1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor]Microsoft guarda al Wii Remote

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 8 Aprile 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Secondo MTV, Microsoft sarebbe al lavoro su un nuovo controller per XBOX 360 "ispirato" al riuscitissimo Wii Remote che sta facendo la fortuna della console Nintendo. La notizia arriverebbe da uno sviluppatore impegnato nel progetto: le funzionalità e il design saranno molto simili al proddotto concorrente ma avrà in più uno stick analogico, un microfono e una particolare interattività con Xbox Live Vision Camera.

  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    A quale pro?il sensore di movimento nel joystick mi sta anche bene(vedi sixaxis),ma un nuovo pad ispirato a quello del wi come pensano di sfruttarlo?...mah...
  3. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    non credo sia molto utile per la maggior parte dei giochi della 360,però mi piace il progetto. Anche se per il momento è solo un rimor...:biggrin:
  4. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Se sviluppato bene, sarà un colpo forte. E i giocatori dovrebbero rallegrarsene:LOL:
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    X avere cosa?magari virtua tennis o fight night col sensore di movimento?mah...
  6. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    beh, se fai i conti di quanta gente ha comprato il wii forse la risposta è davanti agli occhi di tutti.
    probabilmente a te non piace, e questo ci sta....ma la maggioranza dei casual o gente normale o famiglie o come li vuoi chiamare, ha fatto chiaramente capire che l'idea è piu che buona anzi, è quella che sta facendo vincere al wii la consolle war.....
  7. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Perchè vorresti dirmi che l'idea di giocare con un joypad stile wiimote ti piacerebbe?beato te...io dai giochi cerco ben altro...Voglio giocare a bioshock,gow e cod come si deve e fottesega di quello che vuole imporre nintendo.Aggiungo infine un appunto:MS,sarebbe il caso di smetterla con questi meri scopiazzamenti.
  8. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    gia' girava da tempo voce che lo stesse sviluppando col six axis.... secondo me serve solo ad accalappiare piu' pubblico di bimbiminkia che comprano la X fisuciosi dell'uscita di 'sta cosa...
  9. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    mah se ho scelto x360 un motivo ci sara, ma non di certo per questi :)
  10. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    se cosi fosse sicuramente sarebbe abbinato a qualche gioco adeguato...
  11. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    basta che poi per giocare a certi games nn ci impongano l'acquisto per me ms puo fare un controller grande come una casa, a forma di topo o di donna nuda, se nn impone nei giochi fottesega :LOL:
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    per me non è una brutta idea, basta che mi lascino la possibilità di giocare comodamente seduto
  13. imported_Robertone

    imported_Robertone Tribe Member

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah le novità di solito sn sempre buone, stiamo a vedere come si sviluppa la cosa...
  14. xfile0085

    xfile0085 Guest

    vi vedete a giocare a gears of war con uno scandalo simile!?!??!
  15. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Io sono un po indignato. Nintendo, che paragonata alle altre 2 aziende è quasi a conduzione familiare (beh quasi...), continua ad innovare i videogames con nuove idee. Dal joystick analogico alla vibrazione. Ha pure inventato nuovi generi. E le altre aziende che hanno i miliardi che fanno? copiano! copiano e basta...
  16. imaohw

    imaohw Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè perdere tempo con un remote, quando potrebbero applicare un touch screen sul lato superiore del case della 360 e dotarci di uno stilo per giocare a Super Halo Galaxy o Mass Effect Prime Hunters?
    (Dannati casual gamers, è l'inizio della fine! Il Wii avrà anche venduto cifre da capogiro, ma la videoteca dedicata alle funzionalità del Wiimote si declina in infiniti minigiochi. Sarò di parte, ma se finora Wii Sports è la massima espressione del Wii è ora di preoccuparsi seriamente. Lo standard ludico che stanno imponendo le software house sulla console Nintendo è piuttosto svilente, e se il padre dell'ottimo No More Heroes, il buon Suda 51, non vedrebbe l'ora di sviluppare per 360...Ma vige la logica del profitto e il Mass Market è una forza devastante!)
  17. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ma ragazzi, nessuno vi obbliga a comprarlo..... se nn lo volete lasciatelo sullo scaffale...

    ma ve lo immaginate table tennis con il controller così?!?!?!?!

    e poi, la grafica della 360 supera milioni di volte quella del Wii, se la cosa esce bene la nostra cara 360 potrebbe rubare moooooolta clientela alla Nintendo...
  18. imaohw

    imaohw Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be' messa così la cosa comincia a farsi interessante, non ci avevo pensato, grazie NinoTheDon:)
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    A me sinceramente fottesega se MS ruba clienti a nintendo,in tasca non me ne viene nulla.L'importante è che continuino a produrre giochi come si deve e ci facciano divertire come hanno fatto fino ad oggi.Non lavoro di certo con bill gates,non ho nessun interesse di questo tipo e l'andamento delle vendite dovrebbe essere l'ultimo dei nostri problemi.E comunque chi cerca questo tipo di divertimento si prende un wii che in un anno e mezzo ha oramai conquistato questa fama,di certo una 360.Dovrebbero relegare questa pessima iniziativa qualche titoletto x bambini,senza intaccare eventuali sequel dei must come mass effect,gow,bioshock,cod ecc.PS:ma a redmond perchè non pensano a fare una bella accoppiata testiera-mouse da usare negli sparatutto,invece che il 360mote?
  20. imported_killerbox

    imported_killerbox Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un remote controller stile nintendo io non ce lo vedo per niente male certo dipende dai giochi ... ad es ... usarlo come pistola su certi titoli invece sarebbe interessante ad. es

    invece sarebbe un utile accessorio ... in certi casi giochi sportivi e anche di combattimento oltre che FPS