1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung LCD 23" 26" r7x. Fantastici ma...banding?!?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da phazer, 15 Gennaio 2007.

  1. phazer

    phazer Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ciao a tutti, mi rivolgo principalmente ai possessori di tv lcd Samsung della serie R7, in particolare:
    -LE23R71B/W
    -LE26R72B

    Ho da pochi giorni acquistato un 26", e lo uso principalmente come monitor del pc. Funziona bene, però ho notato una cosa: quando vado a visualizzare dei gradienti di colore, la transizione dal primo al secondo colore non è progressiva, bensi presenta delle "bande" orizzontali. La visualizzazione di un gradiente risulta come se avvenisse "a scatti".

    Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? O sa se tutto ciò è normale?
    Il monitor l'ho collegato tramite vga.

    Potete provare guardando le immagini che ho allegato...grazie:)
  2. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che anche con il mio pc vedo un po' di banding...poi considera che un samsung non è fatto per essere monitor da computer...ti compravi un bel catodico per usarlo come monitor :D
  3. phazer

    phazer Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    si lo so che un catodico è il meglio, solo ke lo dovevo usare anche con la 360. Quindi questo banding è normale. C'è qualche modo per attenuarlo almeno in parte?
  4. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    si è normale..sul forum dovresti trovare dei threads che parlano proprio dei settaggi ottimali per gli lcd samsung..tra un po' anch'io comprero' il modello da 23 o 26 pollici..il rapporto qualità/prezzo è ottimo...
  5. ddomy

    ddomy Guest

    se vuoi ne parliamo in questo 3d..http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...rocedura-per-avere-il-menu-service-53159.html
    ti aspetto;)