1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: Xbox 360 con HD DVD incorporato [NOTIZIA SMENTITA]

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lck, 30 Giugno 2006.

1. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Le cazzate semmai le sparerai tu (molto educato e gentile cmq, complimenti, l'educazione dove l'hai imparata, leggendo Topolino?), P. Moore può dire quel ke vuole, ma giusto qualke giorno dopo l'E3 Bill Gates ha dichiarato ke, "qualora le software house ne facessero espressamente rikiesta, i gioki potrebbero essere sviluppati in futuro su HD DVD". Nn mi credi? Ti cito anke la fonte dove ho letto la notizia, ossia www.spaziogames.it ke è un sito italiano piuttosto attendibile e ke nn spara kazzate, cerca tra le veckie news e vedrai ke la trovi. Quindi, a - ke tu nn dica il verbo (prerogativa di Dio), le cazzate, almeno x stavolta le spari tu.
    X quanto riguarda le software house ke si sono lamentate, ho letto di una casa giapponese ke sarà costretta a rilasciare il suo RPG su più DVD a causa del mancanza di spazio. Purtroppo, in questo caso nn ricordo con esattezza il gioco (uno di quei titoli ke escono solo in Giappone), ma ho letto la notizia su Xbox Magazine (la rivista ufficiale, ogni tanto leggo anke quella oltre a Topolino) e sul sito di prima.
    Prima di sputar sentenze, e insultare, forse è meglio ke impari l'educazione e ti documenti un po', stammi bene.
  2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    continuo a credere che quella notizia l'hai letta solo tu visto che è stato ribadito e scritto a caratteri cubitali che l'espansione HD DVD sarà destinata unicamente ai film.
    La software house di cui parli neppure io so quale sia: non ci sono molte soft japan che producono titoli per 360 quindi fai presto a sceglierne una a caso...tanto comunque non riuscirai mai a documentarmi ne la dichiarazione di Bill Gates ne di questa ipotetica softwarehouse.
    Non ti pare strano che una notizia simile sia stata riportata SOLO da spaziogames? Oddio è un bel sito certo, peccato che la notizia in tutto il mondo sia passata inosservata!
    Cazzate erano e cazzate rimangono.

Giusto per correttezza, visto che io dico le cose SOLO se le leggo su almeno 4/5 siti di caratura mondiale o dietro comunicato stampa, ti linko la dichiarazione di Moore (Che se non lo sai, come credo, è il capo esecutivo di tutto il progetto Xbox...non uno qualsiasi) riguardo il fatto che la periferica servirà SOLO a leggere i film:

http://www.gamespot.com/news/6141930.html

http://blogs.pcworld.com/staffblog/archives/002039.html

http://biz.gamedaily.com/industry/feature/?id=11488

http://www.kotaku.com/gaming/xbox/hddvd-coming-to-the-360-172167.php

http://www.cdfreaks.com/news/12619

http://features.teamxbox.com/xbox/1245/Xbox-360-FAQs/p1/

Ah dimenticavo di dirti che tutte le dichiarazioni sono apparse dapprima sul sito Xbox.com dedicato all'E3 che come sai è avvenuto a MAGGIO, ovvero 2 mesi fa.

Credo sia comunque sufficente; se dico che qualcuno spara CAZZATE lo dico perchè ho documenti che sostengono il contrario...ora attendo i tuoi, sia quello riferito alla famosissima softwarehouse che non ha abbastanza spazio per il suo RPG (lo sai che Oblivion come gioco occupa 3GB?), sia quello di Bill Gates che dice che metterà il lettore HD DVD a disposizione dei giochi se dietro richiesta delle softhouse...smentendo quindi quello detto dalla sua stessa azienda pochi giorni prima.

Ah...voglio qualche altro sito oltre spaziogames, magari qualcosa tipo gamespot, ign, gamespy...

Io torno ad imparare l'educazione visto che mi sono già documentato, nel frattempo ti saluto.
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Tra l'altro se fosse destinata ai giochi mi quoto:
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    I giochi se programmati bene (grafica vettoriale) non hanno alcun bisogno di tutto quello spazio , assolutamente (Come dice biby oblivion occupa meno di un DVD5).
    Nintendo 64 docet, visto che in 20-30 MB ospitava giochi graficamente superiori alla collega di casa Sony che si avvaleva di CD (e anche piu' di uno).
    Certo che riempiendo un gioco di video inutili e noiosi e di pesanti bitmap (=programmare male) allora potrebbero pensare anche al BluRay per contenere giochi...
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io dico solo che possono anche mettere hd-dvd dentro la consolle a patto che mi modifichino aggratis la mia previo spedizione in germania. Ecco a tale condizione lo possono pure fare, tanto con tutti i soldi che buttano.

Stando alle dichairazioni uffciali cio' non dovrebbe mai avvenire.

Tuttavia se dicono una cosa e poi ne fanno un'altra, cioe' se mettono HD-DVD dentro la xbox e si smentiscono ancora una volta vuole dire che mi prendono per il culo e mi volgiono fare inkazzare ,quindi non escludo che studiero' da terrorista e mi daro alla lotta armata!!!!

Daltra parte non c'e' cosa peggiore di prendere in giro la gente, io questo non lo accetto.
  6. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    se mettono il lettore incorporato giuro che metto la x360 in un sacco di plastica, gli faccio fare i led rossi e la spedisco in germania, sperando che poi me ne ritorni una che abbia il lettore hddvd :D
  7. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222

Allora, se la notizia sia apparsa solo su Spaziogames nn so dirlo, xkè se nn ricordo male, era stata estratta da un altro articolo, ad ogni modo potrebbe anke essere una cazzata, ma ho forti dubbi sul fatto ke un sito serio e attendibile come Spaziogames si diverta a sparar cazzate, anke xkè trae spessissimo le proprie news dai siti da te menzionati e da riviste del settore. Inoltre, se spara cazzate Spaziogames, si potrebbe dire la stessa cosa vale x questo sito, dato ke le notizie ke compaiono qui sono sempre le stesse (tra l'altro escono + o - sempre in contemporanea) ke si leggono su Spaziogames. Nn vedo cmq cosa ci sia di strano se da una parte si pubblica l'estratto di un'intervista tra le numerosissime news e su altri nn ci siano, sono scelte editoriali ke ognuno è libero di fare xkè ritiene ke le notizie abbiano un certo peso o meno. Ti dirò ke pure io l'ho letta e sono passato oltre, anke xkè nn mi meraviglierei troppo se prima o poi si finisse a comprare gioki ke girano x l' HD DVD del "360".
    Ad ogni modo, le dikiarazioni di P. Moore (so benissimo ki sia, anke xkè, kekké tu ne pensi gioco da una vita un po' con tutto) le ho lette tempo fa ank'io e torno a ripeterti ke la news su Spaziogames è apparsa qualke tempo dopo l'E3.

X quanto riguarda la notizia sul RPG jappo era, se la memoria nn mi inganna, in un trafiletto delle prime pagine di qualke numero fa di Xbox Magazine Ufficiale ke vedrò di andare a reperire, xkè magari frequenti persone ke si divertono a sparar cazzate, ma io nn sono tra questi e se dico o scrivo una cosa sui videogames di cui sono da sempre grande appassionato, nn la butto lì tanto x dire, anke xké nn vedo quale grande stato di agitazione dovrei provocare nello scrivere quanto ho affermato.

Quanto occupi Oblivion mi interessa poco, xké nn fa molto testo come cosa, poniamo infatti ke, ipoteticamente, Metal Gear 4 occupi x intero un Blu Ray, e Konami decida di convertirlo x Xbox 360, a quel punto nn basterebbe un DVD classico x farci stare tutto quanto, nn trovi? Ribadisco, è solo un esempio, nn so quanto occuperà il gioco di Kojima e nemmeno mi interessa saperlo, ma nn trovo una cosa del genere tanto strampalata, xké la storia insegna ke dopo un certo periodo di tempo ogni supporto inventato è risultato troppo scarso in termini di capacità di memorizzazione, altrimenti nn avremmo DVD e hard disk da svariati GB, ma saremmo ancora quì ad utilizzare i 286 e le cartucce stile 16 bit.

Ciò nn toglie ke l'educazione sia un'altra cosa, si possono avere opinioni differenti su qualunque argomento, ma si può anke evitare di dire ad una persona ke nemmeno si conosce di sparar cazzate xkè è un bambinetto rompiballe ke trae le notizie da Disney Channel e da Topolino (ke peraltro comprai un paio di anni fa x accaparrarmi una demo coi video di alcuni gioki per Game Cube).
  8. -=ßrãïñŠ†ørM=-

-=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aspettate ho letto i post ma ancora non ho capito:

esce una versione con lettore di hddvd ke servira' solo per i film, oppure l'x360 resta quello ke e' senza nessun cambiamento interno?
  9. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    uscirà una periferica HD DVD esterna destinata UNICAMENTE alla visione dei Film.
    I giochi sono e resteranno sempre su DVD.
  10. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Per me è maleducato scrivere con le k, mi viene il mal di testa a leggere.:dho:
  11. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Hai perfettamente ragione, di solito non le uso mai così come qualsiasi altra forma d'abbreviazione, le ho usate solo per fare alla svelta, ma mi impegno a bandirle nuovamente dal mio linguaggio.

Passando alla faccenda delle cazzate, comincio a fornire le prove sulle lamentele riguardo all'assenza in Xbox 360 di un lettore HD DVD.
    Allora, non me la ricordavo nemmeno più, ma sfogliando i vecchi numeri di Xbox Magazine Ufficiale, ho trovato perfino una lamentela migliore di quella ke rammentavo a grandi linee.
    Cito testualmente da Xbox Magazine N° 48 (Novembre 2005): "La mole di dati relativa a Enchant Arms non può essere contenuta in un singolo DVD. E' un RPG, pertanto crediamo che sarà inevitabile doversi servire di due dischi. Onestamente NON NE SIAMO ENTUSIASTI."
    Il gioco in questione lo conosciamo tutti (se non erro è sviluppato da From Software, gli stessi della serie Armored Core su PS-X e PS2 e del nuovo Cromehounds in arrivo tra qualche giorno sul "360") e sono certo di aver letto di qualche altra casa minore giapponese che si lamentava dello stesso problema. Per quel che ne so, Enchant Arms alla fine l'hanno fatto stare tutto su un DVD, ma ciò non toglie che quello che asserivo io, cioè che alcuni si fossero lamentati, E' VERO.

Per me la questione può anche finire qui, perchè credo d'aver dimostrato che, evidentemente, qualcosa lo so anch'io e non mi diverto a sparar cazzate che (forse) scrivono su Topolino, Il Corriere Dei Piccoli, Tiramolla o qualsivoglia rivista per bambini (anche se Topolino lo leggono pure gli adulti). Ad ogni modo, cercherò di farmi aiutare dai tizi di Spaziogames per risalire all' altra news di cui avevo letto (di solito rispondono alle mail), anche se in questo caso la faccenda si complica, perchè solo le ultimissime news sono archiviate e quella di cui parlo io è già stata cancellata.
  12. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Enchant Arms è infatti uscito nella sua prima versione per Xbox360 su due DVD, su questo ti do ragione.
    Dopo alcuni mesi è uscita la prima revision del titolo che occupa però un solo DVD.
    Molti giornali e riviste online hanno dato spazio alla notizia e sono emerse le seguenti considerazioni: la prima release del titolo, uscita ricordo nei primi giorni di gennaio 2006 era si su due DVD ma a singolo strato; seconda considerazione: nella nuova revisione è stato usato un DVD a doppio strato ed i filmati sono stati compresso con il nuovo devkit usando WMV-HD come formato.
    Credo sia sufficiente per farti capire che un DVD DL sia più che sufficiente per questa generazione...logicamente non ci vuole un ingegnere per capire che 50GB sono sicuramente meglio di 8.5GB per quanto riguarda i filmati...ma a livello di gioco e texture sono sicuramente sufficenti.
    Ad ogni modo il lettore HD DVD sarà usato UNICAMENTE per i film, almeno fino a comunicati stampa in cui si affermerà il contrario.
    Per ora l'unico rilasciato sull'argomento è quello che hanno riportato tutti i siti del mondo, come avrai senz'altro potuto vedere.

Ah, giusto perchè io ti voglio documentare ogni mia affermazione ti allego le immagini del primo package e del secondo.
  13. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Non contesto affatto la tua affermazione riguardo la sufficiente capacità dei DVD utilizzati per i giochi del "360", forse non si era capito dai miei precedenti interventi, ma anch' io sono convinto che lo spazio vada benone. Credo però che se domani alla Square (per dirne una) si alzano con l' idea di fare un FFXIII che stia a stento su Blu Ray e lo vogliano convertire su Xbox 360 si renderebbe assai utile l'impiego di un supporto più capiente, l' HD DVD appunto. Non credo succederà però e sai perchè sono convinto di questo? Perchè una cosa del genere sarebbe fattibile solo se il lettore HD DVD del "360" avesse un grosso successo, altrimenti FF chi se lo compra? Proprio per questo, non vedo cosa ci sia di tanto clamoroso in Bill Gates che affermi "faremo giochi che girino su HD DVD qualora le software house ne facessero richiesta (chiaramente avrà inteso case di un certo peso)", perchè Gates sa benissimo che una cosa del genere sarà attuabile solo se la penetrazione sul mercato di lettori HD DVD per Xbox 360 sarà massiccia, altrimenti saranno le software house per prime a non interessarsi allo sviluppo di software che sfrutti il nuovo lettore. Naturalmente, la situazione potrebbe cambiare qualora Microsoft intendesse creare Xbox 360 con il lettore HD DVD anziché col lettore DVD che c' è ora, ma anche in questo caso le software house potrebbero comunque sviluppare giochi che girino su normali DVD, visto che anche su Xbox c' erano giochi che di fatto occupavano 800 MB di spazio circa, se non ricordo male (ti cito SCAR e i poco noti giochi di caccia Cabela's ecc. ecc.), ma potrei anche sbagliarmi, eh, perchè non passo il mio tempo a vedere quanto sono grandi i giochi.
    Vedremo cosa faranno quando sarà uscita PS3 e avrà dimostrato quanto vale realmente.

Va be', per me il discorso è chiuso, per pura curiosità comunque, vedrò se riesco a farmi dire da qualcuno qualche info in più sulla news di Spaziogames (indipendentemente da tutti questi bei discorsi, l'hanno pubblicata davvero e ricordo benissimo che citavano anche la fonte), così la situazione sarà, forse, un po' più chiara.