1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor]Sony contenuti non scaricabili su più console

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Dani90x, 3 Maggio 2008.

  1. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    io dico semplicemente che SONY ha tutto il diritto di evitare che viene fatto un uso improprio del materiale scaricato come ad esempio la condivisione del materiale.

    Siamo seri... non è normale.

    Indubbiamente SONY non può bannare perchè dovrebbe essere sicura al 100% di quello che fa, visti i precedenti con altre console e i soldi che ci hanno rimesso causa gli avvocati bravi degli utenti.

    Io sono dell'idea che SONY dovrebbe evitare cìò migliorando il servizio.
    Se non lo fa, vuol dire che le sta bene.
  2. LucaM84

    LucaM84 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Giusto per capire, la causa di un eventuale ban è solo la condivisione di contenuti con altri utenti o anche la presenza di piu account (tra cui quelli stranieri) sulla stessa console?
  3. Cloud_Ex_Soldier

    Cloud_Ex_Soldier Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    A mio avviso non c'è assolutamente niente di scorretto...
    Supponiamo che io disponga di 2 console sulle quali oltre ai miei account ce ne sono altri...ovviamente scaricando i contenuti sul mio account questi sarebbero disponibili pure per tutti gli altri account della stessa, quindi anche non volendo gli account secondari si ritrovano i contenuti.

    Ad esempio un mio amico ha comprato il variety map pak e dato che gioca piu spesso da me che a casa sua (tv piu grande :asd:) ha un account anche sulla mia ps3 e quindi io (che per altro a Cod gioco poco) mi ritrovo le mappe pure sul mio account. Cosa dovrei fare? ogni volta che gioco io eliminare i dati di gioco e quando gioca lui riscaricare le mappe? A me sembra una cazzata:???:
    A questo punto dovevano fare le installazzioni localizzate su un solo account...

    Inoltre, (non vorrei dire una cazzata) ma se non sbaglio ci sono gia contenuti eseguibili solo dall account che sono stati scaricati, quindi se non volevano che risultassero condivisi dovevano farli tutti cosi.
  4. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Grazie mille dell'argomentato intervento che hai fatto :) ma io non ho citato alcun "divieto"!! Ho solo cercato di motivare l'esistenza della riscaricabilità dei contenuti a pagamento.

    Giusto.. ma, ipotesi:
    Io mi son comprato 3 PS3, ho dunque tre postazioni attive, la ps3 che ho a Milano, quella che ho nella casa al mare, e quella che ho nel mio alloggio universitario. Possiedo anche (ovviamente :)) un account del psn, e siccome voglio logicamente poter usare sempre lo stesso account, in quanto mi identifica univocamente in chat, con gli amici di gioco, nelle classifiche online ecc... l'ho creato e lo uso su tutte e tre le mie console attive.
    Se pago un gioco con il mio account e lo scarico su una delle tre console, potrò grazie al DRM riscaricarlo gratuitamente sulle altre 2 console ripresentandomi sul psn con lo stesso account di proprietà. E sarò sicuro che solo io potrò farlo, dato che solo io conosco user e password del MIO account psn, e ne sono responsabile, per diritti e doveri.

    ;D Phil Harrison disse! ;D:asd: (scherzo.. ma sappiamo che, incredibilmente, un'uscita di PH equivale alle uscite dei nostri politici...)

    Questo è un ottimo punto della questione! Al mare non potrei giocare col Warhawk scaricato e quindi, in quanto paragonabile a un bene di valore pari a un gioco in bluray, dovrei acquistarmene un'altra copia...

    Non mi permetto di imporre un parere :)
    Ha certamente ragione Sony.

    Il mio intervento originale era solo "dovuto". Il thread stava decisamente degenerando... roba del tipo "basta! Passo al Nintendo Wii" ecc... :D
    Grazie ancora! Ciao

    thebandicoot ha aggiunto 2 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    @LucaM84: Gli account su psn stranieri non centrano :)

    @Cloud_Ex_Soldier: Concordo ;)
  5. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Io ho comprato le mappe di COD e l'ho installate anche sulla ps3 di mio fratello. E' ovvio che se mi trovo a casa sua, è un mio sacrosanto diritto avere la possibilità di usare le mappe che ho pagato. Questo mi sembra un utilizzo perfettamente legittimo.
    Che poi le mappe le usi anche mio fratello, a Sony non dovrebbe proprio interessare.

    Se volessero troncare il giochetto potrebbe farlo, ammesso che gli convenga...e ammesso che 'sta storia non sia una bufala.
  6. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    secondo me ,fa bene...
  7. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Motiva, please.
  8. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    Io infatti condivido il ragionamento di frank...
    Il problema è che come su tutto vengono presi di mira i casi minori, mentre quelli macroscopici vengono snobbati.
    Ora in termini legali non so dirti quanto sia...legale (scusate il gioco di parole). Forse il problema sta che il software va scaricato per ogni macchina che si utilizza, un po' come avviene con la licenza dei programmi del PC. Se in casa hai 2 PC dovresti avere 2 licenze. Questo non so dire se dipenda dal fatto che si parte dal presupposto che 2 PC = 2 utenti diversi o se è proprio specificato che ogni PC indipendentemente da chi lo utilizza deve avere il materiale licenziato. (e se qualcuno che conosce la legge me la spiega gliene sarei moooolto grato).
    Ad ogni modo credo che le teste che ha sony negli studi sapessero di questa possibilità, per cui mi chiedo perchè non si sia pensato prima ad una soluzione. Forse perchè a loro va bene così. Del resto vuol dire che almeno 1 su 5 acquista un gioco :p
  9. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Che poi il limite di 5 download già di per se circoscrive il problema (per Sony), anzi è molto probabile che sia un incentivo ad acquistare materiale dallo store.
    Per Sony è meglio vendere un gioco a 20€ per vederselo distribuito su 3 console o non venderne proprio?
  10. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    esatto, sintetizzato è proprio quello che volevo dire io.
    Sony non è nata ieri, se fa qualcosa c'è un motivo.
  11. max72

    max72 Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    912
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    fi
    Pultroppo e vero se avete dei giochi condivisi eliminateli c e il ban della ps3,e sembra anche per i vari account usa e jap:cry::cry:sony sta usando il pugno di ferro
  12. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Per curiosità, io tempo fa acquistai LocoRoco Coccoreccho per PS3 dal PSN, qualche mese dopo la PS3 mi ha abbanonato e mi è stata sostituita con una nuova, su questa il gioco l'ho riscaricato senza pagarlo(vorrei bene vedere:D), ma ora mi sorge un dubbio, non è che alla Sony risulta che io ho condiviso con un altro il gioco?E soprattutto, ora io avrei consumato una delle 5 possibilità di condividerlo?
    Se è cosi sono dei deficienti perchè (facendo gli scongiuri) se mi si rompesse la play per 5 volte, oltre al danno avrei la beffa di perdere i contenuti acquistati.

    In realtà la sony ha perfettamente ragione a proteggere i suoi investimenti e non farsi prendere per il naso, ma non ci devono rimettere le persone oneste che non approfittano della possibilità di riscaricare i contenuti per non pagarli!!;(;(
  13. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    nn ti preoccupare, nn c' è alcun pericolo ;)
  14. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    A parte il fatto che io ho acquistato e scaricato solo sulla mia PS3, ma na domanda: se io scaricassi il gioco su una seconda Play e poi per paura lo cancellassi, come cacchio fa la Sony a stabilire che l'ho cancellato dall'hard disk e che quindi non sto utilizzando un contenuto che non ho "teoricamente" pagato? Se si accorgono di questa cosa vuol dire che la Play "parla" con la Sony.... in parole povere, vorrebbe dire che siamo spiati ogni volta che accendiamo la console.
    La cosa a mio avviso potrebbe capitare solo per quei contenuti che sfruttano il gioco in rete, quali Tekken 5 e MGSO (se fosse quest'ultimo a pagamento), ma ad esempio un GT HD utilizzato solo off-line non riuscirebbe a comunicare la sua validità... o forse sbaglio?
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bè, la Sony deve proteggere i suoi interessi ed il suo online, quindi può benissimo "spiare" le varie console, dato che nel contratto d'uso ci sarà scritto che loro devono tutelarsi.
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Quoto, non vedo cosa ci sia di strano
    Ricordiamo anche che abbiammo accettato un contratto quando ci siam registrati al PSN.
  17. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    io onestamente non ho mai letto il contratto, qualcuno che l'ha letto mi dice se c'è la voce "Accettando questo contratto di licenza accetti che Sony controlli i dati contenuti nel tuo hard disk"? Scusate se chiedo, ma io nel momento in cui spendo 600 euro per una console me ne sbatto un po' del contratto, perchè tanto ormai i soldi li ho spesi, son arrivato a casa, l'ho installata e di sicuro la prima cosa a cui penso non è di certo la licenza d'uso...
    Non è per esser polemico, è solo per sapere...
    Che poi io sia contrario a questa politica anti-privacy di dover per forza di cose essere schiavi dei potenti, bè, questa è un'altra cosa.
  18. raxien

    raxien Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    quindi se compro wipeout hd , posso condividerlo con un mio amico ? (detto in termini stretti tutto per dividere la spesa)