1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumour: le dimissioni di Phil Harrison a causa della PS4 ?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 5 Agosto 2008.

  1. deetnick

    deetnick Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Megatone
    Prima esce la Ps4 e prima la Ps3 va in pensione....:cry::cry:
    Potranno anche convivere insieme ma ovviamente gli sforzi di Sony saranno rivolti maggiormente alla nuova console...io ho la 60Gb ma penso per esempio a chi ha appena preso la Ps3 e sente già parlare di Ps4;.;.
  2. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse si ha la memoria corta...ma ricordo che cmq la PS3 è uscita in Jap ed USA il 22 Novembre 2006. Se uscisse una PS4 nel 2012 la PS3 avrebbe cmq già 6 anni di vita...C'è un'abitudine errata nel vivere il momento e contrarre il tempo...;)
  3. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    ho letto la news ma non sono assolutamente d'accordo con il parere finale.
    Una progettazione di una console come la ps3 ha impegnato quasi 8 anni di lavorazione.
    E mi vorreste far credere che la PS4 è dietro l'angolo ?
    ma fatemi il piacere di evitare certe illazioni. non sono d'accordo con questo tipo di caccia alle streghe. Che Phil non abbia accettato non vuol mica dire chel PS4 è pronta a sostituire la PS3.
    E' impossibile.

    Una nuova console uscirà non prima che PS3 abbia compiuto 10 anni.
    ;)
  4. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bravissimo concordo in pieno ancora manco sfruttano la ps3 e gia si parla d ps4 ma mi faccia il piacere tutte baggianate 2 me pensassero a migliorare la ps3 :lalala::lalala::lalala:
  5. pein92

    pein92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    MOLFETTA...BARI...E OCTHAWAK
    io spero che esca almeno fra 6-7 anni
  6. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    io ho paura che queste console stia prendendo la strada dei pc..
  7. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io invece se fossi in Sony farei uscire la ps4 parecchio dopo l'xbox 720 ma con una netta superiorità tecnologica. Anche perchè è troppo presto fare uscire la ps4 in concomitanza con la nuova console microsoft.
  8. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma anche no :asd:

    Mai nella storia videoludica PC e console sono state così vicine come in questo momento.

    Cosa impensabile fino alla scorsa generazione.
  9. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    più tardi esce la ps4 e meglio è....ancora devono sfruttare la ps3 e si pensa già alla futura ps4:asd:e poi per quanto mi è costata la ps3 vorrei che durasse per un bel pò :D
    Ultima modifica: 5 Agosto 2008
  10. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    nel 2013 può anche uscire, per me va bene ma nn prima di quella data se no sono cacchi amari...
  11. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Crysis? :lalala:
  12. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ma anche senza crysis, basta guardare CoD 4 su pc e console (qualsiasi) per rendersi conto dell'ABISSO che c'è tra PC e console
  13. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora....se mi nominate Crysis. posso anche essere d'acordo con voi.
    Ma stiamo parlando di 1 solo gioco, stop. Non ce ne sono altri.

    Conoscete Pape di "Giochi per il mio computer"?? Lui stesso (un PCista) ha dichiarato più volte che le versioni PC dei giochi multipiatta sono in tutto e per tutto identiche (per qualità delle texture, effetti particellari....ecc.) alle versioni console (cosa che gli hanno sempre confermato tutti gli sviluppatori che ha intervistato ultimamente)
    L'unica differenza è che su PC puoi attivare più filtri e giocare ad una risoluzione maggiore. Stop. Non c'è altro. Però naturalmente un PC costa il triplo di una console (ad es. di una 360 arcade).

    Tra l'altro se nominate CoD4 mi viene da ridere. Io l'ho giocato sia su PC che su PS3. Il gioco è identico c'è poco da fare e da discutere :D

    Ergo, ripeto quanto detto prima, PC e console non sono mai state così vicine in tutta la storia videoludica.
    Ultima modifica: 5 Agosto 2008
  14. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    ma ci credi veramente? xD e secondo te quando microsoft tirerà fuori la nuova console sony non la seguirà? gli lascierà 3/4 anni di vantaggio? xD non diciamo ca**ate.. neanche ps2 ha compiuto 10 anni, nonostante avesse una base installata enorme e fosse praticamente senza concorrenza

    emilio93 ha aggiunto 6 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    sono identiche perchè i giochi vengono sviluppati su quei "catorci" delle console, in ogni caso gia avere una risoluzione più che doppia e filtri non vuol dire IDENTICHE, inoltre c'è il già citato crysis, crysis warhead in uscita entro natale, far cry 2 che sarà migliore su pc, ...
  15. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbè. Su "quei catorci delle console" sorvolo. Pareri personali.

    Per il resto, come ho detto prima, io parlo della qualità delle texture e degli effetti particellari (ed ho appunto escluso i filtri e la risoluzione). I giochi multipiatta complessivamente sono IDENTICI sia su PC che su console. Certo se però si vuole giocare con AA8x piuttosto che il 2x delle console allora si spendono 500€ in più.....e ci si fa un buon computer. Ma ne vale la pena?? :???:

    Far Cry2 lo ha provato Pape di GMC, se vai su HWupgarde trovi alcune sue opinioni, il gioco che hanno mostrato a lui (la versione più recente), un mesetto fa, è identico su tutte le piattaforme (parole sue eh). A conferma di quello che ho sostenuto fino ad ora.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh adesso gow su pc spacca quello per 360
    ma a livello globale^^
  17. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma parliamo sempre di risoluzione e filtri. Dipende quanta importanza hanno per voi questi 2 aspetti. Per me, non molta. Sicuramente non così tanta da farmi decidere di spendere 4-500€ per aggiornare il PC.

    La qualità delle texture e degli effetti particellari rimane invariata....i programmatori si limitano a copiare passo dopo passo il codice della versione console e a riadattarlo per la versione PC (senza neanche perderci tempo....visto il guadagno dei giochi per PC). Non cambiano una virgola, per quanto riguarda texture e effetti (e queste non sono parole mie eh, ma sempre di Pape che potete leggere se andate su HWU....che lui riporta....ma che gli sono state dette dagli stessi sviluppatori che ha intervistato).

    Mi spiace per chi possiede un PC da 8-900€. Ma ad oggi (crysis a parte) sono soldi buttati. IMHO.
  18. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    dici ?
    la ps2 ha debuttato il 4 marzo del 2000 in Giappone, il 26 ottobre nel Nord America e il 24 novembre in Europa. Sono passati 8 anni.
    Togliamo 1 anno perchè la PS3 è uscita a metà 2007, sono comunque 7 anni.
    Ti sembrano pochi ?
    Intanto la console esiste ancora e durerà un altro anno. Quindi 8 anni di onorato servizio.
    Eppure microsoft debuttò con xbox (hw più potente di ps2) nel 2002. E non è riuscita pur contando su potenza di calcolo maggiore a superare le vendite di PS2.
    Quindi non mi preoccupo affatto della strategia SONY.
    Sono convinto che PS3 riuscerà entro 1 anno a incrementare notevolmente le vendite proprio per il fatto di cominciare a fornire giochi che la controparte xbox360 non potrà sviluppare.

    non sono un fanboy, credo nelle potenzialità della ps3.
  19. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    quali ...per esempio?
  20. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano