1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

samsung sm2032mw MIO!!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Lore2688, 23 Ottobre 2007.

1. oppid

oppid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusami Lorenzo, hai perfettamente ragione :sorry: :sorry:

Granata mi hai mandato un messaggio privato, ma tu nn hai abilitato la ricezione dei messaggi.

Cmq la PS3 non ha l'uscita jack.

L'unica soluzione più economica è comprare un sistema di casse 2.1 e collegare come ti ho detto sopra.
  2. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecolo, sta mattina l' ho definitivamente preso, comincio col dire che l' ho collegato in vga, con in più, fornita nella confezione, un cavo per l' audio da una arte attaccato al monitor, e dall' altra un jack 3,5 verde da attaccare al pc (al qualce ho attaccato anche le casse tramite uno sdoppiatore di jack da 90 cent)

in vga, l' ho settato a 1680x1050, spettacolo, l' ho settato con il Catalyst control center di ati, colori ecc, poi l' ho perfezionato con l' OSD, regolato le casse (poco potenti ma fanno da contorno alle mie...) e ci ho guardato un film...

molto molto bello... aspetto di provarlo con la ply, intato sta sera l' ho attaccherò a sky (normale senza hd purtoppo...) per vedere la partita e vi dirò com'è in versione tv digitale...

molto pratico anche il telecomando...
    lo consiglio stravivamente!!!!
  3. oppid

oppid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, dopo 4 giorni che ho la PS3 posso finalmente esprimere un parere sul monitor.

Come prestazioni da monitor va perfetto, eccezionale, ma questo l'avevo già detto qualche post fa.

Ora veniamo alla PS3 collegata in hdmi. L'unico problema che ho notato è che alcuni giochi soffrono di aliasing, ma non so se è colpa del TV o è colpa del gioco.

dunque ho provato diversi giochi:
    Tekken 5 DR è a 1080p e si vede una favola (completo)
    Locoroco 1080p ben definito (completo)
    Colin dirt non so a quanto è , e si vede perfetto (demo)
    Resistence è a 720p si vede perfetto (demo)
    MotorStorm è a 720p e si vede bene (demo)
    la demo di Rachet & Clank super effetto aliasing :eek: ...ma potrebbe essere un problema che afflige solo la versione demo.
    PES 2008 (completo) e FIFA 08 (demo) sono a 720p e soffrono tantissimo di aliasing

ora se qualcuno di voi gioca a pes o fifa mi sa dire se ho sbagliato qualcosa io nelle impostazioni? oppure è proprio così e pes quest'anno l'hanno fatto una schifezza? o è un problema del nostro monitor e sugli altri si vede bene?

All'inizio ho pensato che il monitor essendo 1680X1050 soffrisse molto l'upscaler, ma con motorstorm si vede bene, ci sono sempre un pochino, ma bisogna guardare da vicino e con l'intento di trovarle per vederle.

EDIT : ho dimenticato la demo di lemmings che dovrebbe essere a 1080p,ma cmq si vede bene, GT HD concept si vedono le scalettature ma non tantissimo.

ho dimenticato anche di dire che con i giochi le casse integrate vanno meglio, mentre con il computer si sentivano una cacca.
  4. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si quoto, co pc attaccate col cavetto jack 3,5 in dotazione, fan cagare, meglio di niente, ma fan cagare, poi le ho attaccate con la scart per vedre sky e si sentivano molto di più, credo che si sentano meglio quando passa l' audio con il video insieme... come appunto anche nell' hdmi...

oppid, fotoooooo
  5. oppid

oppid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok granata, domani se riesco a trovare un po' di tempo capisco come si uplodano le foto e le metto.

oppid ha aggiunto 1018 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Le immagini sono un po' sfocate, ma meglio di questo non posso fà!

Foto1

Foto2

Foto3
  6. Mengloth

Mengloth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragà il ps store lo vedete completo, cioòè anche con la fascietta di lato a destra o solo i due rettangoli ??? Perchè con un tv crt si vede solo i due rettangoli dove ci sono notizie e giochi... con questo? Grazie!!!
  7. oppid

oppid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Proprio ora gli volevo fare la foto per farti vedere come si vedeva.....ma è in manutenzione :D
    Io nn l'ho mai visto su un tv a tubo catodico, cmq domani faccio una foto pure allo store e te la faccio vedere....ciao! ;)
  8. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh come foto nn c'è male... la differenza col 16:9 nn si vede... come pensavo...

aspetto con ansia la ps3!!!

(mio padre sabato prende un samsung hd ready 37pollici, credo un r7 dalla descrizione molto superficiale che mi ha fatto e dal costo (799), che goduriaaaaaaaaa

poi vi faccio spaere dove rende meglio la ps3...
  9. oppid

oppid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quelle foto sono in 16:9, se vedi bene ci sono le bande nere.
    A me piace così.
    Cmq il 16:10 non allunga assolutamente l'immagine, solo che perdi un pochino i bordi.

oppid ha aggiunto 172 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Allora Mengloth, ti ho fatto le foto ed ho qualcosa anche per te granata ;)

PSN store 16:9

PSN store 16:10

la vedi la differenza? L' immagine non si distorce assolutamente, ma mi taglia un po' i bordi.
    Io preferisco il 16:9, quando gioco le bande nere non le vedo nemmeno, nn mi danno proprio fastidio.

ciao :perfetto:

ora mi vado a scaricare DR onlineeeeeeeeeeeeee :incredibbbbile:
  10. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in pratica al posto di distrcere allunga l' immagine... solo che poi non c'è + shcermo e va fuori... secondo me con lo zoom dal menù samsung diminuisci un po, la distendi in verticale ecc e risolvi... anche se comunque anche così è ottimo...
  11. Mengloth

Mengloth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oppid grazie per le foto, si vede tutto mentre su un crt la colonna a destra non si vede!!! Lo prenderò sicuro to monitor ciaoooo
  12. oppid

oppid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no no se cominci a mettere lo zoom allora si distorce l'immagine.
  13. Mengloth

Mengloth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    NOOOOOO!!! al MW di pesaro il 2032mw costa 349€ e non 299€ come ce scritto sul sito... ma se lo prendo sul sito online lo pago 299 o me lo mettono al prezzo del negozio?!??!?! sul sito è targto 299, grazie!!!
  14. Lore2688

Lore2688 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oppid per passare dal 16:10 al 16:9 cosa devo fare?
  15. oppid

oppid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    premi il tasto p size.
  16. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Anche io sono interessato a questo monitor. Volevo sapere 2 informazioni:
    1) I giochi a 720p come si vedono?
    2) Ai giochi a 1080p che succede essendo la definizione del monitor 1050p? Vedo l'immagine tagliata?
  17. Alvienunospe

Alvienunospe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti!Ho letto gran parte della vostra discussione e sarei molto interessato all'acquisto del samsung!Ma avrei qualche piccolo dubbio!Il primo è di fondamentale importanza:visto che userei il monitor tv lcd quasi esclusivamente come tv vorrei sapere se è dotato di presa per la vecchia antenna e se così non fosse come potrei vedere normalmente la tv visto che per il momento non ho decoder vari o digitale terrestre!Mentre un secondo quesito meno importante è il seguente:ho un sistema audio 5.1 che uso sul pc,collegando in dvi pc e tv lcd e allo stesso tempo lasciando collegato in vga monitor del pc e pc e voglio vedere un dvd tramite pc posso scegliere su quale monitor vedere il dvd e vengono utilizzate comunque il mio sistema di casse o quella della tv?E' possibile inoltre utilizzare entrambi i monitor e lanciare su uno un'applicazione e su un altro una differente?!Scusate se sono stato poco chiaro,vi ringrazio per le eventuali risposte e chiedete se non vi è chiaro qualcosa!
  18. oppid

oppid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prima domanda : c'è, ha l'ingresso per l'antenna TV, io nn l'ho mai vista però nn credo si veda una bomba, come tutti i tv LCD se vuoi vedere la tv normale si vede una cacca.
    seconda domanda : nn l'ho capita :D o forse non ti so rispondere...:confused:
  19. Alvienunospe

Alvienunospe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Inserendoci il digitale terrestre dici che migliorebbe un pochino la qualità?Essendo lo scopo tv quello piu importante mi accontenterei di vederla come la tv tradizionale.Per quanto riguarda la seconda complicata domanda...beh...La situazione sarebbe questa:due monitor attaccati al pc,voglio scegliere di vedermi un dvd sul tv lcd samsung utilizzando il sistema audio 5.1 attaccato al pc.Si può fare?Si può scegliere quale schermo attivare tramite la scheda grafica(mi pare di sì).grazie e scusa ancora per la poca chiarezza!!
  20. oppid

oppid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con digitale sicuramente vedresti meglio, poi quando te lo compri fai le prove, io nn lo uso per la TV quindi non so di certo.
    La seconda domanda ora l'ho capita, però non so risponderla per certo. Si dovrebbe poter fare perchè basterebbe selezionare nelle proprietà del sistema operativo che vuoi usare un monitor secondario!