1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[RUMOR] Microsoft potrebbe tagliare il prezzo della XBox 360 Premium a $299 per GTA

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 21 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Conte sai bene che quel pari, non significa niente..

    Cmq se loro dicono di sanare il buco entro l'anno fiscale 2008, significa che sanno che la cosa non è imminente, e con un altro tg di prezzo sarebbe un suicidio..

    La microsoft nonostante tutte le console vendute e i miliardi di euro incassati con le esclusive (con halo 3 hanno risanato due anni di passivo) l'ultimo semestre è il primo in positivo, e vende la console con un bel guadagno..

    La situazione di ps3 è diversa..

    Cmq sono sicuro che la 360 tagliera' il prezzo appena esce gta (si sono risparmiati quello di natale) e con una pro a 299 euro se la ps3 non scende di prezzo significa, quasi perdere il mercato americano,sony lo sa è una 50 euro di taglio, è possbile che lo faccia..Che scende a 299 euro nemmeno se lo vedo.

    E poi se sarei un acquirente della console a 600 euro, non prenderei mai piu' una console sony per tutta la vita..
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, se ms tagliasse il prezzo, imho dovrebbe metterlo a 250 per la pro per renderla più competiva..o magari un bundle con gta IV a 279-289
  3. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehhh non esageriamo :p

    300 va piu che bene il bundle
  4. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dimetichi il fatto che devono implementare da ora i nuovo chip a 65 nm che ridurrà i costi ulteriormente

    per il resto le vendite pdi ps3 e 360 nel 2007 hanno visto un vantaggio di sole 600k untà per 360 con la ps3 arrivata in eu a marzo e a prezzo pieno fino a novembre

    e a parità di primo anno superiori

    con ps3 a 300 € gli analisti danno x360 supersfavorita e ps3 a competere addirittura con le vendite wii

    staremo a vedere
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    certo, 300 per un bundle con gta IV è giusto, ma la console pro "liscia" 250€ sarebbe un botto
  6. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh si...non vorrei dire cavolate..ma verso natale o prima le vecchie pro costavano 300 da mediaworld
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    appunto, se ms abbassa il prezzo di listino a 250€, catene come mediaworld, unieuro ecc. faranno anche le loro offerte (togliendo i 20-50€ dal prezzo di listino) rendendola molto competitiva dal punto di vista prezzo (perchè ricordiamo che sony con l'introduzione di cell a 65nm nelle 40GB ha tagliato di 200€ (certo, non solo per quello), ms invece no nonostante che le falcon oltre ad avere la cpu a 65nm abbiano la gpu a 80nm e l'edram a 65nm..quindi c'è ancora un possibile taglio non effettuato..non so se mi sono spiegato)

    oh, se proprio a 250 non ci vogliono arrivare imho come minimo dovrebbero portare almeno l'arcade sotto i 250...
  8. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    La microsoft puo' farlo perchè ci guadagna molto sulla console, e sono convinto che per il prossimo natale la pro costera' non piu di 250 euro, e li ci facciamo le risate..

    Certo portare la pro a 250 a marzo significa fare gli sfracelli, perfino il wii dovra' fare un taglio di prezzo..

    cmq penso che arrici a 300 euro, bisogna vedere poi che fa sony..

    Sick lascia stare gli analisti..Se ti dicono cosa pensavano su ps3 prima che uscisse ti metti a pinagere

    Questa comunque le supera tutte e devo postarla..
    http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=44573

    Secondo le ultime predizioni degli analisti dello Yankee Group, il mercato mondiale delle console di nuova generazione, nel corso dei prossimi anni, verrà alla fine conquistato da PS3, anche se con uno stretto margine. Secondo il report in questione entro il 2011 Xbox 360, che ha avuto il vantaggio di un rilascio anticipato, verrà scalzata dalla console Sony, con un 44% di console vendute negli US, con una trentina di milioni di unità vendute, contro un 40% di Microsoft con 27 milioni di pezzi. Wii, secondo gli analisti, si dovrà accontentare di circa undici milioni di unità vendute fra il periodo del suo lancio e il quarto trimestre del 2011, periodo nel quale ci si aspetta abbia conquistato l'11% del mercato nordamericano. Ci si aspetta inoltre che un numero notevolmente inferiore di console di nuova generazione verranno vendute in confronto alla generazione precedente, principalmente a causa dei prezzi elevati. E io mi chiedo, con un pizzico di malizia... chi si ricorderà di questo report nel terzo trimestre del 2011? Il tempo risponderà.

    Notizia 17/8/2006..

    Secondo il tizio la ps3 vendera' un po di piu di 360 in america e ci puo' stare, ed il wii vendera' fino al 2011, 11 milioni di console, che praticamente ha quasi gia vendute..

    Tu veramente credi a questi cantastorie??
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma la ARCADE la venderebbero a 199?

    :|

    Sarebbe un affarone incredibile!!
  10. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se vendono la arcade a 200 euro il wii devono abbassarlo a 150 :asd:
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    magari!!!!!
    Ma purtroppo non lottano sullo stesso segmento
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Certo, i costi dell'intera divisione gaming dipendono da tanti fattori, anche dai costi di sviluppo dei titoli.
    Ci sono decine di titoli Sony in sviluppo al momento, e diventeranno "soldi" non appena inizieranno a rilasciarli (un esempio a caso? God of War: Chains of Olympus).
    Per quanto la cosa ti faccia contorcere perchè non ti piace, per Sony sarebbe un suicidio continuare a vendere la PS3 a 400 euro con la Pro a 300, ragion per cui Sony in una qualche misura dovrà tagliare...

    Per il resto ho comprato una XBox 1 a 930.000 lire per poi vederla dimezzata di prezzo in meno di un anno, eppure ho comprato anche una XBox 360...
  13. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ma come si fa a tagliare ulteriori 100€ la PS3?
    Secondo il rumor il taglio dovrebbe avvenire il 28 Gennaio.
    Certo che tagliare di 300€ il prezzo della PS3 in meno di un anno è una mossa da disperati, già mi immagino i vertici della SCE con il cappio già intorno al collo, se va male anche stavolta la SCE andrà in fallimento finanziario.

    Quoto

    Eheheh non ho preso e mai prenderò la PS3....
    Già mi ero preso una bella scottatura con la PS2, costava 900.000 lire (465€;) e nel giro di 10 mesi era calato a 600.000 lire (336€;), un calo decisamente pesante se si pensa che in quell'epoca il costo della vita era basato sulla vecchia lira.
    Mi ero sentito letteralmente preso per i fondelli e così avevo deciso di non comprare mai più una console sony.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ad oggi Sony prevede di chiudere l'anno fiscale con un profitto del 5%.
    Un taglio di $100 non porterà certo Sony al tracollo.
  15. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Si come no...se produrre una PS3 costa 500$ e la vendono a 300$ ci rimettono 200$ per ogni PS3, e per rigore di logica questo porterà lentamente ma inesorabilmente al tracollo
  16. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    peccato che costa 400 € anche a sony e con l'introduzione dei chip a 65 nm il costo scenderà ancora
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Il problema non è il chip a 65nm, ma è il diodo per leggere i BR che costa ancora molto
  18. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    adesso costa 400 € con diodo compreso e chip a 90 nm...con l'introduzione del chip a 65nm i costi scenderanno e quindi si può pensare ad 1 taglio di prezzo ulteriore
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oramai i diodi non costano più come prima... sono diventati abbastanza di massa.
  20. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ecco la parola magica: quel abbastanza è grande come una casa :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.