1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RUMORS: Metal Gear Solid 4 è solo un' esclusiva temporale!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sariddu, 1 Gennaio 2008.

  1. Kratosnake88

    Kratosnake88 Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Balsamo, Milano
    Ciao a tutti e Buon anno innanzitutto, poi la sony nn è cinese ma giapponese, volevo dire ke sony e konami hanno un contratto di esclusiva per MGS4 come tutti i giochi in esclusiva sono legati da contratto firmato da ambedue le parti, con un eventuale sanzione in dollaroni per la rescissione, un pò come a fatto microsoft con epic games con Gears of War ha un contratto per 2 episodi, stessa cosa fecie sony hai tempi di mgs3 per il filone principale di metal, come final 13 è un esclusiva perkè sony ha il contratto con squere e in + è anke il 3° azionista per importanza di squere stessa e visto ke mette i soldi nella socetà li devono come minimo un gioco in esclusiva, tornando a metal volete che se veramente metal diventasse multipiatta miscrosoft nn lo spiffererebbe ai 4 venti nel giro di un nano secondo????? cmq solo il tempo potra dirci tutto.
  2. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Era proprio necessario questo tuo contributo?
  3. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    la gente invece di sparare i fuochi d'artificio, ha deciso di sparare ca---te.
    potrebbe anche essere una esclusiva temporanea, ma fare uscire un gioco dopo tutto quel tempo sarebbe addirittura un suicidio.
    Io faccio una banale ipotesi e spero che nessuno si senta offeso.
    Se MGS4 si rivelasse un gioco con gli attributi ( molto dei più dei vari resistence COD4 o altre cose simili) Chi appassionato della serie, resterebbe ad aspettare un anno per avere un gioco di questo tipo????
    Penso pochissimi.
    Io personalmente non aspetterei e comprerei ps3 e mGS4 appena possibile.
    a questo punto quanti di quei potenziali acquirenti sulla 360 rimarrebbero? non dico pochi, ma certamente quelli veramente interessati al gioco sarebbero passati all'altra sponda.
    in caso contrario MSG4 si rivelasse un flop come pes8, La Konami continuerebbe a proseguire con lo sviluppo della versione per 360.
    L'ipotesi che personalmente ritengo più probabile è che un eventuale uscita di MGS su 360 sarebbe qualcosa di diverso e soprattutto più in là con il tempo.
    saluti a tutti
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A mio avviso invece Konami vuole rilasciare il gioco insieme al film, e per quello la tira per le lunghe.
    Ovviamente Microsoft cerca di evitare possibili perdite (=che la gente si compri la PS3 pensando che su X360 MGS4 non uscirà mai), di conseguenza i vari fanboy fanno "viral marketing" nel tentativo di convincere le masse che MGS4 uscirà per X360.

    Poi ovviamente c'è anche chi ci crede... ciò non toglie che se il titolo fa così "paura" vuol dire che il rilascio su PS3 produrrà diversi effetti nella "bilancia" delle console.
  5. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me lo fanno arrivare su 360 dopo un anno ma in una versione talmente tagliata da far schifo e daranno la colpa al poco spazio su 360...sai che smacco...e tutti a prendersi una ps3...
  6. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Più che altro mi piacerebbe vederlo girare MGS4 su 360: sai le risate senza HD :xrotfl:
    Siete proprio sicuri che il port farebbe far bella figura alla macchina M$? Dopotutto è un'applicazione sviluppata in maniera nativa su PS3... :)
  7. tixio

    tixio Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    a casa mia
    da grande sostenitore Sony comunque penso che MGS4 avra piu' o meno la storia di RE4 del gamecube ,in passato anche MGS2 ha avuto un 'a esclusiva a tempo .Questione di soldi e volonta' (Sony non ha nemmeno le possibilita' di MS ,con Vista in gold )
    Ritengo comunque che lo scopo di far aspettare gli indecisi fino adesso abbia funzionato,adesso se la giocano alla pari + o -
    p.s. due bei threads per riscaldare questo freddo inverno
  8. ValentinoGT5

    ValentinoGT5 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    dolo
    bene se metal gear solid 4 aproderà su xbox 360 allora gears of war deve andare su ps3.......allora è una cosa ragionevole o se no xbox può farselo mettere in c......o scusatemi ma sono nero......
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se è per questo tu non "prediligi" nemmeno l'italiano....
  10. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    rotfl
  11. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ma che ne è del kojima project su ps3? dpveva mica uscire dopo mgs4?

    se così fosse ancora oggi il tempo per una conversione nn ci sarebbe come nn ci fu per la conversione del 3 che doveva arrivare su 360 ma che nn cominciò mai
  12. <-D[]NKY5|-|[][]T->

    <-D[]NKY5|-|[][]T-> Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ad ogni modo anche se dovesse essere esclusiva temporanea PS3 non vedo dove sia il problema,se la conversione per xbox360 verrà rilasciata 12-14 mesi dopo avrà sempre un approccio diverso,è moltissimo tempo 12-14 mesi per come in un anno possono cambiare motori grafici e tutto il resto,come del resto Gears of War che anche se potrò sbagliarmi scommetto che ha venduto il maggior numero di copie al rilascio della versione xbox360,a distanza di 1 anno è stata rilasciata anche la versione PC ma non credo abbia venduto lo stesso numero di copie anzi il contrario.Vorrei dire che ormai non è più possibile fare un discorso del tipo è meglio Ps3 o xbox360,ormai è tutto multipiattaforma,restano quelle pochissime esclusive che sia quelle ONLY PS3 ONLY XBOX360 non farebberò comunque da Killer application e tanto meno sarebberò in grado di far girare il mercato o sostenerlo,quindi la realtà è una soltanto
    1)La PS3 vende a seconda del portafogli di una persona,i giochi hanno più mercato e in un certo senso più valore ed è una cosa buona sotto certi punti di vista
    2)HD Full,lettore Bluray,bella dashboard,abbastanza gestibile con file audio,video,immagini e compagnia bella
    3)alcuni giochi Made in Japan sia della Ps3 che Ps2 NON VEDRANNO MAI LA LUCE SU UN PRODOTTO GAIJIN COME XBOX360 un esempio banale è quello che volentieri mi giocherei Hokuto No Ken (Sega/Sammy/ArcSysemWork)su Ps3
    4)PSN Gratuito,wallpaper,dashboard(davvero ben fatte con icone nuove e suoni)

    Xbox360
    1)Modificarla ha un costo davvero irrisorio,anche se si è ha rischio di Ban,ma il gioco online regna incotrastato nel Mondo PC e non quello console che sono 2 Mondi completamente differenti e che mai si incontreranno,anche se alcune cose sono state ereditate dal PC vedi le patch fix e balle varie
    2)I giochi Originali hanno meno valore visto che 10 Verbatim che vanno meglio degli originali costano 25 ,00€
    3)Il live prima o poi ti stanchi di pagarlo per vedere solo cosa ce da scaricare da xboxlive,dove di conveniente non ha proprio nulla,2 immagini di merda le devi pagare,le dashboard che altro non sono che 4 wallpaper che fan cagare li devi pagare,a differenza della Ps3 che sono gratis,hanno le icone a tema,wallpaper e suoni
    4)comprare una 360 è un terno al lotto,devi sperare di non avere il ring of death:xlol:

    ad ogni modo si potrebbe continuare con l elencoma non ho piu voglia,possiedo comunque Ps3 xbox 360 e wii

    vado a finire uncharted PAL che sulla Ps3 JAP è solo in lingua Inglese e japponese :xdoh:
    comunque rimane un bel gioco di 8 orex:D
  13. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ....e allora?
  14. °°ToMmY°°

    °°ToMmY°° Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il porting se lo fanno mica lo fa la kojima productions x:D

    magari lo fanno fare al team che ha fatto pes, così invece di 14 mesi di ritardo va a finire che esce 3 anni dopo...

    ma con i soldi che ci sono in ballo per la licenza del film acquistata da sony, dubito fortemente che vedrà la luce su 360.

    il kojima project su ps3 dovrebbe essere un nuovo zone of the enders, o almeno spero x:)
  15. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    metal gear è e rimane eslcusiva sony...chi vuole giocarlo ( e fra i boxari ce ne sono na quantità industriale non negatelo) dovrà comprarsi la ps3!
  16. alucard733

    alucard733 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me sarà un esclusiva temporanea me lo sento mmmm però stavolta ci faremo due risate, :xdance: perchè se lo convertiranno andrà a scatti sulla 360 essendo stato programmato sulla ps3 vi ricordate come andavano le conversioni della 360 sulla console sony . Se metal gear lo devono far uscire anche per la console microsoft in questo momento staranno svilluppando il codice altrimenti dopo l'uscita del gioco non riusciranno in poco tempo a farlo uscire sulla 360 ed a farlo girare bene: Andremoa finire su una console unificata fatta da sony nitendo e hai me purtroppo da microsoft per questo motivo facciamo un minuto di silenzio perchè sarà la fineeeeeeeeeeeex:D
  17. DrDeath

    DrDeath Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    LoL neanche io lo "PREDILIGO" e neanche io "PREDICO"

    Quando poi la smettete di rosikare è sempre tardi... :p
    che ve frega se anche su un'altra macchina l'importante è che sia un bel gioco e chi possiate giocarci... che dovrebbero dire alcuni boxari per ritardi infiniti di alcuni giochi causati dai problemi di lavorazione su ps3(qualcuno ha detto gta4? o ut3? o ac? lol che tra parentesi gta4 non mi pare neanche sto granchè tecnicamente è un gioco di un anno e mezzo fa bah, che schifo!!!)
  18. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se lo fanno viene fuori cosi graficamente :

    [​IMG]

    :xrotfl: :xrotfl:

    si scherza
  19. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    io invece dico che se lo fanno,lo faranno 1 anno dopo e quindi verrà moolto meglio.
    e poi sappiamo tutti che su x360 è più facile programmare,
    e anche qualche sorpresa online,no?
  20. °°ToMmY°°

    °°ToMmY°° Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ritardi di ut3 causa ps3?!? datemi martello e scalpello che questa è da incidere nella pietra!!

    °°ToMmY°° ha aggiunto 3 Minuti e 23 Secondi più tardi...


    già me l'immagino la sorpresa live su 360: inserisci il disco di gioco e scaricati altri 8 giga di dati dal maketplace perchè su dvd non ci stavano... per chi ha una pro, ovviamente.