1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RUMOR: GTA IV, Little big planet e Killzone 2 a settembre 2008 per PS3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 14 Dicembre 2007.

  1. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    L'unica cosa importante è capire se uscirà effettivamente in ritardo per entrambe oppure solo per ps3...poi per me possono farlo andare anche con i cricetini ehehehehehe
  2. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è ovvio che il gioco uscirà in contemporanea sia su PS3 che su 360 :xhappy:
  3. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    tutta questa ovvietà non la vedo :D
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se leggi la dichiarazione, vedrai che dicono "certo, i problemi ci sono anche sulle altre piattaforme"...in pratica hanno esplicitato quelli di 360..

    installare il gioco per intero vuol dire fare a meno del disco (tranne per l'avvio) come nel caso di pes2008 su ps3....
    il fatto è che non possono in tutti i giochi permettere la completa installazione su HDD anche perchè un gioco ps3 come GTA potrebbe occupare il doppio (se non più) dello spazio su DVD per via della ridondanza.. e si rischia che gli utenti con la 40GB di vedono saturato il disco rigido con 3-4 giochi installati...credo che quindi gli sviluppatori debbano limitare il più possibile l'utilizzo di spazio su HDD per lo streaming e devono lavorarci...
    ora non dico che trovare un rapporto tra streaming da bd e streaming da HDD sia più lento rispetto all'ottimizzazione del motore grafico per girare senza cache, ma se ci pensi, il gioco nella versione 360 grazie ai devikit lo hanno fatto più velocemente, e mentre finivano di programmare la versione ps3 ottimizzavano la versione 360...
    ora potremmo essere davanti al punto tale che la versione 360 è praticamente/quasi finita e pronta per la fase gold, mentre la versione ps3 (la cui programmazione è appena finita o e finita da poco) ha bisogno ancora di lavorarci su per ottimizzare lo streaming..ecco quindi che a rockstar occorre più tempo per la versione ps3 e quindi si ha il rinvio...

    poi cmq il rinvio potrebbe essere dato dal fatto che ms ha pagato, tutto è possibile...

    cmq ora vado di fretta, non so se mi sono espresso bene...semmai dopo lo riscrivo con più calmax;)
  5. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Gente,sarebbe come se io scrivessi qui adesso:BIOSHOCK 2 SOLO SU PS3 E IL MARCHIO XBOX360 DEFINITIVAMENTE FUORI DAL MERCATO.Ma come prendete seriamente queste cose.Ci vogliono le pinzoni:xdance:
  6. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sì vegeta ma questo lo ha scritto un blog vicino a sony, non uno a casaccio...
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ma, penso sarà un errore, vedremo domani cosa diranno.
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nel merito del discorso Threespeech dovrebbe essere l'equivalente PS3 di MajorNelson, quindi una specie di ufficiale non ufficiale.
    C'è abbastanza da fidarsi, e purtroppo non sono buone notizie.

    Quanto a GTA in sè il problema è che R* ha avuto diversi problemi societari quindi non è del tutto chiaro cosa stia succedendo all'interno e di sicuro GTA non è un titolo imminente...
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io sono propenso a credere che domani o dopodomani verrà censurata quella frase, anche per non creare scalpore....il problema è che quella frase è stata scritta, e non mi pare un errore di distrazione...

    io credo che il gioco verrà rimandato, diciamo che a questo rumor do per ragioni ampiamente spiegate post sopra il 70% di credito, l'altro 30 lo lascio come dubbio che possa essere un errore.

    PS: quoto conte
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il discorso è che il ritardo potrebbe non essere unilaterale.

    A me di GTA frega poco, quel che mi preoccupa è il ritardo di LBA e Killzone 2.
  11. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ops :xlalala:
    a me, detto sinceramente, dispiacerebbe per tutti e tre, per GTA4 penso proprio sia un errore....sperem
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Stò risistemando l'hard disk e LBA (Logical Block Addressing) salta fuori ogni due secondi...
    Volevo dire LBP, comunque rimane una situazione del menga...

    ...finora siamo stati tutti molto buoni con Guerrilla ma se non si sbrigano a tirar fuori Killzone 2 potrebbero iniziare a volare male parole...
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    vero, però attualmente i filmati in-game fanno parte della versione 360, quindi a maggior ragione dovrebbe essere più o meno completa..per di più rockstar stessa dichiarò alcuni mesi fa che il gioco era all'80% del completamento (non mi ricordo se parlò esplicitamente della 360, ma dato chè è stata sempre mostrata la versione 360, si pensa che fosse riferito a quello...)

    non vanno neanche tralasciati i 50 milioni, come ho già detto, con quei soldi ci fai un gioco da zero, e potrebbero tranquillamente includere anche un'esclusività temporanea del titolo....

    come sempre lascio il beneficio del dubbio.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I soldi non penso c'entrino, quei soldi sono stati sicuramente usati per cercare di appianare i buchi di bilancio di T2.
    Per il resto tutto è possibile, ma dubito che abbiano una versione così tanto indietro rispetto all'altra.
  15. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A chi lo dici, con il video dell'e3 ho ripreso fiducia e lo aspettavo per inizio 2008, ma ora si parla del 3Q, se continuano così esce nel 2009
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il problema non è il quando, ma il come!
  17. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    speriamo che non siano attendibili come notizie anche se cavolo mi sembra un ritardo esagerato......a me basta che esce mgs4 e kz2.....per LBP posso aspettare
    e GTA4 sembra un buon gioco.....incrociamo le dita
  18. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che dici? prova le tue affermazioni altrimenti taci :xhappy:
  19. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il filmati non fanno riguardo a nessuna versione in quanto sono solo spezzoni di gioco e video in CG.
  20. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma quale CG, quelle sono in-game.