1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore monitor per la ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nome utente, 18 Gennaio 2008.

  1. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anch'io volevo prendere quello ma non riesco a trovare nessuno che l'abbia provato con la ps3 e sappia dirmi come si comporta.
  2. Lethe

    Lethe Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Bella domanda... qua e là.
    Ciao a tutti,

    sono un serial lurker ma per una volta posto anche (nella speranza di qualche risposta :p). Dato che sono in procinto di acquistare un nuovo monitor per il mio pc di casa vorrei comprare qualcosa che vada bene anche per la PS3 (che comprerò non appena mi sarò ripreso dall'acquisto di 2000€ di router cisco lol) e pensavo a questo modello qui "Samsung 245Bmm"
    Qualcuno lo conosce/ce l'ha? Esperienze e pareri? Eventualmente i consigli sono, ovviamente, più che ben accetti anche se ero orientato verso un Samsung o al limite un HP...

    Grazie in anticipo :)
  3. andry85

    andry85 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se qualcuno potrebbe scrivere i migliori settaggi per il Samsung 932mw mi farebbe una cortesia. Grazie.
  4. Mauirock

    Mauirock Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cantù
    Ciao Ragazzi,
    mi sto buttando sull'acquisto di un monitor per la mia Ps3.
    Posseggo un vecchio televisori sony e vorrei sfruttare le potenzialità dell'alta risoluzione, a volte risulta realmente frustrante non vedere i nemici (COD4)...

    La problematica sorge nel momento in cui elimino la tele (usata anche come tale)...
    Girando per il web ho visto che il modello samsung 2032 MW possiede anche il sinto per la tv e potrebbe essere una scelta ottimale, la vostra opinione su ciò?

    Volendo però avere almeno un 22" però, quelle col sinto TV lievitano troppo di prezzo e, possedendo un decoder digitale terrestre, potrei collegarlo al monitor rinunciando al sinto tv e conservando la funzionalità di televisore.
    Ora, conoscete modelli che mi permettano di collegare (in pianta stabile, non togli uno e metti l'altro in continuazione) digitale terrestre (dvi o qualsiasi altro modo) e ps3 (hdmi)?

    Grazie a tutti anticipatamente,
    Maui.
  5. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    io ho un televisore BeoVision 9 e casse audio BeoLab 9000, che ne pensate? vanno bene per la play visto che per ora uso un Samsung HD Ready?
  6. em.g

    em.g Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve volevo sapere secondo voi questo LG andrà bene per la ps3?supporta anke i 1080p....(scalati a 1050) fatemi sapere io modello è LG 22LS4R
  7. Frins85

    Frins85 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Rieti
    Ciao a tutti, :)
    a causa della mia vita universitaria ho bisogno di una tv/monitor a basso costo che mi permetta di godermi la ps3 anche fuori casa. Ho trovato un monitor della philips che sembra valido, con attacco hdmi tra l'altro.
    Questo è il link della Philips, non un negozio online

    http://www.consumer.philips.com/con...T_CONSUMER/Monitor-Widescreen-LCD+220XW8FB-00

    L'ingresso HDMI da per scontato che il monitor sia HDCP giusto? E quindi compatibile con la ps3?

    grazie a chiunque voglia rispondermi :):)
  8. pepson84

    pepson84 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve...viato che nella sezone sull'hd fury non ho ricevuto risposte e mi sono convinto a passare ad un lcd vi colevo chiedere qualche consiglio: lascio perdere il mio crt 21 pollici philips e la possibilità di acqustare l'hd fury e passo ad un lcd?
    siccome presumo che la cosa migliore sia la seconda, ho visto questo modello, l' LG L226WA-WN ma solo sul web...qualcuno ha provato o visto questo modello dal vivo..mi sapete dire come va? io l'ho trovato per circa 292 euro comprese spedizioni...aspetto vostri pareri grazie.
  9. alex81

    alex81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Ciao ragazzi io sono ancora indeciso tra ps3 e xbox360 quindi non uccidetemi:D
    volevo chiedervi info sul mio monitor :

    samsung syncmaster 940bw

    Generale
    Marca Samsung
    Modello SyncMaster 940BW
    Tecnologia TFT A-Si
    Dimensioni [cm] 43.9x32.7x20 cm
    Peso [kg] 5.6 kg
    Compatibilità PC , Mac
    Espansione/Connettività
    Interfacce VGA , DVI-D
    Miscellanea
    Caratteristiche montabile a parete , Regolazione inclinazione
    Cavi inclusi cavo VGA
    Schermo
    Pixel pitch [mm] 0.285 mm
    Risoluzione max 1440 x 900
    Tempo di risposta [ms] 4 ms
    Dimensione diagonale [pollici] 19 pollici
    Max Sync Rate (Vert. x Horiz.) 75 Hz x 81 kHz
    Larghezza di banda video [Mhz] 135 Mhz
    Interfaccia DVI , VGA (HD-15)
    Immagine
    Rapporto altezza/larghezza 16:10
    Luminosità immagine [cd/m2] 300 cd/m2
    Rapporto di contrasto immagine 500:1
    Angolo di campo orizz. max immagine [°] 160 °
    Angolo di campo vert. max immagine [°] 160 °
    Ingresso Video
    Segnale video analogico RGB

    posso avere un risultato decente?Come faccio a collegarci una ps3 o un xbox360(non ci capisco niente!!)e per l'audio vorrei collegarci 2 casse del pc (quelle economiche) e anche delle cuffie , ma le casse si collegano alla console o al monitor??:cry:;.
  10. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Raga ho una domanda da porvi, dato che non mi è molto chiara una cosa...!
    Perchè un monitor sia compatibile con PS3 deve avere lo standard HDCP obbligatoriamente, oppure basta che abbia un ingresso dvi e quindi collegare la ps3 con cavo hdmi -> dvi ...??:???:
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Se colleghi la ps3 in digitale allora il monitor deve obbligatoriamente supportare l'hdcp...altrimenti tramite vga box o transcoder puoi usare l'ingresso vga anche se il monitor è sprovvisto di hdcp.
    Lorenzo.
  12. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    ...e a tal proposito non si potrebbe fare una bella lista in un thread dedicato con tutti i monitor provvisti di tale tecnologia ??
    Sarebbe molto utile ai fini dell'acquisto.
  13. daji85

    daji85 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Foggia
    ciao lorenzo volevo un consiglio da te, dato che sei davvero un drago in questo campo. per sfruttare l'alta definizione della ps3 devo usufruire di un collegamento hdmi? solamente questo? nn avendo la possibilità di comprare un full hd, dovrei scegliere tra un hd ready e un monitor lcd, ma qual'è migliore dei due? il mio scopo è solamente giocare alla ps3, tt il resto nn mi interessa. ti scrivo il modello tv lcd che vorrei prendere, ti prego di darmi una risposta perche nn so proprio come fare... samsung mw 2032 wm tv
    grazie mille
  14. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ottima tv con caratteristiche molto buone...vai tranquillo...
    Lorenzo.
  15. daji85

    daji85 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Foggia
    scusami se insisto lorenzo ma volevo sapere quale tra questi due è migliore:
    acer AT1921 hd ready oppure il samsung mw 2032 mw che è un monitor tv lcd??
    mi puoi motivare pure la scelta? grazie mille
    considerando che dovrei giocare e gustarmi qualche film in dvd...
  16. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Non conosco l'Acer...
    Lorenzo.
  17. em.g

    em.g Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve secondo voi com è qusto lcd???

    IMPERIAL SAVERIUS 26"
    VIDEO
    • Schermo 26"
    • Risoluzione 720x1080
    • Formato 16:9
    • Contrasto 6000:1
    • Tempi di risposta 8ms
    • Luminosità 500cd/M²
    • Angolo di visione 178/178°

    CARATTERISTICHE
    • 3 HDMI
    • Ingresso PC
    • Scart
    • S-Video
    • RCA in
    • Component in
    • Sistema Video Multistandard (PAL-NTSC)
    • Sintonizzatore DVB-T free to air integrato
    • Televideo

    OSD
    • Multilingua

    ALIMENTAZIONE
    • AC 220

    CONSUMO
    • Max 200W
    • Standby 2 W

    PESO
    • 13,5Kg

    SUPPORTO
    • Compreso supporto da tavolo



    nn ce scritto nient altro sul sito del produttore secondo voi supporta i 1080p anke scalati?
    è un hd ready
  18. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    Ho intenzione di comprare un monito per il pc e vorrei poter collegare anche la ps3, ho visto un samsung 223BW ad un ottimo prezzo, credo, circa 250 euro.
    sul sito c'è scritto hdcp, però la risoluzione è 1050, volevo sapere se qualcuno lo ha provato e se si riesce a settere anche la 1080p anche scalata dato che mancano davvero pochi pixel.
  19. Sbavi

    Sbavi Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Saluti a tutti, sono nuovo :)

    Sono in procinto di cambiare il mio monitor, un Samsung 17" da 4ms che al tempo mi costò l'ira di dio e che mi ha dato molte soddisfazioni.

    Ho deciso di prendere un monitor 22" in prospettiva PS3, quindi con supporto per l'alta definizione. Ho preparato un foglio di excel per orientarmi nella scelta, fermo restando un budget inferiore alle 300 euro.

    Vi metto a disposizione il foglio excel, ovviamente potete farne quello che volete: i prezzi che ho messo sono strettamente personali con acquisto in negozio. Cosa ne pensate dei modelli che ho preso in considerazione?

    Avevo solo 2 dubbi che spero mi chiarirete:
    -Un aspect ratio di 16:10, molto comune nei monitor 22", può causare problemi o deformazioni con la PS3?
    -Da qualche parte in questo forum ho letto che i Samsung, anche se nativi 1050, possono in qualche modo "fregare" la Play e girare a 1080, quindi in FullHD. Ho letto male io e non ho capito una cippa?

    Ciao e grazie :)
  20. -mattia93-

    -mattia93- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo acquistare un monitor che possa usare sia naturalmente col pc che con la mia ps3. Lo volevo prendere di 22 pollici e con il tempo di risposta basso. Su internet ho trovato un monitor davvero ottimo considerando la qualità/prezzo (ha persino integrato l'audio stereo) ma volevo sapere se ha le cose necessarie per connetterlo alla ps3...
    Di quali attacchi ha bisogno il monitor per connetterlo alla ps3?:???::???:
    Questo monitor ha l'ingresso VGA, basta questo?
    Grazie anticipatamente, vi prego di rispondere al più presto :)

    P.S Vi posto il link al monitor:
    ######