1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: Star Ocean 4 approda anche su Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 11 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quando postai la notizia di square che diceva che la ps3 non aveva identita' invece la 360 era una console di hardcore, cioè di gente che compra i titoli, tutti a dire che non centrava niente..questi hanno messi le mani avanti su un prossimo annuncio..

    Cmq a me sti giochi non piacciono proprio, come non mi piace eternal sonata, blue dragon e compagnia bella uscita sul 360..Se arriva su 360 saranno contenti chi gli piace il genere..

    Cmq il motore grafico di sto gioco è uno scandalo, è piu' vecchio di me..vabbè dopo che hanno preso il megapacco da epic, hanno dovuto rispolverare il motore grafico del dopoguerra..Cmq epic ha fatto un bel pacchetto a tutti quelli che sviluppano su ps3..Sulla 360 invece va una bomba
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La base installata di X360 è ancora superiore per la XBox 360 (essendo uscita un anno prima) ma è facile che nel giro di sei mesi-un anno la PS3 "pareggi" nell'area "altri" (EU-AU-Asia).
  3. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Giusto, infatti la ps3 adesso come adesso ha fatto uscire solo brand vecchi e nessun nuovo brand ;)

    Secondo il tuo ragionamento sei un casualone o sbaglio?


    un bel pacchetto si..
    ffvii ha una grafica sgrausa quanto le parancole affondate nei fondali argillosi di venezia.. eppure c'e' ancora molta gente che rimpiange il gioco e non ne disdegna qualche partitella ognitanto..
    Credo che per i jrpg il discorso grafica sia un pelo diverso. (poi ovviamente si spera sempre nel miglioramento eh)
  4. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Allora come mi spieghi questi grafici. Console vendute in tutto il mondo a partire dal 25 Novembre 2007 fino al 9 Dicembre 2007.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ti invito a leggere la prima recensione di ut3 per play3.
  6. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo ci potranno essere dei miglioramenti, pero' c'è da calcolare che il motore grafico di sto gioco è un motore grafico scadente, ed è uno scandalo che un gioco come final fintasy e compagnia bella di square, girino su un motore grafic del dopoguerra..

    Cmq gli amanti del genere dovono ringraziare la ps3 e la epic, se final fintasu lo vedranno quando uscira la xbox 720
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tulkas, quelli sono i dati relativi al numero di console "piazzate" worldwide.
    Essendo la X360 uscita un anno prima è ovvio che stia "sopra".

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    Ti ricordo che i giapponesi adorano roba come Super Robot Wars, che ha una grafica diretta discendente del NES.

    Cerca di capire, non tutti vogliono per forza la megagrafica... e non tutti i titoli ne hanno bisogno.
    Il bello è che quando si parla di Wii sei prontissimo ad abbracciare questo concetto che qui invece abiuri.
  8. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    li spiego che, senza offesa, non sai leggere i grafici..
    ma poi sei davvero convinto che in italia si vendano tante ps3 in grado di compensare le perdite nel resto del mondo beh..
    Credo che in europa sia solo in uk che la 360 continua a macinare come in passato.
  9. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    La ps3 anhe a detta di questo forum, la comprano per la sua grafica..il wii chi lo compra di certo non lo compra per la grafica..Se per te non era importante prendevi il wii e vendevi al ps3, visto che sul wii i capolavori ci sono..

    Visto che preferisci la grafica ti prendi la 360.

    Ma se la grafica è importante per voi, come lo è per me (percio mi tengo la 360) vi deve venire da ridere che un gioco come final fintasy gira un motore grafico da ps2 (non dico da wii, perchè perfino il wii è sprecato con quel motore grafico)
  10. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora dovevi srivere "forse tra uno o due anni sarà sotto" invece di parlare al presente
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Peccato che il soggetto del discorso non sono io o tu, sono i giapponesi.
    I giapponesi amano franchise ben stabiliti da quelle parti, franchise che se ne sbattono della grafica (vedasi Super Robot Wars).
    Se ai giapponesi piace Star Ocean con tutta la sua grafica retrò che diritto hai tu di venire qua a dire "che schifo" ?
    Deve piacere a loro, e se vende e stravende è perchè a loro piace la grafica.

    ConteZero ha aggiunto 2 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    Parlo al presente perchè il discorso è al presente.
    Il trend vale più del numero, sempre.
  12. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per quanto riguarda le vendite nonostante i 200 tagli di ps3 in meno di un anno, perde ancora terreno la ps3..

    Devi guardare i dati mondiali, per capire chi vende di piu', non solo i dati dove vende di piu' la ps3
  13. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Da quel grafico che ho postato, se ti posizioni sulle rette, puoi notare il numero esatto delle console in quel periodo.
    Come noterari faccendo la differenza tra l'inizio e la fine del periodo, noterai che le vendite sono:
    Wii: 1136274 Console 16050184-14913910
    XBOX360: 761904 Console 14539236-1377332
    PS3: 709080 Console 7095591-686511
  14. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    La grafica va ricercata nei giochi che HANNO BISOGNO della grafica per venire venduti (vedi gli Fps e gli Action) ma un rpg se è ben fatto si regge sulla storia e sulle ambientazioni, fai un po' te, se uscissero in contemporanea FF13 ed un FF13 con la grafica dello Snes e solo i video pompati io comprerie sicuramente il secondo per il maggiore fascino: io ho comprato la ps3 perchè così i giochi che vogliono la grafica ce l'hanno, quelli che non ne necessitano se peccano su quell'aspetto pazienza, col Wii gli Rpg vengono bene, ma se vuoi fare la supergrafica su un Fps semplicemente non puoi.

    (non voglio criticare il Wii per questo, semplicemente è una scelta di stile)
  15. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    allora aspetta anche i dati del giappone xche stai facendo i conti senza l'oste..oppure non calcoli il giappone xche della tua benemata xbox360 loro non sanno cosa farci? :xlalala:
  16. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Io non ho mai detto che il gioco fa schifo, ma è uno scandalo che un gioco del genere giri su un motore che gira con il bastone..

    Sul fatto dei jap è vero che per loro non conta la grafica, ma il gioco si vende anche in europa e in america, e presentare anche un fututo final fintasy con questo motore grafic è scandaloso..Poi che sia un grande gioco è un altro discorso..

    Sulla vendite se vuoi guardare il presente come dici tu, la ps3 nonostante un taglio al mese vende meno della 360

    raffa1986 ha aggiunto 2 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    Ma perchè lost odissey su 360 che genere di gioco è??E il tutto gira su Unreal engine 3..

    Cmq per me rimane una scandalo far girare un gioco importante con un motore grafico cosi scadente..e vale lo stesso se il gioco gira su 360..Sara' che non amo il genere..
  17. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    un taglio al mese??ma sei allucinato??c'è stato un solo taglio di prezzi ed è dello starter pack..quella da 399 è una console uscita a se non è un taglio di prezzi..
  18. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    lungi da me dire che vende di piu' sul globo.. era una risposta a quella frase che insisteva sul fatto che solo in italia si vendano piu' ps3 di 360..
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è inutile,ormai quella è una frase random.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La tua adorata X360 (è il tuo metro di paragone) se non fosse per gli USA sarebbe messa veramente male.
    Tu dici di guardare le vendite ma non penso che ad una SH giapponese che realizza 1 titolo maggiore e 4 minori (di brand affermati) a stagione interessi più di tanto sapere che in USA la X360 spopola, e questo perchè i 4 titoli minori non pianifica di esportarli.

    PS: Ho idea che tu non giochi neppure a Tetris sul cellulare se in basso a sinistra non appare il logo Epic Megagames.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.