1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sandisk 4GB la PSP e il Mac OS X: problema

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da nopp, 17 Agosto 2006.

  1. nopp

    nopp Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi, problemone. Il mac OS X non vede il memorystick da 4GB!!!
    Sentite che storia: Memory stick pro duo comprata su ebay. L`ho inserita nella mia PSP, l`ho formattata ed e` andato tutto bene. Poi ho connesso la PSP con la memory card sul mio powerbook per trsferirci i miei mp3 e sorpresa.....il powerbook non monta la memory card!!!!!. All`inizio ho stranito, ho pensato subito ad una fregatura. Poi nello smanettare ho connesso la PSP sul PC (Windows XP). Lui ci ha installato qualche cosa e merviglia delle meraviglie la vede!!! in tutta la sua magnificenza delle PSP directory ecc. Ho allora iniziato a guardarmi sto` mac. l`ho riattaccata al powerbook e ancora nulla....allora ho aperto il disk utility (programmino mac per formattare e/omontare gli hard disk). Ed ecco che appare!!!. pero` non la monta manco a pagarla. dice che la partizione FAT32 e` troppo grande per essere montata. Allora provo a formattarla con questa utility con FAT32. Facendo cosi`, finalmente riesco a vedere i 4Giga installati sulla play connessa con USB al comp. wow. Allora stacco la PSP dal computer, ri-formatto la memory card dalla play e la ricollego al powerook....e lui non la rivede di nuovo...morale della favola. Sul mac, o uso il memory stick come hard disk esterno (e la play come interfaccia USB) oppure devo usare windows per installare files come mp3 eccedera. che palleeee.
    Il tutto e` alquanto frustrante visto che devo muovere tutta la mia libreria di iTunes sul PC e poi trasferirla sulla play.
    Qualcuno sa` come si fa`a far vedere la memory card di 4 giga dentro la PSP al Mac os X tiger ?

    grazzie.:(