1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[RUMOR] Taglio di prezzi 360, e la PS3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da giancarlo91, 10 Luglio 2008.

  1. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    questo mi rincuora parecchio. allora speriamo che il prezzo scenda di parecchio :D
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    lo so che è un rumor,ma c'è scritto hdd 60 gb + headset wired + 3 mesi di live,della console non fanno menzione.
  3. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    La news è tradotta male, dice chiaramente che lo starter pack on line ha solo L'hard disk da 60 gb, non una console, stesso discorso per quel che riguarda l'hard disk da 120 Gb.

    più che un taglio di prezzo direi che è un tentativo in extremis di "eliminare" le console senza Hard Disk e far potenziare chi ha comprato quelle da 20 Gb in modo da potenziare ancora di più il Market Place consentendo di sviluppare contenuti un po' più grossi ;)

    non credo che questa mossa possa risultare dannosa per la ps3, è più un metodo per spillare ulteriori quattrini a chi s'è comprato l'xbox all'inizio ;) un po' come se la Sony sviluppasse l'emulazione dei titoli ps2 via sowtware anche per le ps3 40Gb ed invece che darlo a tutti lo mettesse in vendita sul PSN (non è l'esempio più calzante del mondo ma rende l'idea)
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Guarda caso, proprio in quel periodo uscirà GeOW2 quindi direi che è una strategia di marketing che probabilmente darà un boost di vendite della X360

    Infatti non c'è proprio paragone tra 99$ per la X360 contro i 389$ per la PS3
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma come ve lo dobbiamo dire che il rumor non parla di una console a 99 dollari?
  6. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    si, ma si vocifera che ci sarà anche una riduzione di prezzo su tutte le console tra i 30 e i 50 euro
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si,ma tu hai scritto che sarà venduta la console a 99 dollari,e il rumor non dice questo.
  8. warhawk4ever

    warhawk4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sisi, infatti sono d'accordo :)
  9. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhh siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    la gente si comprerà la console (che se non ricordo male ha già hard disk, un mesetto di live e l'head set) più altri 100 dollari per avere ANCHE un altro head set, altri 3 mesi di live gratis e un hard disk più capiente.

    ok che di sicuro GeoW2 pomperà le vendite dell'xbox, sarà sicuramente un giocone ed aumenterà anche le vendite di abbonamenti per il live, ma l'offerta di cui stiamo parlando qui parla di tutt'altra cosa, praticamente è un pacchetto "for on line gaming" per chi ha le prime console "monche" e vuole upgradarle (la politica Microsoft ricorda molto la gestione di un qualsiasi pc non trovate?)
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Un calo di prezzo per Ps3 è piu difficoltoso. La sezione intrattenimento della SONY non fa i numeri di quella MS (al momento è sotto di più di un miliardo di dollari). La Ps3 ha anche un lettore HD che ne fa levitare il prezzo.
    Non è facile prendere la decisione di far calare il prezzo, ci perderebbero fior di miliardi se non ha l'effetto voluto.
    In piu il PSN è gratuito e per la MS sono cmq piu di 500 milioni di euro in piu all'anno (sono rimasto a 10 milioni di iscritti)
  11. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Da inizio generazione sony ha perso 3 miliardi di dollari, microsoft ne ha persi due
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Devi giocare prima ad HALO 1 ed HALO 2
    e Gears dove lo metti?
    .... via software vorrai dire, ricordo che la mod sta dentro un eprom, ora che tale eprom non la si possa programmare via sofware non vuole dire che non lo si possa fare direttamente via hardware (programmatore esterno)
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    dipende però a chi pesano di più quei miliardi, dipende se stanno guadagnando, dipende quanti altri introiti vedono entrare (vedi online)ecc.
  14. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho postato i dati, nient'altro. Nessuno entra in un business per perderci. E indubbiamente 3 pesa più di 2
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    credevo che avessi postato i dati per discutere su ciò detto da faxi...

    cmq è vero che 3 pesa più di 2, ma quello che volevo dire è che se la perdita per sony da una parte continua (ps3 è ancora in perdita) mentre microsoft oramai è in attivo, pesa ancora di più...
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prima di ottobre sony non può tagliare di una virgola, per altro non ne ha neppure motivo in questo momento. Poi dovrà reagire al taglio della 360, inevitabilmente
  17. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma questo dato è comprensivo delle spese sostenute per l'assistenza?
  18. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non e' il problema di sony , il problema e che stavolta ha un competitor con le palle d'accaio e che vuole vincere a tutti i costi.
    La stategia ms e' stata impeccabile esco prima e prima riesco ad abbatteri i costi di produzione, se aggiungi questa cosa al fatto che ha creato un sitema di sviluppo giochi per software house molto semplice da usare e molto conveniente per chi lo utilizza i conti inizieranno a tornare.
    Se sony ha fatto tutte quelle cazzate in fase di progettazione non e' che le rimedia prendendo la macchina del tempo.
    Sony ha scelto di mettere 256 mega di ram magari suffiecienti se la pressione sulla ram veniva alleggerita dalle sottounita' del cell, il fatto e' che poteva pensare che mentre la gente imparava come sfruttarle (pare che ad oggi la maggior parte non abbia ancora imparato) ce ne potevano mettere 512 di ram anche loro come la 360, cosi non avrebbero pagatto dazio come lo pagano ora sui multipiattaforma e non solo...

    Purtroppo quando fai 1 cazzata in questo campo ci volgiono dai 2 ai 3 anni per rimediare.
    Non possono pretendere che uno compi la loro consollo solo per MGS4 (io lo ho fatto ma scemi come me non ce ne sono tanti) o forse si:D:D:D:D:D:D:D
    Daltra parte ho fatto la stessa cosa per Zelda sul WII
  19. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Teoricamente sì, poi credo che quella fosse una somma generica che è stata messa a bilancio e versata di volta in volta al momento del bisogno
  20. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    va be dai i multipiatta ormai sono pressochè identici su entrambe ,poi non c'è solo mgs4 che dimostra il valore della console ma anche uncharted ,poi sono d'accordo che MS è stata brava è direi anche furba perche oltre a ricevere soldi dalle vendite della console li riceve anche dal live(motivo per cui non compro la console MS)