1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: Star Ocean 4 approda anche su Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 11 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' una vita che vende di piu' la 360 nel mondo..un mese in piu un mese in meno non cambia niente..Cmq ci sono 44.000 console di differenza tra 360 e ps3 senza il jap, e difficilmente possono essere colmate, visto le poche vendite jap..

    Le 100 console che prende in america nonostante il taglio prezzo di ps3, purtroppo sono difficili da colmare..Se la ps3 non si riprende in america, rischia di rimanere senza fiato a forza di rincorrere la 360
  2. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa dov'è questo trend dove l'xbox360 è sotto alla ps3 ?? Se consideri che le sh valutano "quanti giochi vendiamo", il trend ci informa che i giochi per xbox360 vendono il triplo di quelli per ps3 e che anche dopo il calo di prezzo la mitica ps3 vende quanto l'xbox360 e che il trend ci informa che se continua così non pareggerà mai le vendite con l'xbox360
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    44000 forse no, ma 38000 di differenza ci stanno tutti.
    Beh, ma la X360 "spicca il volo" con 6000 console in più a settimana "worldwide" (= in USA)...

    ConteZero ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    Il trend di vendita in Giappone ?
    Vai e guarda da solo.
  4. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è la mia amata..è solo una console che mi divertire tantissimo..non mi sono mai cosi divertito su una console dai tempi de Nintendo 64..Cosa che non mi ha fatto la ps3..Quando la ps3 fara' divertire la prendero' subito..

    Per quanto riguarda i giochi, dove vendono di piu' è in america, percio' è interesse delle sqaure portare il gioco di punta anche in america, sugli altri minori hai ragione..

    Cmq lo so che anche secondo te è uno scandalo puntare ancora su quel motore grafico, per essendo fanboy, non puoi sbilanciarti, per non perdere la tua posizione..

    Ma tu hai il cervello e sai che puntare su quel motore grafico è stato un arrangiare all'ultimo, visto che sulla ps3, l'UE3 nn gira bene, e la sqaure dopo aver speso milioni di euro ha dovuto abbandonare la barca
  5. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che SO4 sia multi è un vecchio rumor, questo rumor invece nascerebbe da quello che secondo un utente è presente su Famitsu di questa settimana, che però in realtà non parla per nulla di SO4. Tutto l'OP nel link segnalato da red dragon e rimbalzato per tutta la rete è un fake grande come una casa (compresa la recensione di GT5p)

    sempre da gaf:

  6. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si conte ma forse hai perso di vista il fatto che la ps3 è quella con il nome playstation ed è quella che deve rincorrere..Percio' se pareggia o perde di poco (come sempre) è sempre una sconfitta per ps3..la microsoft prima che uscisse la ps3, ci avrebbe messo la firma per avre questi dati vendita..dai lo sai anche tu..

    Non dimentichiamo che una viene dalla prima xbox e una viene da ps2 e ps1, 10 anni di dominio incontrastato

    Cmq Conte mi fa molto piacere parlare cosi con te..ogni tanto riusciamo a parlare senza offenderci
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, i titoli che ne fanno uso fanno bene a farne uso.
    Il White Engine su PS3 è stato pensato appositamente per Final Fantasy, speriamo ci sia e renda.
    Altri titoli (i T-RPG ad esempio) non hanno bisogno di motori per la quali e quindi non li usano.
    Poi vabè, c'è sempre da considerare che puoi mettere ettolitri di filmati sulla PS3 (sai com'è, il BD torna sempre utile) ma non capisco perchè dovrei essere un fanboy a dire che in alcuni titoli l'engine non è così importante.
    Di sicuro SRW se lo fanno su uno Z80 viene quasi uguale.
  8. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Io le console e i giochi le scelgo a prescindere dal trend del momento. Se penso che una console mi dia di più rispetto un'altra prendo quella. Se poi l'altra vende un po di più poco mi interessa. L'importante è che escano titoli che mi piaciono e che i servizi offerti mi soddisfino. Se poi Sony vende di + rispetto a M$ o viceversa meglio per loro. Di certo non rimpiango le mie scelte. Poi come accade sempre, nel mondo delle console non ci potrà mai essere un monopolio, e discussioni del genere ci saranno sempre, si formeranno sempre più "coalizioni" a favore di una console piuttosto che un'altra. Io gioco, mi diverto e sto benissimo così. E questo lo consiglio a tutti.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Raffa, la PS3 è fatta per l'allungo, la X360 per i rush.
    Per il resto falla finita, si sono rotti le cosiddette tutti quanti di te e del tuo sterile cercare di buttarla sempre in polemica.
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna


    :xsbav2:
  11. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Conte la conosci la storia, non passare per uno che non sa le cose..

    Il white engine non è stato pensato per la ps3, ma è stato un arrangiamento dell'ultimo minuto, e la situazione la conosci molto bene, non c'è bisogno che te la ricordi..

    E cmq non sapevo che i filmati miglioraserro la qualita' del motore grafico..questa mi è nuova

    raffa1986 ha aggiunto 2 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Guarda che voi avete detto che la ps3 vene di piu' della 360 ed ha iniziato l'allungo, io ho solo risposto con la verita' e che la ps3 è sempre dietro..Purtroppo a voi queste cose vi fanno male..
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    troppa fatica?
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No raffa, ricordami la storia del White Engine per PS3, ci tengo.
    A che ci sei, fornisci pure i link.

    Poi sarei interessato all'adagio "Il white engine non è stato pensato per la ps3" perchè è un esclusiva MONDIALE...

    Ah, la storia è "chi vende di più in Jappone".
  14. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    stamani mi sono alzato con uno strano dolore al costato....ECCO COS'ERA!

    grazie Raffa, non c'avevo pensato che poteva essere causato dal fatto che la ps3 vende meno dell'xbox!

    la prossima volta che mi verrà il raffreddore controllerò se è causato dalla superiorità di un titolo multipiatta su Xbox360
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    http://en.wikipedia.org/wiki/White_Engine

    Fanboy check!
  16. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me che vende di meno o di piu' non mi importa niente, ma l'importante che mi fa divertire..

    Pero' se uno entra e dice che la ps3 vende di piu' della 360, è normale che uno corregga..non biosgna fare disinformazione:xlalala:

    Non capisco come mai sto fatto vi rode..
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In B4 Owned.

    E si parlava delle vendite in Giappone (dove la PS3 ha già stravinto la XBox 360) ed in Europa (dove ci si aspetta che la PS3, a forza di avanzare, sorpassi la X360 che gode di un anno d'anticipo).
  18. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    conte non girare intorno all'argomento come fai sempre..il white engine è un motore grafico vecchio, e la square aveva preso l'unreal engine come motore grafico..per poi abbandonarlo visto che su ps3 non girava bene..Ma come fai a dire che non è vero??ecco la notizia :

    http://community.eu.playstation.com/archive/index.php/t-66567.html
  19. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    ahahahahahahahahahaha
    ma Raffa tu ancora non capisci: è proprio questo il punto!
    tu guardi le vendite, io le vedo se qualcuno le posta, ma di certo non vado ad informarmi su quanto vende chi per giudicare qualcosa, come già detto molti dei giochi che io considero capolavori hanno venduto pochissimo (team Buddies e Kuri Kuri Mix per citare due titoli) quindi se c'è qualcosa di divertente qui sei tu che vai avanti a postare dati di vendita uno dopo l'altro e poi dici "ma a me le vendite non interessano" (infatti la notizia su Mass Effect che sfonda il milione addirittura aprendo un nuovo Thread l'ho aperta io XD )

    ancor più ilare è il fatto che tu continui in questa tua convinzione che se Xbox360 vende più della ps3 chi ha la ps3 ci sta male......come ti ho detto hai ragione: stamani mi sono alzato con i dolori in tutto il corpo perchè ieri l'xbox ha venduto 100 copie più della ps3 XD

    guarda finalmente ho capito tutto, Pecora si sbaglia stavolta, tu non sei un Troll, sei un attore tragicomico XD
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Raffa, sento rumore di unghia sugli specchi.

    Il White Engine era l'engine "d'eccellenza" per PS3 mentre U3E doveva essere l'engine di Square per i multi.
    White Engine non è mai stato messo in nessun gioco (il primo dev'essere FF XIII) per cui "vecchio" un corno.

    Ah, Owned again.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.