1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[RUMOR] Taglio di prezzi 360, e la PS3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da giancarlo91, 10 Luglio 2008.

  1. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    più che altro non capisco il discorso "taglio di prezzi sulle console" dato che nessuno sta tagliando il prezzo :asd:

    l'xbox secondo me al momento non ha motivo di abbassare il prezzo, al massimo potrebbe dare più cose con i bundle attuali (tipo due controller) ma comunque vende bene e sta in guadagno, abbassare ulteriormente il prezzo non credo darebbe così tanto vantaggi rispetto a rimanere su quello attuale.
    Sony come detto al momento un taglio di prezzo non se lo può premettere, e dalle vendite non ne ha nemmeno bisogno (a meno che l'xbox si metta a costare quanto una ps2 :asd: )

    il wii....credete veramente che la grande N sarebbe così idiota da vendere il wii a meno? dovrebbero alzarlo il prezzo, altro che.
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il taglio di prezzo deve essere fatto in america...lì è rimasto il vecchio prezzo...in europa rimane così
  3. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Almeno in italia però la 360 non se la filerà mai nessuno...
    I miei cugini non sapevano neanche che avesse gli stessi giochi ps3.... poi capiscono solo PES.... ::timdead::timdead::timdead:
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    piuttosto io credo che in italia fra poco inizierà un fenomeno wii che non ci aspettiamo...
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    complessivamente quella messa meglio dall'entrata sul mercato è sony,le perdite riguardano solo ps3.
    in pratica ha usato la stessa strategia usata fino ad ora da sony,tranne per il fatto che ha messo sul mercato una macchina tecnologicamente competitiva.
    se sony avesse messo una ram da 512 i costi sarebbero ulteriormente lievitati,e comunque chi viene da ps2 non si aspetta una macchina tecnologicamente al passo della concorrenza,il vero problema in questo momento è che MS ha un parco titoli più ampio e sony sta facendo poco per colmare il gap.
  6. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Secondo me è più realistico pensare che MS possa ulteriormente abbassare il prezzo rispetto a Sony. Xbox 360 è da anni che è in commercio ed è un bel po' di tempo che garantisce utili a MS. Tenendo presente che da qualche mese PS3 sta vendendo più di Xbox 360 (coerentemente con il fatto che non è un mercato saturo, dato che la base installata non raggiunge tuttora il numero di console di MS), ci può stare da parte della microsoft un ulteriore taglio per dare una nuova spinta alla 360 (in previsione dell'uscita di giochi importanti). Per Sony, che solo ora comincia a ricavare utili da playstation 3, è più difficile adottare una strategia tanto aggressiva anche perchè, come dice giustamente Faxy, il costo di produzione di una console made in Sony è decisamente alto vista la presenza di un lettore ottico bluray.

    @ Difio about Wii: secondo me hai ragione. Mi capita spesso di andare a MW e devo dire che la zona wii comincia ad essere veramente presa di mira, e ci può anche stare visti i titoli che su altre console non trovano spazio. La cosa che però mi stupisce è come taluni comprino giochi che non sono propriamente da wii (tipo Alone in the dark (visto coi miei occhi un ragazzo che lo comprava) o Need For Speed ecc.)...tenendo presente che la Wii ha un costo superiore alla Xbox quest'ultimo aspetto faccio fatica a capirlo, visto che Alone c'è anche per le console maggiori e chiaramente ha un livello audio/grafico nettamente superiore (e di molto). ;)
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il problema è che nintendo con le sue pubblicità sta facendo diventare il wii anche una console "di moda"...indipendentemente che prestazionalmente sia inferiore a 360 ecc. è un fenomeno di massa e anche se costasse di più la gente lo prenderebbe...

    tutto è merito delle continue pubblicità nintendo...e le pubblicità sono la chiave più grande per acquisire i casual...
  8. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Le pubblicità nintendose ti controllano la mente... :D
  9. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Te lo dice il coach..:D
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Nintendo vende tante cosolle ma poco software, in conti vanno fatti in todo.
  11. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Piu che sia sono le terze parti che non vendono.... lavorano con i piedi.
  12. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    che le pubblicita' facciano da traino al wii non ci piove, praticamente da quando e' uscita la console nintendo mi pare che siano a flusso continuo e questo sicuramente aiuta ....al contrario mi pare che PURTROPPO non si siano visti spot x mgs4, e questo mi ha lasciato molto perplesso , perché mi aspettavo un bombardamento mediatico che non c e' stato ...;)
  13. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Chiaro, ma se una persona compra Alone in the Dark non so quanto casual player sia...però sì, il bombardamento mediatico di Nintendo è pazzesco e sicuramente influisce sul mercato. Il mio discorso era mirato a chi casual non può definirsi e che si prende giochi tipo Alone piuttosto che Silent Hill per una console che non ti garantisce il livello audio/video che meriterebbero. ;)
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Questo è soprattutto il difetto della PSP, in realtà :D

    Basta guardare i centri specializzati. Caterbe di giochi DS con sempre qualcuno a sceglierne, e nessuna sezione per i giochi Psp :asd:
  15. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Da spaziogiochi :

    "Se, come sembra, Xbox 360 andrà incontro a un nuovo taglio di prezzo, così non sarà per PS3.

    Questo è quello che sostiene l'analista Todd Greenwald, che nota come la vittoria del blu-ray e la prossima uscita di molti titoli importanti in esclusiva PS3 (Resistance 2, Killzone 2, Gran Turismo 5, Final Fantasy XIII) porterà Sony a lasciar perdere qualunque idea di abbassamento del prezzo
    "

    Ma come si fa a non tagliare il prezzo della PS3 quando usciranno R2, KZ2, GT5 e FFXIII? :roll:

    La MS è più furba della Sony, perchè nei primi di novembre uscirà un certo GeOW2 e per questo motivo abbasserà il prezzo della X360, probabilmente in ottobre giusto per prepararsi alla classica console-war del periodo natalizio.

    :lalala:
  16. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in questo caso non capisco davvero cosa c'entri la furbizia:???:

    In Europa la sony vende di più, in Giappone vende di più, ed in America (almeno fino all'uscita di GeoW2 e di Fable2, che però saranno controbilanciati da altri titoli per ps3) se la battono.

    perchè proprio ora dovrebbe abbassare il prezzo della sua ammiraglia? soprattutto considerando che già la vende non guadagnandoci praticamente nulla?
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Le differenze di vendite tra X360 e PS3 non così abissali come si vuole far credere, infatti a livello mondiale la PS3 vende 20k o 30k in più rispetto la X360.

    Ma questo è dovuto semplicemente al fatto che il brand "Playstation" è famoso anche su Marte....

    GeOW2 e Fable2 sono due KA che daranno del filo da torcere a KZ2 e FFXIII, ma vista la recessione economica mondiale, gran parte dei videogiocatori potranno soltanto comprare la console più economica...

    Per questo ritengo la MS più furba... ;)
  18. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Non è questione di furbizia.

    C'è una società che cerca di far quadrare i conti e l'altra che ha i conti cubici :D e si può permettere quello che vuole... anche di perdere valangate di $

    Inoltre allo stato attuale ps3, decisamente cara, vende almeno quanto 360, perchè dovrebbero tagliare il prezzo?
  19. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è quello che non riesco a fargli capire ;)

    questo è il momento meno adatto per sony per tagliare il prezzo...visto che finalmente si sta stabilizzando nelle vendite
  20. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma poi non ha senso che abbassi il prezzo...se lo farà, e parlo di Sony, lo farà solo dopo novembre perché abbassare il prezzo prima che escano giochi come Bioshock, Resistance 2, LBP e Motorstorm è un suicidio, sono giochi che bene o male faranno aumentare le vendite in quel periodo a prescindere dal prezzo...finito quel periodo e sfruttato al meglio abbasseranno il prezzo per natale in modo da convincere la gente a comprare la PS3...credo che siano mosse scontate...