1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sblocco motorola a 835

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da piski, 6 Marzo 2005.

  1. piski

    piski Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti!!! qualcuno sa come potrei sbloccare questo telefono per poter utilizzare altri operatori?
  2. Rendicor

    Rendicor <font color=#0000FF><B>Il Sedicente Uomo dell'Hann

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    Provincia di Catania
    Lo devi portare in qualche negozio di telefonia.Io ho lo stesso telefono e dovrei portarlo a giorni
  3. piski

    piski Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nessuno conosce un modo per farlo da soli, senza doverlo portare in nessun negozio?
  4. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le opzioni sono 2.

    1. fai come ti suggerisce Rendicor, spendi 20-30 euri e 6 tranquillo che il tuo cellulare sarà sbloccato
    2. trovi su internet l'mss ovvero il motorola service software (mi pare almeno la versione 3.7), leggi le istruzioni e togli il blocco. Così facendo però perdi la garanzia sul cellulare e se combini casini e poi il cellulare stesso non funziona sono affari tuoi. Prova a guardare su www.victorgsm.net, una volta c'era qualcosa di interessante.

    A te la scelta :confused:
  5. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    raga nn vorrei sbagliarmi (e chiedo conferma a chi ne sa di più) ma credo che la cosa sia illegale, quando comprate questi cell (immagino che siano quelli di 3) nel contratto è scritto chiaramente che nn potete usarli, quindi sbloccarli, per usarli con altri operatori. i cellulari di 3 come le offerte simili costano così poco proprio perchè limitati non solo nell'utilizzo di altre compagnie ma anche nelle funzioni stesse del cell. anche sui tg se ne parlò dell'illegalità della cosa.

    quindi per il mometo chiudo il post

    se potete motivare la legalità della cosa non esitate a contattarmi in pm e riaprirò immediatamente la discussione ;)
  6. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Asii, ci siamo già consulati io e Biby sulla legalità di questa cosa...e siamo arrivati alla conclusione ke fino a prova contraria sbloccarlo implica solo una perdita di garanzia....quindi riapro il post ;) Vieni in chan, così ci consultiamo meglio ;)
  7. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    non ne so molto, ma la garanzia è un conto, il contratto di 3 sull'utilizzo dei propri cellulari è bn altro. è come se adesso creassero un sw in grado di forzare le centraline della telecom e farti aumentare la banda di quanto vuoi quando tu hai un contratto con banda limitata. insomma non è così semplice perchè comprando il cell firmi il contratto che prevede sanzoni (amministrative o addirittura penali?) se utilizzi quel cell con altri fornitori di utenza. io ne ho sentito parlare ai tg ed era illegale la cosa, che è diverso dal modificare una console o truccare la macchina, nessuno ti vieta di farlo. il cell di 3 è bloccato a posta, è una cosa voluta, come per gli scooter 50 che hanno i limitatori di velocità (volgarmente chiamati "tappi") che non permettono di andare oltre i 45 km/h, levarli è illegale perchè così il cinquantino raggiunge gli 80km/h

    sono in chat ma mirch non o perchè mi rende il pc instabile..:dho:
  8. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ottima tesi, ma non è il posto dove parlarne...Caxx, volevo fare un bella discussione con te maxxxp e biby...tanto per kiarire questa cosa....cerca di venire in IRC!! Ciauz!
  9. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come dici tu, "immagini che siano quelli di 3", però non è necessariamente così. In molti Stati europei (ad esempio la Spagna), se compri un cellulare, questo è bloccato per funzionare solo con le SIM degli operatori del Paese dove lo acquisti. Non ti fanno firmare nessun contratto: è solamente una misura di sicurezza per evitare che un cellulare rubato venga "esportato" ed utilizzato all'estero.
    Qui in Italia questa misura non è mai stata adottata per questioni di sicurezza. La 3 ha deciso invece di sfruttarla per altre questioni e, come dici tu, ti fa anche firmare un contratto. Magari hai anche ragione sulle sanzioni amministrative e/o penali, ma prima del tuo post, nessuno ha parlato di cellulari 3.
    Può benissimo essere che piski abbia comprato il suo motorola oltre i confini italiani, quindi, secondo me, rimuovendo il blocco non commette nessun crimine.
    Ovviamente (ripeto) così facendo perde la garanzia. :D
  10. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si quella storia dei cell bloccati per non essere usati in altri stati la conosco, io stesso a monaco volevo prendere (quando ancora nn c'era l'euro) un cell che da noi costava 150mila lire (mitiche le lire!!! hauauua!!!) di più, e il rivenditore molto onesto mi avvartì. quella protezione è praticamente paragonabile a quella delle console pal che nn leggono la ntsc, oggi cmq quella protezione dei cell (con l'arrivo dell'euro e quindi dei prezzi praticamente uguali (perchè quello era il vero motivo) non ci dovrebbe essere più. la modifica in questo caso ci stà, legalmente parlando.

    diciamo che la prossima volta è meglio specificare alcune cose come la provenienza estera del cell :D xche in italia se si parla di sbloccare cell si parla di cell di 3