1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RUMOR: GTA IV, Little big planet e Killzone 2 a settembre 2008 per PS3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 14 Dicembre 2007.

  1. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    non credo sia quello il problema...anche perchè la prima volta del rinvio la versione x360 era quasi pronta a quanto pare...
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quella è stata una notizia falsa non messa in giro non da rockstar...la notizia originale era questa:
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9919

    lì dicono che hanno avuto problemi con la core per la mancanza dell'HDD, ma non hanno detto che hanno avuto problemi nel mettere il gioco su DVD...hanno solo risposto "sì" alla domanda: la mancanza dell'hdd e il formato DVD limitano la creatività?

    il discorso che GTAIV non c'entra nel dvd è una mal interpretazione di quella frase
  3. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    infatti graficamente non è eccelso..devono adattarla alla xbox e sulla ps3 esce quel che esce..no per niente rockstar ha una esclusiva sony come LA Noir che promette di sfruttare il potenziale ps3
  4. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si.

    i problemi che hanno avuto sono stati:

    ps3- lentezza streaming bluray

    360- mancanza HDD di serie

    magari lo hai sognato.:xrotfl:
  5. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sì ma se un gioco come crysis stà su un dvd9...gioco che entrambe le console sognano...direi che non è tanto un problema di spazio del disco, quanto più di hardware delle console, no? preciso subito che non ne so...:p
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la noire è fatto da team bondi e distribuito da rockstar...non lo fa take2....
    gta (take 2) è sempre stato al di sotto della possibilità grafica della console....si tende a rendere perfetta l'esperienza di gioco...
    poi cmq il tuo ragionamento non tiene...gta sa su xbox era migliore rispetto alla versione ps2 e guarda un po, occupava pure 1 GB di meno...

    se una console può fare di più, le sh non ci mettono niente a dimostrarlo nei multi...se non lo fanno, è perchè non lo possono fare dato che riescono ad ottenere quel risultato su entrambe
  7. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa storia del dvd mi sembra un modo per incolpare la 360.... la verità è che sony non si trova nella stessa condizione delle due precedenti generazioni in cui aveva l'egemonia totale e poteva permettersi di fare uscire giochi qualitativamente non eccelsi, proprio come fa zio bill con i vari windows Svista.... ha fatto un mezzo buco nell'acqua con lair HS, R&C e non può permettersene altri perchè la concorrenza (compresa la wii) sforna titoloni in continuazione.... in pratica fa "all in" ritardando i titoli e sperando che escano capolavori, nel frattempo millanta potenza etc etc. La situazione è questa non essere d'accordo è avere il prosciutto sugli occhi.
  8. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    questo mi pare strano...la velocità di trasferimento, credo, va calcolata in rapporto alla quantità dei dati...ma forse sbaglio...

    comunque su un numero di psm di qualche mese fa c'era un articolo di ualone (si chiama così o qualcosa del genere), il caporedattore, che sostenenva di aver visto entrambe le versioni e che il problema, presente su entrambe le console, era un pesantissimo calo di frame rate nelle situzioni concitate, che rendeva il tutto INGIOCABILE.

    sui motivi del suddeto calo, non saprei che dire, quello che penso è che se vogliono mantenere tutto quello che hanno detto sarà sto gioco qua, forse hanno problemi di varia natura...funzione del loro codice e delle due console.

    perchè il buon GTA promette di fare ciò che nessun altro VG ha mai fatto...e se c'è da aspettare pazienza, l'importante e che sarà per tutti, boxari e sonari, ciò che ci aspettiamo...

    o no???
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    infatti, il 2x del bd corrisponde a 9MB/s mentre il 12x del DVD 360 è 16.5MB/s (ch però diminuisce nella parte interna del disco)

    il fatto è che tutti i gta in 3D hanno sempre fatto un uso pesante dello streaming (tanto che gta s.a. mandava a putt*ne alcuni laser 4x di ps2[tra cui il mio]) e nel caso del bd lo streaming non è al livello di quello che può offrire 360...
    il fatto è che devi trovare il giusto rapporto tra streaming da BD e streaming HDD, ma per questo occorre tempo...
  10. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    i capolavori stanno uscendo, my friend...il discorso valeva fino ad un mesetto fa...

    R&C, che tu denigri, è un gioellino
    Uncharted è FAVOLOSO
    AC PURE (anche se MULTI)
    COD non ne parliamo

    io i gioconi li vedo, e secondo me chi non li vede c'ha un pochino di prosciutto sugli occhi pure lui....:xlalala:
  11. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ratchet un mezzo buco nell acqua??perchè guardi solo le vendite o ne parli tecnicamente??xche se parli tecnicamente significa che non ci hai MAI giocato
  12. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    parlo di vendite chiaramente e comunque parlo di esclusive non di multi
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No dai, a me sinceramente soddisfa.
    Sarà che mi sono sempre divertito con GTA quindi magari sono tendente a chiudere un occhio :D
    Lo prenderò sicuramente, ma spero FORTEMENTE che esca prima di settembre 2008!!
    Sia GTA 4, sia LBP (che se si dimostrerà "pariante" come sembra, ci sarà da scompisciarsi in 4 sul PSN), sia KZ2 che non vedo l'ora di provare!
  14. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' sempre questa la storia, ma cavolo quando escono?? Non per essere borioso ma lo Snes te lo davano in bundle con super mario world (capolavoro) la stessa cosa il nintendo 64 con super mario 64 (capolavoro)... ok, la xbox non aveva KA al lancio ma dopo un anno è uscito gow. Con la ps3 si sente soltanto: "tra un paio di mesi usciranno i titoloni", "aspetta e vedrai" e roba del genere. Sei d'accordo che qualcuno potrebbe stufarsi dell'attesa mentre gli altri giocano?
  15. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    effettivamente...più che altro penso a chi ha preso la ps3 al lancio spendendo un botto...
  16. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    per me uncharted e ratchet sono 2 capolavori che valgono la console..che poi nn piacciano ok ma che siano qualitativamente eccelsi su questo penso non ci sia nessun dubbio!
    poi se i capolavori devono essere solo i "vecchi" (io li chiamo mitici e non vecchi) brand..allora continuiamo con il disfattismo gratuito
  17. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Era una news fake

    Sulla mancanza del HDD lo sapevo, ma la lentezza streaming bluray questa è la prima volta che la sento x:D

    Comunque figata sto topic dove ci si fanno le pippe mentali sul perché del rinvio di GTA4 x:)
  18. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    pensiamo ai giochi e non alla macchina su cui escono, r&c e uncharted sono dei gran giochi, lo han dimostrato come voto...però io r&c non lo prenderei mai perchè cerco titoli differenti e uncharted lo trovo un pò corto...è innegabile che chi possiede la 360 gioca e gioca tanto, sulla ps3 ci vorrà ancora un anno(quasi) per avere quelle esclusive...quindi pensiamo ai giochi, c'è a chi piace il paniere della 360 e a chi piace quello della ps3.
  19. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se avessi la ps3 di sicuro non è che mi annoierei ben inteso, a quest'ora giocherei cod, uncharted e motorstorm; però non sono io quello che scrive a caratteri cubitali "appena usciranno FFXIII GT5 MGS4" i boxari piangeranno, non so te ma qua i sonari parlano di questi giochi come del messia salvatore.
    E da bravo messia lo aspetti lo aspetti ma non arriva mai..... è questo il punto
  20. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sono stati fra i migliori brand di tutti i tempi...scusa se è poco sai :xdance: