1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor] riduzione di prezzo per Rock Band?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 16 Aprile 2008.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    L'annuncio di Harmonix riguardo la data di uscita di Rock Band in territorio europeo, rese felici non pochi utenti che attendevano con ansia questo titolo. Purtroppo questa notizia fù accompagnata da alcune "note dolenti", in primis il costo del gioco, che sfiorando le 240 euro, sollevò non poche critiche da parte dell'opinione videoludica, che si dimostrò ovviamente contraria a questa decisione, sopratutto in vista del costo nettamente inferiore del gioco sul suolo americano. Un rumor proveniente dal sito Metodologic sembra dimostrare che EA abbia in parte accolto le lamentele dei giocatori, volendo ridurre il prezzo di Rock band a 169 euro (gioco + chitarra + batteria + microfono). Vi ricordiamo che questa notizia è un rumor e come tale deve essere considerata, fino all'arrivo di una conferma o smentita ufficiale da parte della stessa casa produttrice. Stay Tuned!
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    sarebbe un buon prezzo...
  3. imported_davethefunker

    imported_davethefunker Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me risulta ancora un prezzo nettamente eccessivo..soprattutto visto che gli strumenti a parte la chitarra sono paragonabili a quelli della fisher price.. :asd: :asd:
  4. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Non male, piuttosto che prima
  5. CruSheR

    CruSheR Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse si sono accorti che non siamo del tutto stupidi?
    Mi sono fatto preventivare una spesa di spedizione dei soli strumenti dall'America tramite un amico, non avrei superato i 100€, se costa così a me come privato figuriamoci ad EA, gli viene meno della metà di quello che spendo io...
    EA siete furboni ma noi non ci facciamo prende per il culo...
  6. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    se nn fosse un rumor ma confermassero mi verrebbe da pensare che hanno sparato il prezzo alto x poi invogliare di + con il 169€.... che son cmq tanti, ma se uno ha pensato: 240 non li spendo:XD: e poi si ritrova 70 euri in meno:eek:hmy: e si dice: cazzo, 70 EURO in meno!!! lo compro subito!!!!!!!!!


    cmq è un prezzo abbordabile x la old gen di questa next gen, non ce lo vedo un pimpominkia che chiede alla mamma di spendere 170 euro x un gioco!!!!!
  7. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    bhe dai non sarebbe male...
  8. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    sarà un bidone...
  9. waiser

    waiser Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2005
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    170€ per un videogioco? Sarò old-fashioned ma già 70€ sono tanti, figuriamoci aggiungere 100€ per tre pezzi di plastica con dentro due resistenze...
    Ragionamento veloce e non ponderato: fare un film costa *molto* di più che fare un videogioco, e va bene che il canale di distribuzione è maggiore ma vederlo al cinema costa dai 4 ai 7€, comprarlo in DVD una quindicina. 70€ sono giustificati (escludiamo la raffinatissima e plasticosissima strumentazione)?
  10. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    170€ è il massimo del prezzo che sarei disposto a spendere...quindi spero che il rumor diventi realtà!
  11. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    se gli americani spenderanno 169 dollari tu dovresti essere disposto a spendere al max il corrispettivo in euro. dollaro:euro = 1:1 questa storia deve finire
  12. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non credo che sia del tutto giusta la teoria di spendere al max la conversione in euro...perchè non si tratta di un paio di scarpe ma di un gioco che viene riconvertito per noi europei...quindi c'è un lavoro da fare per portarlo qui...ovviamente il prezzo non è ancora i 149€ che si dicevano una volta...però dai non è neanche 250€..li spenderei + che volentieri quei soldi x un gioco che a dir poco dura una vita!
  13. Dumah

    Dumah Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Non hai mai giocato a guitar hero eh? Non ti piace come genere vero?

    Vedere un film quanto tempo ti tiene occupato? Paghi 15€ (hai fatto un buon prezzo per un dvd, di sicuro non è l'ultimo uscito!) per 2 ore di intrattenimento. Il gioco più corto non dura meno di 8 ore!
    Non sopporto questi paragoni, hai fatto bene a scrivere "ragionamento veloce e ponderato".
  14. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand

    Perchè non sapete quanto dura la batteria vero????
    Se la suonate un po "presi dal momento" dura si e no 5 ma a dire molto 6 mesi......dopo di che, giù di scotch e bestemmie quando non prende piu le note......:bruce: :sad:


    QUINDI 170 euro sono una follia.....poi se volevano abbattere la pirateria il gioco deve per forza essere in bundle e non a parte....
  15. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    grazie alla separazione ci guadagnano anche dalla pirateria:asd:

    e poi nn è mica detto che devi battere sulla batteria come un indigeno del Congo, puoi anche regolarti.....
  16. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    anche se fosse non lo compreri lo stesso
    ma ci prendono per stupidi?
    questo voleva dire che avevano messo un prezzo assolutamente superiore SENZA NESSUNA RAGIONE!!!

    240-170=70€ di utile TOTALMENTE INGIUSTIFICATO! (oltre al guadagno già consistente che avranno in quei 170€ perchè si sa che gli accessori costano poco da produrre grazie al made in china ma si vendono a prezzi esorbitanti che garantiscono margini elevatissimi)

    Boicotterò il gioco!
  17. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarai smentito...
  18. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comunque sui forum di rock band c'è scritto che sono state modificate le parti possibili al danneggiamento...tipo il pedale..che in america ha fatto dannare non poche persone e che infatti si vendeva un kit in metallo per farlo durare d+...quindi nella versione europea non dovremo preoccuparci di queste rotturo (almeno spero)
    e comunque x come ci tengo io alle cose..rock band dura una vita...proprio come le mia chitarra di GH2 è ancora nuova! splende!
  19. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma ragazzi... ci avete pensato a quanto costa un Guitar Hero appena uscito in commercio? a me risulta che il 3 con la chitarra wireless c ostava sui 100 €.

    Qua ci danno chitarra+batteria (che a mio avviso costa come componenti in se di piu' di una chitarra, soprattutto se e' costruita bene) + microfono a 69 € in piu'.

    Cio' vorrebbe dire che paragonandoli per batteria+microfono verremmo a spendere 69€.

    Non male direi... altroche' prezzo alto... e' alto perche' lo vedete tutto assieme... ma se contiamo anche il prezzo della concorrenza allora ci si accorge che cosi' tanto alto non e'. anche perche' ci sono giochi (Dark Sector) che costano quasi 80 € appena usciti.
  20. xfly

    xfly Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    golfo aranci
    sempre troppo...
    lo prenderenno solo i più accaniti fan del genere