1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung ms28 : non ce' proprio altra via per flasharlo?!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Daygo, 2 Gennaio 2007.

  1. Daygo

    Daygo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi...con un po' di rammarico chiedo questa cosa:

    Ho un lettore Samsung ms28 ...come scheda madre ho una Asus P5B Deluxe Wi-fi. Non ho ancora provato a vedere che il chipset va bene, ma dovrebbe andar bene visto che e' in lista. Il chipset e' un ICH8.
    Il problema e' appunto il chipset.
    L'unico modo per poter flashare un ms28 sono questi :
    "Hack del lettore Samsung ms28

    I possessori del lettore Toshiba-Samsung TS-H943 con firmware ms28, oltre a quanto riportato nelle pagine precedenti, dovranno eseguire un ulteriore procedura, durante la fase di backup e successivamente in quella di flash, necessaria per abilitare la lettura / scrittura della eprom (solo per il primo flash se mettete un firmware Xtreme 5.x o 4.x, nel caso mettiate una versione 3.x o precedente rimarrà una procedura che dovrete rieseguire per gli aggiornamenti futuri).

    - Procedura Software - VIA 10 Secondi

    - Procedura Hardware - Metodo VCC"

    Io che non ho un chipset VIA sono duqnue costretto ad usare la via Hardware?
    Quindi, se io non sono capace di fare una mod hardware (e' infatti cosi' :( ) posso scordarmi di flashare il mio ms28?

    :dho: :( :dho: :(

    In caso la risposta sia no qualcuno ha qualche consiglio su cosa dover comprare per riuscire nel flash con la minor spesa? (tipo: comprati un samsung con ms25, o altre vie)

    Thx all
  2. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ciao, non esitono altre vie, senza chipset VIA bisogna ricorrere per forza al metodo hardware del VCC Trick.
    Se non vuoi intraprendere questa strada acquista una scheda pci sata con chipset VIA (circa 20e), trovi molti thread aperti sul forum riguardo le schede consigliate per effettuare la procedura di sblocco dei 10 secondi su ms28.
  3. Daygo

    Daygo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mille per la risposta.
    Infatti stavo proprio pensando a questa opzione, ho notato nella guida il riferimento a queste pci.

    Mettiamo che il mio ICH8 della Asus P5B non sia compatibile, con una di queste PCI SATA controller, eviterei anche questo problema? (ovviamente se il chipset della PCI e' compatibile :) )

    Gentilmente qualcuno ha qualche shop da consigliarmi dove comprare queste pci?se non e' possibile metter link, gentilmente via messaggio privato.
    Ho notato un link, sempre nella guida, ad uno shop straniero per la PCI : VIA VT 6421L ...pero' speravo di trovare qualcosa in italia. (anche se comprando li vengono fuori tra prodotto e spedizione, circa 20$ ..quindi andrebbe benissimo!).


    p.s: intanto io cerco qui qualche info sul forum

    edit: trovato nessun link qui sul forum...forse devo cercare meglio...
  4. GiRiNo

    GiRiNo Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    ragazzi ho un problema..
    provo a flashare il lettore samsung ms28
    cn Chipset sata onboard SIS964.
    legge il lettore e faccio i procedimenti fino alla procedure dei 10 secondi.
    allora spengo l xbox e seleziono la porta del dvd quando riaccendo l xbox dopo i 10 secondi il pc si riavvia. ke puo essere?
  5. Spacemen

    Spacemen Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho la tua stessa scheda madre Asus P5B Deluxe Wi , mettiti l'anima in pace non fa' col nostro chipset ICH8 devi comprarti una scheda col chipset VIA. Ne ho trovato una su ebay che porto via con €20 ma prima che mi arrivi dagli USA chi sa quanto ci mette, mi potresti mandare in pvt il link del sito dove si trova in italia :) grazie
  6. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ciao, non puoi usare il metodo dei 10 secondi per lo sblocco dell'MS28 col chipset che ti ritrovi, devi per forza ricorrere a quello del VCC Trick, oppure ti procuri una scheda pci sata con chipset VIA Technologies.
  7. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @AnToMe
    Io consiglio di provare prima se poi non funziona con il tuo chip che hai allora compri la scheda pci con chip VIA.
    La mia scheda madre non ha chip VIA e il metodo dei 10 secondi funziona alla perferzione. Quindi non è vero che funziona solo sui chip VIA questo metodo, semmai funziona sicuramente su questo chip.
    Ciao
  8. Daygo

    Daygo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi spiace ma sono riuscito a capire il chipset che monta quella pci...e non e' VIA, ma un'altro...quindi non ce ne facciamo nulla...infatti ho editato il mio commento cancellando :)
    Sei sicuro che con la P5B non funzioni? cioe', hai provato o pensi te che non vada?
    gentilmente mi manderesti te invece la pci che hai comprato? e mi diresti quanto hai speso in tutto, spedizioni comprese...grazie mille.
    Io speravo di trovare una con chipset VIA VT 8237 cosi' non serve neppure editare Mtk Flash....ma gli altri menzionati nella guida :
    - VIA VT 6421L
    - VIA VT 6237R
    - VIA VT 6421A
    vanno tutti bene lo stesso vero? basta editare Mtk Flash.

    altra cosa...ma quando avro' sta PCI, e flashero' il mio ms28...devo fare quella cosa con il file Enable0800.iso ? non riesco a capirlo :rolleyes:
    Ultima cosa...siccome non riesco a scaricare l'Enable0800.iso da xbins, me lo sono cercato nel web. Mi sapete dire se puo' essere questo:
    Enable0800.rar --> 1,554Mb dopo averlo scompattato....
    Enable0800.iso --> 259,648Mb .
    Potrebbe esser lui?

    Grazie di tutto, ciao ciao
  9. nk02

    nk02 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    padova
    sisi è quello. cmq lo trovi anche dentro al pack del firmware xtreme!
  10. Spacemen

    Spacemen Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti confermo che con la nostra scheda madre non si puo' fare, o provato sia il sistema manuale che il semiautomatico nada addiritura ho gia' speso €50 :mad: per un h.d ide perche' dispongo solo di h.d sata per fare la mod. La scheda pci non lo ancora presa ma penso di ordinarla in settimana con ebay lo trovata li a € 23 spedizione compresa poi deve arrivare dagli usa non so quanto ci impieghi... Editare puoi farlo anche col nostro chipset ma poi non ti funziona il metodo dei 10s devi avere un chip. VIA o la modifica hardware che io non voglio fare.Per il resto delle tue domande so non dirti nulla :( mi sono fermato con le prove visto che entrabi i pc che ho non vanno, sono tutti con chipset non compatibili con mtkflash.
  11. Daygo

    Daygo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    @ nk02 : eh lo so, ma quando cerco di scaricare file troppo grossi da xbins mi va in timeout filezilla :inkazzato:
    per fortuna almeno son riuscito a scaricare i firmware 5.2


    @spacemen : capisco. Ma poi con sta PCI con chipset VIA, siamo a posto vero? non si dovrebbero aver altri problemi giusto?
    Mi manderesti gentilmente un messaggio privato con la pci dagli USA che stai comprando? grazie mille.
  12. coiessa

    coiessa Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    domani mi arriva la skeda PCI con chip VIA suggeiritami qui sul forum e comprata da eprice....

    speriamo funga il tutto alla perfezione!!!
  13. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Mah strano, comunque che scheda madre o pci hai utilizzato e che chipset sata monta?possibilmente marca e modello... potrebbe servire anche ad altri
  14. GiRiNo

    GiRiNo Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    no preferisco comprare una skeda pci, ma sono andato in giro a cercarla ma sulle confezioni nn sta scritto se ha il chipset VIA c e solo la marca della pci..
    come fo' a capire il modello ?!
  15. imported_azagthoth

    imported_azagthoth Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  16. Daygo

    Daygo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma poi avendo una di queste pci SATA con chipset VIA...si dovrebbe quasi sicuraemente riuscire nella mod o ci sono altre cosa particolari che servono?
    Gentilmente qualcuno mi sa spiegare quando e se e' necessario i 10 secondi con il dvd con dentro Enable0800.iso ? non ho ben capito se e' solo per i successivi flash o se e' obbligatorio farlo sempre.
    Io ho un samsung ms28, e lo flasho appena mi prendo una pci sata, quindi con firmware 5.2 immagino.
    thx all
  17. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho questa scheda madre: http://www.asrock.com/product/939Dual-VSTA.htm
    Chipset: ULi M1695
    Uso sempre il SATA2 quello rosso sul SATA1 non mi riconosce il lettore.
    Uso lo XENO CK per alimentare il lettore.
    Chipset SATA1: ULI M1567
    Chipset SATA2: JMicron JMB360
    Ciao
  18. Daygo

    Daygo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate l'OT, ma il Samsung D162C ho letto tra le caratteristiche che non legge i DVD DL....e' normale?come fa poi a leggere i DVD DL originali dei giochi Xbox360?
    pensavo di prenderlo da eprice insieme alla pci sata.
  19. imported_fefochip

    imported_fefochip Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao anche io ho una scheda molto simile la asrock dual sata2
    da quello che ho visto ha gli stessi chipset

    visto che sono praticamente identiche pensavo di poter usare anche io questa scheda madre per moddare un ms28
    nel bios come hai impostato il canale sata su :
    sata o ide?
    e poi su :normal o strong?

    io dal bios riconosco il lettore con ide e normal ma mtkflash non lo vede...
    tu hai dovuto editare mtkflash prima di usare il metodo via 10 sec?

    una cosa che non ho capito di quel metodo è se lo fai con il connectivity kit
    invece di spegnere l'xbox che si fa si stacca il connettore che da tensione al ms28 tramite il ck?

    ciao e grazie

    fefochip
  20. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io ho impostato su ide-normal nel bios, uso l'attacco sata2 (rosso) ed ho editato mtkflash con la procedura manuale non con il boot maker.
    Uso lo XENO si e nella fase dei 10 sec la prima volta ho staccato il molex e poi l'ho riattaccato ma è una procedura rischiosa, te la sconsiglio a me è andata bene la prima volta, ma la seconda ho avuto un bad falsh che fortunatamente pero' sono riuscito a recuperare. Adesso uso invece un interruttore che ho messo nel filo giallo e rosso del molex che praticamente stacca il positivo sull'alimentazione ed è sicuramente piu' sicuro.
    Ciao