1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il miglior impianto audio per PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da roccia73, 18 Maggio 2007.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Guarda, io ho speso in totale 1.500, ma ho preso (tra parentesi i listini ufficiali):

Onkyo 608 (569),
    2 x Tesi 504 (396),
    1 x Tesi 704 (138),
    2 x Tesi 104 (192).
    1 x Basso 850 (360)
    2 x cavi HDMI high speed, 2metri + 5 metri (75),
    oltre 40 metri di cavi per le casse (non ricordo),
    trasporto a casa e montaggio (ho fatto quasi tutto da solo, il tecnico mi ha praticamente solo portato a casa la roba ed aiutato a disimballarla).

Nel messaggio di ieri ti ho consigliato il 508 (che costa di meno, si trova da 300€, ed in alternativa il 308 che costa ancora meno, e sono comunque buoni ampli!)

Poi al posto delle 504, per cominciare puoi prendere le 260 (216 a coppia), altro risparmio.

E già così, con ampli e due buoni frontali hai un audio che è molto meglio di quello del TV!!!

Se poi in futuro riesci a risparmiare per degli upgrade, il primo passo è prendere un centrale.
    Poi se mai prendere delle frontali migliori (560 o 504) e sposti le 260 come surround, e per ultimo in caso il sub!!

Considera che le 260, e soprattutto le 504 e 560 hanno un ottimo range e coprono bene i bassi, quindi il sub è proprio un di più, come ciliegina sulla torta!

Il centrale invece ti permette di separare meglio le voci dagli altri suoni e quindi, secondo il mio gusto, l'iter giusto per upgradare l'impianto è:
    2.0 -> 3.0 -> 5.0 -> 5.1 -> 7.1

La coppia Sinto 508 + 2 260 è quotata attorno a 550€! ;)

Cosa è meglio tra buon sinto e buone casse? Una buona accoppiata!!! ;)
    Alcune casse con certi ampli sono sprecate (spesa innutile), alcuni ampli con certe casse sono troppo (rischi di rovinare le casse). Quindi l'accoppaiata deve essere equilibrata.
    Le Indiana Line Tesi le consiglio perchè hanno prezzi relativamente bassi, ma buona qualità, ottima rispetto ad altre casse "plasticose". Non sono adatte ad amplificatori troppo pompati, ma sono perfette per gli entry level (e pure qualcosina di più). Le accoppiate 608 + Tesi o 508 + Tesi sono un buon compromesso per uno spazio "casalingo" fino a una trentina di metri quadri abbondanti (le 204 arrivano quasi a coprire i 30 metri, le 260 lo fanno senza problemi!)...

Poi, parlo di Onkyo, ma secondo i tuoi gusti ci sono anche Denon e Yamaha (vanno ascoltati).
    Altra cosa, io parlo di 608. 508 e 308, che sono i nuovi, ma sono ancora in circolazione i 607, 507 e 307 (le versioni precedenti, mancano del supporto al 3D e qualche altra piccola novità, ma anche qui dipende da te, preferisci risparmiare un pochetto subito o non dover poi nel caso cambiare ciò che hai acquistato perchè "datato"...)
    Ultima modifica: 9 Novembre 2010
  2. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Allora vada per onkyo tx-sr508 + Indiana Line 2 x TESI 260 = 550 euro
    Fatto un rapido giro in rete è riesco ad arrivare a 519..
    Vediamo se babbo natale è generoso :asd:
    Io in casa ho un kenwood di qualche hanno fa, non ci posso prendere nessun pezzo?:asd:
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Poi facci sapere!!

P.s. Ti è arrivato il PM?
  4. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Ciao, mm se me ne hai mandato solo uno si ..
    Ho letto un po sul forum da te consigliato, al quale ero gia iscritto, ed alcuni player hanno notato che il 508 da alcuni problemi di compatibilità con ps3...
    In alternativa sono stati proposti altri sinto a seconda del gusto dell'utente che vanno da quello con il suono più avvolgente a quello con il suono più stridulo ma definito.
    ??
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ho letto pure io, considera che i "fantomatici" problemi con l'onkyo alcuni li hanno riscontrati anche con il 608 e il 308, ma erano solo problemi di configurazione fatta male!! Sono tutti problemi dovuti all'ARC.... ceh va impostato a dovere sia su TV, che su ampli e PS3...

Comunque gli ampli in alternativa sono quelli che ti avevo detto pure io: Denon e Yamaha! ;)
  6. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    A ok, allora se prendo questo sistema starò attento alla configurazione.
    Per il sinto tu cosa consigli?
    So che tipende dai gusti ma oggettivamente?
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Personalmente ero indeciso tra Denon ed Onkyo.
    Poi ho optato per il secondo,
    di più non me la sento di dirti,
    verifica i prezzi e le caratteristiche,
    verifica se quei problemi riscontrati con il 508 possono essere "gravi" o se sono sciocchezze,
    e se riesci vai a sentire come suonano in qualche negozio, magari provando a chiedere se hanno le casse che ti interessano per fare una prova d'ascolto quanto più "precisa" possibile.
    Io ho fatto così e devo dire che non mi sono affatto pentito della scelta,
    ieri ho messo sulla paly un po' di Jazz con organo e pianoforte (che notoriamente sono impegnativi per casse e ampli) ed ero a bocca aperta ;)!!

Guarda un po':

http://coralelectronic.com/pdf_return.php?pdf=3&prod=1896
    Ultima modifica: 11 Novembre 2010
  8. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Letto ora l'articolo, molto interessante
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Un commento da un altro forum:

Gisto per confermare che, a volte, "two is megl che five"!! :p
    ;)

Altro appunto sempre da li:

P.s. Le Nota sono un altra linea di casse della Indiana Line, un filino meno costose delle Tesi!
    Ultima modifica: 16 Novembre 2010
  10. di4m0nd4rr3ll

di4m0nd4rr3ll Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    37
    Ciao ragazzi,

ero intenzionato a comprare un 5.1 dove collegare pc,playstation e tv.
    volevo spendere al massimo 500 € avete, non pretendo chissa quale potenza anche perchè lo dovrei mettere in una stanza di 1.80x4 metri.
    siccome non sono molto ferrato in queste cose mi dareste una mano??
  11. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Leggo solo ora il tuo post, bè non vi erano dubbi sulla qualità.
    Solo che io se compro prendo le tesi 260 ;)
    Spero non siano troppo inferiori di qualità
  12. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pensavo di prendere un impianto 2.1 (per questioni di spazio e soldi) da mettere in camera mia principalmente per ascolatare musica tramite pc e giocare alla play...
    Ho letto che nelle logitech z 2300 è compreso nella confezione un adattatore per console di videogioco, cosa è? Per caso trasforma i cavi bianco e rosso in jack da 3,5mm?
  13. seiki86

seiki86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho preso un samsung 5.1 home teatre a 139 euro ma nelle casse dietro sento un fruscio assurdo e fastidiosissimo... sia quando gioco che quando guardo film e tv... è difettoso o fa proprio chifo l'impianto?
  14. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Se hai un po di dindini potresti adottare la mia stessa soluzione...
    Guarda qualche post sopra...
    Anche io ero partito per un 2.1 ( Se continui per questa strada non prendere il logitech ma il "Sistema 2.1 Empire PS-2120D")

Alla fine avresti cmq un 2.0 ma nettamente superiore..
  15. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capisco che il 5.1 è molto meglio per giocare alla ps3 ma vorrei rimanere su un 2.1 da tenere in camera mia (indipendentemente dal fatto che ci sia o meno ps3, perchè lo userei per ascoltare musica da pc e ipod).
    Poi un giorno quando avrò una tv hd da mettere in sala sposterò lì ps3 e penserò a un 5.1
    Sò che Empire PS-2120D è molto buono e ha anche un ingresso ottico ma il logitech z 2300 ha il doppio dei watt...solo per questo sono indirizzato più sull logitech..
  16. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Ma io non ho parlato di un 5.1....
    Semplicemente avresti un 2.0 nettamente migliore rispetto al 2.1 all in on
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Occhio che i watt del Logitech sono tutti praticamente nel subwoofer... il che non rende il sistema equilibratissimo.
  18. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Datemi un parere... Contanto che tutto uscirebbe per ora su un 23'' FULL HD SAMSUNG e che in futuro sarà un Sony 3D da 37'' / 40''...

Se volessi comprare un sinto - ampli ALL IN ONE con un 5.1 integrato... che ne dite di questi:

- ONKYO HT-S3305

- YAMAHA HT-367 Titan

Grazie dell'aiuto intanto...

P.S. Nick per Black Ops, Fifa 11 e GT5: "Sapphire86BgI"
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Occhio solo che le casse comprese in questi all-in-one sono in plastica (non in legno) e ad una via (spero di non sbagliarmi)...
    Il sub dell'Onkyo è passivo... e l'amplificatore non suporterebbe in futuro (se decidessi di upgradare) l'utilizzo di uno attivo. [comunque i possessori, su un altro forum, sono felici dell'acquisto!! Ma solo per utilizzo HT, per musica non ha casse all'altezza ;)]

Sul 367 della Yamaha ho letto cose non proprio belle (diffusori molto "economici" e non ha decodifiche audio HD, dovresti settare la PS3 su PCM e "perderesti" le codifiche HD in Bitstream), non trovo nulla sul Titan, non so se è un "upgade" o solo l'indicazione del colore...

Le case comprese con l'Onkyo sono un filino migliori (sopportano più Watt, tutte e cinque), per quanto riguarda gli ampli la cosa è soggettiva, i due suonano in maniera un filino differente, è questione di gusti (a parte le decodifiche "mancanti")!

Diciamo che per il prezzo non cadi male da nessuna delle due parti (sempre che tu li utilizzi solo per Film e Games, per musica devi rivolgerti ad altri tipi di diffusori!)!! ;)

P.s. hai provato a vedere il fratello maggiore dell'Onkyo, non molto tempo fa era in offerta ad un prezzo simile agli altri due citati da MW (350€;): il 5305 (ma mi informerei meglio perchè ho letto di problemi con la PS3, non vorrei fossero problemi di chi li usa..) oppure il 6305 (400€-450€, che però contiene come ampli il 508, più upgradabile) ;)
    Ultima modifica: 25 Novembre 2010
  20. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Non vorrei dire una cavolata ma il 6305 contiene un 608 o no?
    Io dovevo comprare quel modello all'inizio :asd:

Oni se alla fine compro il 2.0 indian Line mi aiuti a configurare corretamente il tutto?