1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumour: in arrivo un Final Fantasy XIII-2 ?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 21 Dicembre 2010.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Tetsuya Nomura ha dato via Twitter delle precisazioni riguardanti la Conferenza che Square-Enix terrà in data 18 Gennaio; l'incontro, peraltro, sarà anche trasmesso in streaming per chi volesse assistervi in diretta.

    Saranno sicuramente presentati al pubblico con nuovo materiale multimediale giochi attesi come Kingdom Hearts 3DS e Final Fantasy Versus XIII, nonchè vari altri titoli e sorprese.

    E, parlando di sorprese, il designer ha anche riservato per gli utenti Ultimate del sito di Square-Enix un teaser via email abbastanza corposo. Si tratta di un artwork raffigurante Lightning, corredato dall'invito a "non dimenticarsi" di questo personaggio.
    Al che, l'ovvia e preventivata conseguenza è il diffondersi di uno scomodo rumour: Square ha intenzione di propinarci un sequel di Final Fantasy XIII? L'ipotesi era stata ventilata già in precedenza da Yoshinori Kitase e da Motomu Toriyama, ma, a sentir loro, mancava ancora l'ok dai piani alti.

    [​IMG]
  2. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma anche no...
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Potrei anche dire che se lo possono tenere, ma so benissimo che la tentazione di prenderlo per poterlo provare sarebbe altissima, magari a prezzo stracciato ma credo che lo prenderei, anche solo per avere la conferma definitiva che la vecchia Square non esiste più :cry:
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Che Dio ce ne scampi e liberi :asd:
    Non gli è bastato rovinare totalmente il brand con FFXIII? Devono pure continuare la loro opera di devastazione? :asd:
  5. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    intendeva che sarà la carta più forte per il gioco di carte :asd: dubito che dopo l'accoglienza che ha avuto avrebbe senso fare un final fantasy XIII-2... anche perchè non saprei proprio che altro ci sarebbe da fare :???:
  6. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Io lo prenderei se devo essere sincero.
  7. gianlusora91

    gianlusora91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    torino
    a me ff 13 e piaciuto. se esce il 2 lo prendo...
  8. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    Vi prego non fatelo, sto odiando la Square, ma caz** ha 200 titoli in cantiere e continua ad annunciarne, proprio non capisco..
  9. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    Anche a me se devo dire la verita FFXIII non mi è dispiaciuto affatto, anche se era diverso dai soliti FF mi è piaciuto molto, però secondo me annunciano tanto e ci fanno vedere poco...
    Ancora aspettiamo il versus, il XIV su ps3 dato che su pc è uscito e agito...
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma per quale generazione uscirebbe?
  11. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    per una di cui hanno già motore grafico e ridicolo battle system già pronti e sfruttati per chissà quanti altri giochi ovviamente
  12. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Secondo me già era stato una delusione FFX-2, unico Final Fantasy che non ho finito infatti, questo prob lo prenderei giusto per collezione quando ormai lo si troverebbe a poco e sicuramente data la delusione, per lo meno per me, che si è rivelato essere FXIII non so se ci giocherei.

    Apprezzerei un nuovo gdr, magari anche con una grafica non di altissimo livello, ma con struttura e spessore di un FF per psx o di FF6
  13. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    se c'è una casa produttrice che ultimamente ha fatto altro che deludermi è prorpio square enix e final fantasy 13 è stato davvero un brutto colpo per me.amo i gd,amo i final fantasy quindi se uscisse questo 13-2 lo comprerei anche se mi farà schifo...non lo fate ....ff13 ha fatto davvero schifo,fermatevi quà con il 13.....:(:(
  14. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Il prob è che la square non esite più: una volta era una software house che produceva solo videogiochi, ora è una multinazionale che ha acquistato un sacco di software house diversificando il suo mercato e iniziando a prendere su di tutto. Questo ha portato ad un radicale passo indietro dei suoi prodotti di punta perché han perso lo spirito originario (e anche gli obbiettivi).
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    meglio se non esce una porcata del genere gia basta il disastro provocato fin qui.... se lo creano vanno a bissare solo il disastro creato da ffX-2 a qui...
    Mi Manchi SQUARESOFT:cry::cry:
  16. Mika88

    Mika88 Guest

    Ahahaha....col cavolo, stavolta non mi fregano. Devo sentire tutto il mondo dire che è strafigo prima di poter comprare una cosa simile. E dato che non sarà così....e dato che il primo mi ha fatto schifo...e dato che il vecchio sequel (ff x-2) è in assoluto il ff che ho odiato di più al mondo....non lo prenderò al 100%
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Tanto lo prenderò lo stesso :asd::asd: Però almeno che migliorino quanto criticato nel XIII, invece di far finta di non ascoltare :D
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si ma ancora non si sa nulla di versus 13...figuriamoci un 13-2
  19. MRI

    MRI Tribe Member

    Registrato:
    4 Maggio 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Se lo stanno facendo,io penso che lo prenderei.Il 13 non mi è dispiaciuto,a buon prezzo lo prendo sicuramente
  20. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    però sono team differenti quindi :asd::asd: