1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor]Taglia di qua, taglia di la

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 4 Febbraio 2008.

1. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si ma se si tolgono i giochi tanto vale nn far diminuire il prezzo perchè facendo due calcoli è come se spendessi di più comprandoti i due giochi che sono gia presenti separatamente.
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    esatto, e nonostante fosse apparso su un sito palesemente pro xbox, è stato smentito...

alla ms conviene non poco tagliare...la ps3 da 40GB a 400€ si è resa più che competitiva e ms deve ri-rendere la sua console appettibile da un punto di vista del prezzo.......

cmq 100€ di taglio non è un risultato irraggiungibile calcolando che con l'introduzione della revisione falcon hanno ridotto il processo produttivo di CPU (a 65nm) di GPU (80nm) e EDRAM (65nm)...poi in estate la revisione jasper farà ancor più risparmiare perchè la gpu sarà portata a 65 o meno (lo stesso riguarda la CPU) o persino si integrerà CPU e GPU in un unico chip...

@faxi: alla ms non credo che quei giochi ora come ora gli vengano a costare più di tanto
  3. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Taglia taglia va a finire che ci perdi...MS non può tagliare ancor per molto i prezzi, almeno che non facciano tagli di 10$ a botta...
  4. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Beh una 360 Pro a 250 euro è interessante.. non credo che la comprerei lo stesso visto che già con la PS3 non riesco a trovare molto tempo per giocare, però per chi ha più tempo sarebbe un ottima cosa!

Continuo a pensare che 100 euro siano tantini però.. magari possono mettere un 20-30 euro di sconto e aggiungere un bundle con GTA.. i giochi a loro non è che costano tanto..
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, ms da quando è uscita la 360 ha tagliato di soli 50€ per pro ed elite e di 20€ per arcade...e allo stato attuale lei può benissimo tagliare anche solo per il fatto di aver diminuito il processo produttivo dei processori e tutti gli annessi e connessi....
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Sisi, questo taglio se lo può permettere non lo metto in dubbio...Però dopo questo bel taglio non so quanti altri ne posono fare, sarebbe una carta da giocare in un momento più critico...Dopo tutto anche se MS perde lentamente in vantaggio su Sony per il momento è pur sempre avanti e mi pare che continui a vendere
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in futuro ne potrà certamente fare un altro perchè come ho detto prima in estate ci sarà la revisione jasper che diminuirà ancora di più i processi produttivi e quindi in caso di necessità il taglio ce l'hanno pronto....
    ora imho quello che devono fare è cominciare ad accaparrarsi una grande fetta di casual, e quelli prendono una cosa per i giochi girano su una console (come GTA dove il casual ci va matto) con, allo stesso tempo, un prezzo conveniente...
  8. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    79 euro sono tante, 200 euro all'epoca erano giuste

marioregna ha aggiunto 10 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Gta è troppo importante e nn puo' farla passare come niente..

E' il gioco piu' importante del 2008 e per microsoft dopo aver messo 50milioni in quel gioco, deve farlo diventare quasi una sua esclusiva..

Con il taglio prezzo, contenuti esclusivi e la publicita' esclusiva puo' fare veramente grandi numeri la 360..

Percio' non penso proprio che la micorosoft con faccia un tg prezzo prima di gta..Anzi penso che sia una cosa impossibile..

Un taglio prezzo, è sicuro, e i mille rumor che escono e nemmeno una smentita di microsoft, lo confermano
  9. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma secondo me il taglio di prezzo non sarà effettuata in questi termini. Magari un 50€ sull'arcade e le altre versioni avranno bundle particolari (tipo gta) ma conservando lo stesso prezzo o circa.
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, probabilmente il rumor è esagerato.
    Cmq satermo a vedere.
    E' anche vero che la MS deve mordere parecchio per tenere il passo della ps3 con i vari giochi di punta in uscita
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è stato smentito "direttamente".
    Un giornalista ha fatto la domanda ad un tizio di Konami durante un intervista e quello ha detto "non è vero niente".
    Se lo chiedessero a quelli di Microsoft quelli direbbero (tanto per cambiare) "non è vero niente" e non cambierebbe nulla, perchè Microsoft ha sempre smentito spudoratamente circa la roadmap sulla X360.
  12. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    :asd: un multi :asd:
  13. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non cambiare quello che scrivo..riprova un altra volta:D

Ho detto che è il gioco piu' importante del 2008, infatti gta come vendite è il numero 1..

Percio' microsoft dopo aver speso 50 milioni, deve sfruttarlo al meglio..Di gta c'è n'è uno solo
  14. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Non c'era bisogno di scriverlo, si capiva....:asd:
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    questo in effetti è vero. Se hanno fatto un simile investimento, devono cercare un certo ritorno economico
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ma infatti io penso che venderà tanto per entrambe le console. Basta vedere i numeri da record dei titoli per PS2.
  17. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Secondo me GTA spingerà proporzionamente alla base installata per entrambe le versioni.
    I contenuti esclusivi non sono una gran cosa, a meno che non siano gratuiti (ma conoscendo MS dubito). Dico questo perchè questi sono contenuti "extra", rispetto agli altri add-on disponibili per entrambe le versioni. Quindi su qualunque piattaforma, dopo che hai giocato a GTA, puoi ampliare la storia.. e alla lunga potrebbe stufare..

GTA spingerebbe MS solo se ci fosse almeno un esclusiva temporale di qualche mese (2-3), ma non ho mai sentito niente del genere.. magari però me lo sono perso.

Insomma.. è quasi in uscita questo gioco, basta poco per vedere effettivamente cosa farà.

Sul taglio di prezzo.. le 200 euro sulla PS3 erano il 25% del costo iniziale, e ricordiamo pure che hanno declassato la console (io la mia 60giga non la cambierei mai per la 40.. troppo bello inserire le SD e vedersi le foto delle vacanze in 2 minuti.. utilissima la retrocompatibilità per chi non aveva la PS2.. ma pure le 4 USB per collegare PlayTV, PSEye e almeno 2 pad per giocare durante la ricarica). Mentre 100 euro per MS sono il 33% del costo iniziale.. per vendere la stessa console.
    Quindi secondo me 100-80 euro per MS sono un pò troppini, specialmente per l'Arcade.. discorso diverso potrebbe essere fatto per la Pro.. ma vedremo.

Fanc ha aggiunto 2 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Ps. con la 60G a me hanno dato pure MotorStorm e l'estensione della garanzia (l'ho presa prima dello Starter Pack).. alla fine quindi il taglio non l'ho visto come di 200 euro.
  18. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si vabbè ora facciamo anche le percentuali perchè non sapete cosa dire..

La microsoft in due anni ha tagliato una volta il prezzo della console, di 50 euro la pro e 20 le altre versioni..Percio' secondo loro la console è andata molto bene, percio' non hanno tagliato..

Non facciamo il paragone con sony che in un anno abbiamo perso il conto di quello che ha fatto tra taglio prezzo e bundle..

Cmq se la matematica non è un opinione, non mi sembra che la ps3 abbia tagliato il prezzo del 25%..

Scusa da te costava 800 euro la console..Qui da me solo 600 euro..

Percio' in 6 mesi ha perso solo il 33% del valore..

Fanc, ti perdi in un bicchier d'acqua:asd:
  19. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Pardon c'hai ragione.. capita di sbagliare i calcoli con l'allergia..
    Cmq il discorso non mi cambia.. perchè tagliare 200 euro su 600, non è esattamente come tagliarne 100 su 300 (quanto viene l'Arcade?! 279?).

In genere più una cosa costa più è facile ottenere uno sconto importante.

Per il discorso "taglio della PS3" come ti ho già risposto, già dopo un mesetto dall'uscita si trovavano offerte valide. Per cui a meno di non averla presa proprio al day one (che però ha tutto un altro sapore per chi piace), trovavi già "bundle". In pratica io al posto del bundle "resistence+motorstorm" ho preso un bundle "garanzia+motorstorm".. cosa che ho preferito visto che la console era uscita da poco e non si avevano feedback sulla sua stabilità.
    La 40Giga, venduta a 200 euro di meno è qualitativamente inferiore (infatti è su queste che si hanno più problemi)..
    Volendo fare un paragone con la 360 è come confrontare la Pro con la Arcade (che viene venduta a meno).. con l'unica differenza che le PS tecnincamente sono uguali, non è che con una non puoi andare a giocare a Burnout sul PSN.
    Quindi come tu decidi di spendere di più per avere la Pro.. io posso spendere di più per avere una PS3 da 60giga. Scelte.. infatti a me non interessava neanche la PS3 da 20giga senza Wi-Fi (pure se era possibile rimediare).

Detto ciò.. per me il taglio di prezzo è una buona cosa sempre e a prescindere.. dubito solo che sia di 100 euro come si vocifera. Quindi non è che non so cosa dire.. io sono contento che ci sia il taglio, ragiono solo.
    Oh.. se poi si vendono 2 milioni di 360 in più per la prima settimana, non è che mi cambia molto. Vivo in Europa, non mi piacciono gli sport americani (forse il basket) e quindi sto contento che la PS3 in Europa vada più che bene, perchè significa che non mi mancheranno giochi fatti sul mio stile (tu lo vorresti un GT con solo auto americane?! Io no.. voglio l'Alfa, l'Audi, la Mercedes..)
  20. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    In effetti 100 euro sembrano troppi, forse un 50 euro di sconto starebbe meglio a MS. Tipo, vndere una Arcade a 230 circa.