1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FACE OFF Ryse - XBOX ONE vs PC

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da emicad, 23 Febbraio 2015.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, cioè.. non è male eh, ma diciamo che mi sarei aspettato di più. fosse stato esclusiva PC sarebbe stato assurdo :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Se ci fate caso la maggior parte dei giochi usciti prima su console e poi portati su pc per quanto superiori sotto diversi aspetti non reggono mai il confronto con i giochi nati esclusivamente per pc.Lo stesso Crysis 3 (anche senza le patch mod per migliorarlo ulteriormente) sotterra abbastanza palesemente Ryse.E parliamo di un gioco fatto dalla stessa SH (probabilmente anche con lo stesso motore :asd: ).
    A Stepet82 piace questo elemento.
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ribadisco che mi aspettavo di meglio
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma va? :asd: mi sembra talmente ovvio da rendere questo post inutile :asd:

    è chiaro che se fai un gioco only PC puoi sparare più in alto possibile, perchè il gioco non deve preoccuparsi di essere scalato per le console.

    anzi, dubito che accadrà mai più, però io spero che prima o poi qualcuno (magari crytek stessa visto che sono bravi a fare solo quello) rifaccia un gioco only PC dove dimostrino cosa possono fare gli hardware hi-end pc :asd: proprio per dire "questo è il picco tecnico dove si può arrivare" :asd: proprio perchè sono davvero curioso di sapere cosa può fare un PC adesso, come è successo con Crysis a suo tempo.

    Ora come ora, per quanto il PC possa spingere in alto, il gioco rimane pur sempre castrato perchè la versione console in un modo o nell'altro limita le potenzialità del PC.
  5. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    nessuno ha fatto caso ai benchmark impressi sullo schermo in alto a sinistra?
    in particolare guardate gli ultimi tre screenshot, con l'anti aliasing disabilitato, e guardate la differenza di fps.
    mi sono giocato meta' gioco con anti aliasing attivo (1.5x1.5) a 40 fps circa, con anti aliasing 2x2 facevo 20 fps ed era orrendo. :asd:
    poi ho provato disabilitarlo e nonostante abbia un monitor 60 Hz non ho attivato il vsync per vedere quanti fps facevo (tra gli 80 e i 100) e l'esperienza di gioco e' cambiata drasticamente. proprio perche' ho la possibilita' di fare certe prove su pc e vedo nettamente la differenza, mi risulta difficile abituarmi a giocare a 30 fps. mi sembra tutto lento, macchinoso, irreale.
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Che in pratica è quello che dico da anni.Anche se bisogna ammettere che in alcuni giochi recenti per console (vedi l'ultimo DMC e lo stesso The Order) non so quale tecniche abbiano usato ma le "vibrazioni" dei 30fps sono molto molto meno percettibili che in passato.Se applicassero le stesse tecniche anche ad altri giochi non risulterebbero malacci i giochi a 30 su console a favore di una grafica un po più spinta.
  7. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    io invece sarei molto piu' favorevole a una grafica MENO spinta a livello di dettagli delle texture, ma con frame rate >30 e 1080p garantiti.
    per il momento tutto questo richiede un'ottimizzazione parecchio oculata, considerando l'hardware di queste console, ma sarebbe possibile arrivarci secondo me. e' certo che se si continua sulla strada del "graficone a tutti i costi" e "tagliamo la risoluzione basta che la grafica spacca" non se ne esce piu'. siamo arrivati al punto di tagliare intere porzioni di schermo per dare piu' impatto grafico, non so fin dove si arrivera' in futuro. :asd:
    con il mio attuale pc metto sempre tutto al massimo e non ci perdo molto tempo, perche' e' nuovo e ci gira tutto, ma col vecchio pc sono stati tanti i giochi con cui ho dovuto perdere un po' di tempo sulle impostazioni per farli girare decentemente. in tutti i casi ho sempre rinunciato a qualche filtro a favore di frame rate e fluidita'. avere tutto bello da vedere ma che non gira fluido e' triste.
    A Fifù piace questo elemento.
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    se non ricordo male è pesante da far girare anche su pc
  9. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    si', ma lo hanno ottimizzato bene. un frame rate del genere me lo sarei aspettato piu' da una configurazione sli/crossfire.
    certo, come ho gia' detto con AA a 2x non stutterava ma facevo 20 fps, anche questo bisogna dirlo.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
  11. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Tapatolk ha cioccato alla grande
    A kameo85, AlexDeRoma e glenkocco piace questo elemento.