1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor]Taglia di qua, taglia di la

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 4 Febbraio 2008.

1. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'indice che quanto detto a riguardo dei giochi della ps3 è vero è il fatto che si cita sempre e solo Uncharted, R&C, Motorstorm e Resistance.
    Nell'xbox se inizi ad elencare i giochi a cui varrebbe la pena giocare non finisci piu.
    Almeno per ora.
  2. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessuno dice che Halo è meglio di R&C

Sto dicendo che non è vero che un gioco può sostituire un altro solo perchè son dello stesso genere
  3. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non ho nominato nè Uncharted (forse perchè non mi piace?! opsssss), nè Resistence (forse perchè non è il mio genere?! opssss)
    Invece ne ho nominati altri.. ma vai tranquillo continua con i tuoi discorsi.
    Con la 360 avrai l'imbarazzo della scelta, ma per i miei gusti ho già comprato troppo giochi per la PS3 (considerando pure quelli PS2 rimediati da amici), per cui devo considerare SOLO quei 3-4 che effettivamente avrei comprato in questo lasso di tempo.
    Se poi.. un giorno, mi troverò ad andare in negozio e non sapere che prendermi, ma con la voglia matta di un nuovo gioco, beh.. allora ti potrò dar ragione.
    Ma ancora non è avvenuto questo fatto e si sta parlando del presente, perchè il 2008 a "titoli" sembra essere più favorevole per la PS3.
    Infatti non l'ho mai pensato.. e guarda che R&C e Halo3 sono due generi diversi. Per i miei gusti moooolto meglio R&C.. ma ciò non significa che Halo sia brutto, semplicemente non mi aggrada e non sarei corso a comprarlo.. così come non correrò a comprare MGS4.. poi è ovvio che se trovi un offerta a 20 te lo accatti.. fosse solo per dire:
    "ho giocato a MGS4"
    E non doverti giustificare perchè tu, proprietario di una PS3 non ti sei preso il suo titolo più rappresentativo.
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Sarebeb bello, sempre per quanto riguarda il taglio di prezzi, un bundle con un gioco 360 bello (tipo GoW o Halo) a 50 euro in meno di ora.
  5. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono quasi sempre d'accordo con te Fanc, ma su questo no. Perchè ho comprato il Wii più tardi perchè ho aspettato che uscissero giochi che mi piacciono, ma non considero il 360 più completo solo perchè l'ho comprato prima. Quindi non ho una preferenza per la 360, anche se sono diversissime, le metto sullo stesso piano, perchè dal momento che ho deciso di comprarli vuol dire che ero convinto e apprezzavo il prodotto. Ora sto sudando per comprare la ps3, ma non la considero di terza categoria, anzi con la fatica con la quale sto risparmiando è quantomeno allo stesso livello delle altre 2.
  6. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questo secondo i tuoi gusti....secondo i miei gusti mi piacciono "Uncharted, R&C, Motorstorm e Resistance" e beh?io sono contento dei miei giochi ps3 e se tu elenchi i giochi a cui varrebber la pena giocare su 360 saranno sempre gusti tuoi,non miei
  7. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non dico che non apprezzi il prodotto.. però che nel momento dell'acquisto la tua preferenza era quella.

Insomma.. nel momento in cui ti fai una scaletta è perchè ritieni che le cose vadano comprate in quel modo. Poi può tranquillamente succedere che cambi idea e preferisci (in maniera molto labile) l'ultima che hai comprato.

Per esempio tu hai comprato prima la 360 della PS3, perchè i titoli sulla 360 ti piacevano di più.. cioè avevi una preferenza per la console di casa MS. Ciò non vuol dire però che nel momento in cui comprerai la PS3 le cose stiano ancora in quel modo, no?

Siamo persone dotate ognuna di un proprio cervello, quasi tutti dotati di un proprio senso del gusto che differisce da quello degli altri e che non si fa influenzare da pubblicità o altre amenità. E' giusto avere un'idea e poi cambiarla se ci accorgiamo che è sbagliata o non più valida.
    Però secondo me una minima preferenza.. anche solo temporale su una console c'è.. e si può trovare facilmente pensando a quale console usi di più, quale hai comprato prima (finchè non le compri tutti), etc..etc..
  8. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sei limitato ;)
  9. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io sinceramente all'inizio cerco di guardare e suddividere gli aquisti per genere prendendo quello che mi convince di piu..poi inizio anche a prendere 2-3 giochi dello stesso genere se mi piacciono..anche perchè voglio sfruttare la mia console piu che posso visti i soldi che l'ho pagata
  10. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me prendere i giochi classici come Motostorm, Resistance, Lair, Uncharted è come dire: prendi quello che ti diamo noi. C'è solo questo...mi pare una cosa molto limitante..e mi pare una cavolata dire che "su xbox non ci sono giochi nel mio stile"...
  11. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Detta così è ok e ti quoto pienamente. Comunque il mio discorso iniziale non era rivolto alla minima preferenza, perchè uno può avere ovviamente una preferenza dovuta a fattori anche temporali, era rivolto al masochismo di chi compra una console pensandone peste e corna. E' una cosa veramente masochistica.Tu che hai ora la ps3 se comprassi la wii o la 360 verresti qua a smerdarla di continuo? credo di no, anche perchè si vede che sei una persona obiettiva.;) ;)
    Il punto Rialtan è che comprarsi una console costa molto, e se uno ha gai la ps3 e per xbox interessano realmente pochi giochi diventa difficile comprarsela, uno magari preferisce comprarsi più giochi per la propria console. Anche perchè detta tutta non credo che stiano tutti 12 ore al giorno davanti alla console, io faccio fatica a trovare il tempo per passarci mezz'ora al giorno. Quindi se uno ha una sola console avrà sicuramente almeno un gioco che interessa che esce solo sulle altre console, ma da qui a comprarsi un'altra console ce ne passa.
  12. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) un gioco mediocre, che del crash originale ha davvero, ma davvero poco
    2) indicami altre demo con 50 macchine. ah, io l'ho pagato 10( dieci) euro. di gioco di macchine buono che nn sia multi tra l'altro ce n'è uno per 360
    2) gli strategici mancano, i gdr pure, vero, ma c'è altro, che a me piace molto. un gioco alla gta , o meglio gta, ci sarà tra poco. nel mentre gioco ad eye of judgement, ratchet eccetera.
    3) non è che è unsentito dire, i migliori giochi per 360 non multi sono sparatutto, e nn venirmi a dire il contrario
    4) domandaglielo tu, che a me nn frega nulla. a me interessa ciò che aspetto io. comunque in linea di massima la risposta è mgs4, ff13 e gt5. al quarto( o al massimo al terzo) posto ciò che ti aspettavo che io rispondessi, cioè killzone2

in sostanza: ps3 ha un parco giochi inferiore? vero, ma nn per questo uno dovrebbe " avere dei problemi" a preferirlo a quello della 360. l'unico gioco per 360 che a me potrebbe interessare è lost odissey, che penso giocherò lo stesso anche se sta venendo abbastanza stroncato. ovviamente quando potrò comprare una 360 a massimo 150 euro

sul resto, ti hanno già risposto perfettamente gli altri. ah sto ancora ridendo su " saints row miglior gta mai creato"...
  13. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no beh giochi come uncharted motorstorm, ratchet, resistence sono gioconi eh..non è che li ho come contentino..li ho perchè mi piacciono e anche tanto..

anche a me su xbox piacciono pochi giochi..ce ne sono che mi aggradano..ma non tanti da farmi prendere una 360..tralaltro i giochi che mi piacciono per 360 ci sono anche su pc, ma questo è un altro discorso
  14. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Son daccordo! Ma come fanno a dire che i giochi xbox non gli piacciono se manco li han provati a fondo tutti?

Io ho avuto ps e ps2, poi xbox. Ho preso 20 giorni per l'xbox e mi son piaciuti TUTTI.
    Però non vengo a dire che i giochi ps3 non mi aggradano. Io la ps3 la piglio..prenderò sicuramente Uncharted, MGS e FF
  15. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    o semplicemente sono i suoi gusti. ma pensa te. se a uno nn piacciono i giochi per 360 è limitato
  16. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo.

Se uno guarda SOLO i giochi di una console è limitato.

Magari sull'altra console c'è il gioco della sua vita ma non lo scopre perchè: mi bastano i giochi ps3
  17. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma io non le smerdo neanche se non ce l'ho.. non ho mai detto che "tutto della console "rivale" è brutto"..
    Ho solo detto delle cose che non mi piacciono e non mi hanno fatto comprare al momento quella console.
    Quindi io non valgo come campione, come del resto neanche tu..

Può succedere però che uno si compra una console pensando "che fica" e poi ne rimanga particolarmente deluso.. a seconda dei caratteri poi può essere che questa delusione diventi rabbbia. E Quindi la smerdi di continuo.
    Io per esempio ero arrivato ad un passo dall'acquisto del Wii, ma per "fortuna" mi sono fermato prima perchè non era la console adatta alle mie esigenze (per fortuna che non avevo fretta e ho passato quasi due mesi a girare per negozi e manifestazioni, oltre che informandomi qui sul forum).
    Se l'avessi presa magari ora ce l'avrei un pò con Nintendo.. ma l'errore era il mio, non loro.
    Se non ti informi e fai un acquisto sbagliato è inutile attaccare gli altri.

Quindi alla fine bisogna sempre giudicare caso per caso i vari comportamenti.
    Per esempio tempo fa c'era un utente (Charger) che come apriva bocca sparlava della PS3.. ma il problema non era la PS3, è che lui voleva un PC e non una console. Ha sbagliato acquisto e la colpa è solo sua.
    Però ha fatto bene a dirci cosa ne pensava.. poi ha esagerato un pò con i toni e la presenza e, secondo me, è passato dalla parte del torto..

Perchè?
    Quando ho comprato la PS3 avevo la possibilità di scelta tra F1, Resistence, MotorStorm e RidgeRacer (o come si chiama). Ho scelto quello che preferivo.. ho comprato la PS3 perchè c'erano quei giochi, quindi è logico che continua a dirti quei titoli.. l'ho scelti..
    Poi ripeto.. in quei 4 titoli che hai messo solo uno è di mio gradimento (pure Lair in realtà, ma sono dubbioso per quanto è stato detto, ma mi ha sempre attirato.. magari usato.. ops.. un'altra esclusiva PS3.. cazzo dovevo comprarmi proprio una 360!
    Sai che bello giocare a Halo3, a MassEffect e a BioShock!
    Ma ti rendi conto che questo genere a me non piace?! Devono tutti avere i tuoi stessi gusti o osannare il parco titoli 360!?
    E' bello, è ampio.. ma non è detto che debba essere per tutti il più adatto..)
  18. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tu come al solito citi 3 titoli, ma sai bene che ce ne sono altri 20 che non conosci e che magari ti piacciono. Da cosa capisci che i giochi xbox non fan per te????

E da cosa hai capito che i giochi ps3 erano nel tuo stile????

Resistance, Motorstom erano tipici giochi sony? mah!!!
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E inutile riprendere gli altri se poi voi mi cadete in queste cose...
  20. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda che le KA sparatutto per xbox sono 2 :asd:

Halo3 e Bioshock