavo hdmi che non va bene? mi sembra di aver capito che ne esistono 2 tipi ed io ho quello sbagliato?
    posso ovviare a questo problema solamente comperando l'adattatore audio rosso bianco? non c'è modo di eliminare quel fastidioso connettore scart rgb e sfruttare solo l'hdmi sul mio televisore?
    vi ringrazio moltissimo
    se ci fosse un post che parla specificametamente del mio problema vi prego di indicarmelo