1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

scart ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Mikele96, 27 Dicembre 2007.

  1. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tt sn da ieri possessore di una ps3 da 40 gb e nn so cm mai il mio tv hd ready nn m visualizza l'immagine...ho messo tt i cavi giusti...dal mio tv il canale av è VCR ma qnd c vado ed accendo la ps3 nn m visualizza l'immagine...quale può essere il problema?ho provato ank in un altro tv nn hd ready piccolina k m visualiza av ma nn m visualizza smpr l'immagine...come mai?ho provato a fare di tt e ho letto il manuale....ma nn riesco a farla funzionare...x favore aiuto pleaseee
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se sei passato dal cavo hdmi allla scart prova ad accendere la ps3 tenendo premuto per 5 secondi il tasto d'accensione così si avvia resettata e dovresti vedere l'immagine.
    Con un tv hd ready è meglio utilizzare un cavo hdmi al posto della scart.
  3. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora..io non ho un cavo hdmi...ma quello che è in dotazione...la presa scart...io nn ho visto l'immagine....nn si vuole vedere..ho provato ieri x un oretta accesa a guardare manuale e vedere cm funzionava....ma niente...non ho provato ancora con un cavo hdmi...stasera mio padre mi compra il cavo hdmi...ma tu vuoi dire che con la mia tv hd ready senza cavo hdmi cn la ps3 attaccata con la presa scart cè molta probabilità che non parta senza cavo hdmi??
  4. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma nn me ne farei un problema x ora,attaccala col cavo hdmi ke è 100 volte meglio
  5. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perchè scusa?comunque stasera mio padre mi porta il cavo hdmi...m dite come devo fare con il cavo hdmi??E mi sapete dare una soluzione con la presa scart?
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Dovrebbe vedersi qualcosa, è strano che se hai già fatto il reset non si vede niente.
    Ricordati di fare il reset quando la attaccherai col cavo hdmi.
    Sei sicuro che la tv sia sul "canale" giusto?
  7. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    penso di si come canale...qual'è il canale della scart?il reset è qll x accendere devi premere x 5 secondi il pulsante d'accensione??ma scusa con il cavo hdmi cè la possibilità che si può vedere l'immagine con il cavo hdmi e con la presa scart no?rega poi ho visto k cè una pesa scrt piccola...a cs serve?
  8. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    innanzitutto ti dico che il cavo HDMI non ti serve a niente se dentro la tv non hai la presa del cavo HDMI.
    il "canale" della scart solitamente è AV o AV2.....mentre per il cavo HDMI il canale solitamente è HDMI1,HDMI2...comunque tu prima attacchi il cavo hdmi(a ps3 spenta)poi vai sulla frequenza(o canale)HDMI1 o HDMI2 tieni premuto il tasto d'accensione della ps3 e vedi se funziona...
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per essere hd ready un tv deve avere l'entrata hdmi o almeno l'entrata dvi.

    Questo lo quoto.
  10. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  11. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hey...io ho visto il canale hdmi1 e hdmi2...funzionerà con questi due canali?io av e av2 nn ce l'ho..ho vcr k è da me av...ma nn mi funziona...la presa del cavo hdmi nella tv qual'è?io nella mia tv vedo scritto (da dietro)hdmi1/2....e sopra c sn degli attakki k forse saranno qll...cmq se è hd ready posso satre tranquillo k trovo la presa x mettere il cavo hdmi??il mio modello è un toshiba hd ready 32C3001P
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Un ingresso hdmi è fatto così:
    [​IMG]
    Sul sito toshiba indica che il tuo tv ha due ingressi hdmi.
  13. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sisi sono così...cmq cn la presa scart cm dv farla funzionare?? cn il cavo hdmi dv funzionare x forza?rega ci provo cn la presa csart un altra volta....
  14. tinto7

    tinto7 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da ora in poi sei il mio idolo!!! voglio una tua foto così da poterci fare un'altarino per venerarti tutti i giorni grazie maestro!!!