1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung ms28 : non ce' proprio altra via per flasharlo?!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Daygo, 2 Gennaio 2007.

  1. ndujja78

    ndujja78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho appena appreso che il mio nec3500a ha chipset nec (ovviamente) adesso mi resta il dubbio...
    ma porca P. che infamata sto ms28!!!
  2. GiRiNo

    GiRiNo Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    io ho un nec e un pioner cn chipset nec.. dobbiamo solo sperare ke si riesce a flashare senza :)
    grazie bacello :)
  3. ndujja78

    ndujja78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma dove? mi dai il link alla pagina o meglio mi posti qui le parole? io non lo leggo... anzi a dirla tutta la parte relativa all'edit manuale ha una parte incomprensibile e cioè:

    Aprite l'hex editor, cliccate su Apri e andate ad aprire il file mtkflash.exe, ora premete ctrl+f cercate in forma TEXT e scrivete ad esempio VIA. vedrete il cursore illuminare sulla destra la V di VIA ma a noi interessano i numeri : il numero evidenziato è un 56 e alla sua sinistra c'è 00. contando dalla sinistra del 00 verso sinistra andiamo avanti di 8 caselle fino ad arrivare ad un altro 00


    che vuol dire "ad esempio VIA" che parola devo cercare il nome del mio controller? non capisco su che posizione mettermi per inserire il codice cambiato ricavato dalla stringa relativa la mio controller trovata tramite msinfo32, e poi ripeto dove sta scritto che il lettore deve stare attaccato? cosa cambia ai fini dell'inserimento di questi valori?
  4. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La posizione dove devi andare a scrivere i valori è offset B3D6 in esadecimale.
    Il fatto di avere il lettore collegato sta scritto proprio all'inizio:
    Cmq se i piu' esperti di hanno detto che i valori sono gli stessi anche se non è collegato il lettore modifica direttamente il file mtkflash con i valori che hai trovato.
    Ciao
  5. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vorrei sapere una cosa al momento del Flash:

    Se guendo la guida si puo' fare da floppy,da usb,e da hdd,bene da usb ti dice di crearee copiare i file ecc...ma se voglio farlo da floppy,creo 2 floppy in cui uno solo bootable dos,e l'altro coi file? Cioe' prima parto con il floppy boot e poi lo cambio con quello dei file? Ho capito bene? perche' alcuni passaggi sono un poco incomprensibili,e se si fa cosi perche'?
  6. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    hai capito bene con un floppy di avvio fai il boot per andare in ms dos e con un altro fai backup e mod
  7. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io mi sono creato con PM8 una partizione FAT32 ed ho usato quella funziona lo stesso, scegli te il metodo più conveniente e sicuro. Io ho fatto la FAT32 perché sono pieno di floppy con errori e ho voluto evitare casini.
  8. ndujja78

    ndujja78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    finalmente leggo chiaramante dove posizionarmi! GRAZIE!
    anche se ormai credo che il problema del mancato inizio della lettura del firmware originale sia dovuto, se non si ha a disposizione un chipset SATA VIA, al chipset del lettore IDE (nel tuo caso funziona proprio perchè hai un mediatek)...
    Automerged Message for DoublePosting
    puoi fare anche tutto con un solo floppy perchè lo spazio a disposizione basta e avanza...
    ma la soluzione di baccello resta la migliore ma bisogna avre un hdd ide con una partizione fat32.
  9. GiRiNo

    GiRiNo Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    ma sull hd si deve per forza fare una partizione ? io se metto i file in c: e basta e lo faccio partire cn cd d boot?
  10. ndujja78

    ndujja78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la partizione la fai per avere il file system fat32 se il tuo hdd è già fat32 non c'è bisogno di nessuna partizione...
    ma il vero problema è (avendo un ms28) riuscire ad abilitare la lettura/scrittura del firm senza avere un chipset VIA per adesso solo baccello c'è riuscito però ha una unità IDE con chipset MTK e adesso mi vengono dubbi che sia per quello che lui ci riesce! ho appena provato anche con l'edit manuale ma niente sta sempre fermo inchiodato e non legge nulla...
  11. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    non vedo dove sia il problema del tipo di partizione, nella guida c'è descritto sia come poter fare tutto con hdd fat32 sia con partizione ntfs
  12. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho chiesto solo perche' ho visto un video di 360mod.com dove flashano l'ms28 solo con un floppy senza cambiare nulla.
  13. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    nella guida ho utilizzato questa soluzione perché agli inizi, non so per quale motivo, c'era gente che usava floppy e non gli bastava, faceva il backup che naturalmente non raggiungeva i 256k per ovvi motivi e questi procedevano ugualmente con la patch della key con risultati che puoi immaginare...
  14. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Capito,utilizzero' due floppy allora,sempre che sta scheda pci Via arrivi primi dell'amrageddon universale.
  15. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ... non ce la farai mai... :inkazzato:
  16. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :sadomaso: se se come no:D
  17. imported_Maurizio86

    imported_Maurizio86 Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2003
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga io sono riuscito sabato per l'epifania a flashare un ms28 samsung oggi ho flashato degli hitachi e poi ho provato a flashare un altro samsung ms28, sono riuscito a leggere il firmware con il solito metodo dei 10 secondi (io ho una k8v-x se con chip via ottima per moddare tutto) vado in win lo modifico quando poi ritorno in dos per flasharlo nn riesco a flashare il firmware mi da errore la prima volta sembra partire ma dopo un pò mi esce la scritta "error input file" come mai???
    Di leggere lo leggo il firmware ma di flasharlo nn nè vuol sapere come mai, ho provato ad aspettare più di 10 sec ma nn va lo stesso è come se fosse bloccato in scrittura la eeprom di questo samsung...
    A voi è mai capitato? Se si come cavolo avete risolto è tutta la gironata che ci smanetto ma nn nè sono uscito fuori ancora.....

    Help me =)
  18. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ad ogni tentativo che fai spegni le macchine (pc e 360) e riprova
  19. imported_Maurizio86

    imported_Maurizio86 Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2003
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma può essere che se per leggerlo impiego 10 sec per flashare impiego più tempo??? a qualcuno di voi è mai capitato???
  20. GiRiNo

    GiRiNo Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    no ho la partizione ntfs , e la faccio cn quella , quindi e inutile fare la partizione.
    si anke io cio' provato senza via ma nn ci so riuscito, ma sperando in sett mi dovrebbe arrivare la pci giusta :) :dho: