1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Salvataggi giochi PS3

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da DroidTSK, 16 Febbraio 2020.

  1. DroidTSK

    DroidTSK Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2020
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    È possibile scaricare i salvataggi su PS3 senza jailbreak senza usare un PC? Grazie. Se sì, come.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Essendo i salvataggi legati al profilo non si può fare senza l'ausilio di un pc e programmi esterni. Per quanto riguarda la console onestamente non so dirti se debba per forza di cose essere modificata o si possano trasferire anche su console allo stato originale. Comunque sia trasferire salvataggi da un account all'altro è una pratica vietata da Sony per cui non mi è permesso dal regolamento del forum (trattandosi di hacking) fornirti link a guide sul come fare questi trasferimenti, ma ti basti sapere che è facile reperirle googlando.
  3. Simone Romeo

    Simone Romeo Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2020
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    12
    Ciao! Sì, è possibile e molto facile.
    Per prima cosa devi trovare il salvataggio che ti interessa [devi scaricare la versione europea se la tua PS3 è europea]. Successivamente devi formattare in FAT32 una chiavetta USB e creare al suo interno una cartella chiamata PS3. Dentro PS3 metterai un'altra cartella chiamata SAVEDATA. Dentro SAVEDATA metterai la cartella con dentro i salvataggi che ti sei appena scaricato.

    Inserisci dunque la chiavetta sulla PS3, copia i dati dalla chiavetta alla consolle, fai partire il gioco e voilà.
    A DroidTSK piace questo elemento.
  4. DroidTSK

    DroidTSK Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2020
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Lo so. Intendevo senza l'ausilio di un pc.
  5. Simone Romeo

    Simone Romeo Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2020
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    12
    Dunque basta che copi i dati su chiavetta USB e inserisci tale chiavetta sulla nuova PS3. Certo, i trofei saranno bloccati, ma il salvataggio funzionerà.