1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor]Gran Turismo 5 nel 2009?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 24 Febbraio 2008.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io personalmente non spenderei 40 euri per una demo.
    Comuqnque gli amanti di GT lo prenderanno di sicuro. Io aspetto la versione definitiva.
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, se dovesse costare 30€ sul PSN un pensierino ce lo farei...
  3. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sul psn si può condividere il gioco con altre 4 persone e si dividono le spese

meno di 10 euro l'uno;)
  4. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    quante macchine ha il gioco completo?? 600? 70 su 600? a 40 euro? E magari il gioco completo costa solo 20 euro in piu? Se e cosi e una demo
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Bisogna effettivamente fare le dovute proporzioni quando si parla di GT :D
  6. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Pgr3 aveva 80 vetture e 3 città + il nurburing allora era una demo anche quella:???:

non credo proprio come non credo neanche gt5 prologue

gt5 prologue è un gioco, con meno cose da quello completo ma molto di più di una demo
  7. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    x me non è un gioco completo quindi x 40 euro non lo acquisterei,sapendo poi che uscirà quello completo,
    poi non sono le macchine che sono poche,x me bastano anche 50 auto,ma la fregatura sta nelle piste,che mi sembra sono solo 5-6,metti una o due non ti piacciono secondo me ti stufi subito.
  8. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le piste sono 6 con 2 variabili, quindi alla fine hai 12 percorsi differenti
  9. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38

ma il problema non è quanto offre, chiamalo come vuoi, demo prologue eccetera
    è comunque un prodotto incompleto
    il problema è che poi esce quello completo e che fai, non lo prendi?

e ti ritrovi con un pezzo di gioco a parte, pagato a parte e che non riuscirai nemmeno a rivendere usato.

e alla fine hai pagato gt 100 euro e passa.
  10. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe con 40 euro in meno in tasca di certo non muoio dalla fame

e poi vuoi mettere provare subito un gioco invece di aspettare il 2009

e poi ci sono le catene di negozi come gamerush/blockbuster e gamestop che i giochi usati li prendono sempre

cmq alla fine per me un gioco con 70 auto e 12 percorsi a 39 euro è giusto
  11. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' una commercialata per gli appassionati, ci giochi un anno e poi passi al gioco completo.
  12. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    giusto poi contando l'offerta che fà game stop io un pensierino lo faccio gli porto lost e mi prendo il prologue a 10 eurozzi!:asd:
    tanto fino a motorstorm2 oppure gt5 giochi di guida allo stesso livello non ci sono
  13. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Aspè.. questo discorso allora vale per molti giochi.. prendi i vari FIFA o PES che di anno in anno migliorano lievemente (o riescono addirittura a peggiorare), oppure Obliovion che vende a parte altre campagne, oppure tutti i giochi in cui sono disponibili Add-On..
    Ovviamente più vuoi il gioco, più sei disposto a pagare e più il gioco vale, più lo vuoi.

GT riesce ad attirare su di sè molta attenzione e ovviamente quelli di Poliphony ci marciano e cercano di guadagnarci il più possibile. Ma da un certo punto di vista riescono a vendere il Prologo proprio perchè se viene confrontato con altri giochi ci si rende conto che a contenuti siamo molto vicini.. quando hai 70 o 80 auto non ti rendi conto della differenza. La stessa cosa vale per i circuiti: sono 6 circuiti UFFICIALI, poi ognuno (o quasi) ha una variante che alle volte riscrive l'intero circuito.. può anche essere percorso al contrario.. a conti fatti i circuiti superano i 20 tracciati per cui non si muore certamente dalla noia. Infine si gioca un pò sul prezzo.. uno che vuole un gioco di guida ora come ora che fa?
    Può prendersi Ferrari Challenge oppure GT5P.. uno costa 60 euro, l'altro 40 (ma tranquillamente si arriva a 10).. entrambi hanno tante macchine, ma Ferrari ha ovviamente solo Ferrari, mentre GT5 ne ha di diverse marche.. per i circuiti siamo lì lì..

Alla fine per alcuni il gioco potrebbe pure valere la candela.. io per esempio GT HD l'ho letteralmente consumato, poi l'ho abbandonato però lì c'erano solo una 15na di auto e un circuito.

Non penso di prendere il prologo, perchè condivido in parte quello che dice Zumba (alla fine mi ritroverei 2 giochi uguali), ma non la vedo una cosa così strana da fare..
    Nel frattempo mi "accontenterò" di GRiD (o come si chiama) che sembra molto bello..
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma poi scusate, GT5 esce fra un anno e per il momento GT5 Prologue ti offre 71 macchine e 12 piste...dire che un spende 100€ in totale è un po' una cavolata perchè GT5 esce tra un anno...e poi che vuole dire, PGR3 è uscito un anno prima di PGR4 e aveva molte cose in meno e costava anche 20€ in più di GT5 prologue...io penso che per quello che offrono, in più la possibilità di giocare online fino a 16 contemporaneamente a 40€ (forse qualcosina di meno sul PSN) non è esagerato...non potevano neanche regalarlo...
  15. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ragazzi,i soldi sono i vostri e li consumate come meglio credete,quindi se lo volete è giusto che lo comprate,poi quando esce gt5 comprate anche quello.
  16. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma a parte quello che uno farà.. che poi resta vincolato pure ad un sacco di altre cose (tempo, impegni..)
    Quello che uno vuole far capire è che alla fin fine non è così strana come cosa. Vengono venduti giochi a 70 euro che offrono molto di meno.. non voglio puntare il dito contro la 360, per cui prendo un gioco sulla PS3, un gioco che secondo me è stupendo e vediamo cosa offre:

MotorStorm:
    ci sono oltre 34 veicoli tra cui 7 diversi tipi mezzi --> meno di GT5P
    ci sono 5-6 piste (non ricordo perchè ho comprato qualche add-on e non mi ricordo quali sono le ufficiali e quali no) ---> quanto GT5P, in cui però puoi pure percorrerle al contrario.
    on.line fino a 12 persone ---> on.line fino a 16 persone

Insomma alla fine GT5P è un gioco di guida come tanti altri, che però costa meno.. se uno non ha al momento un gioco di guida o ha voglia di un gioco nuovo, ma non può/vuole spendere 70 euro GT5P è una buona offerta..

Poi ripeto, ognuno può fare come gli pare, io non penso di prenderlo per esempio, ma non è una cosa così assurda.. poi se il discorso è:
    "è un gioco PS3, per cui merda merda merda, non lo comprerei manco se costasse 2 centesimi"
    Allora cambia tutto.. ma ripeto: vengono venduti giochi che offrono molto meno di GT5P e nessuno si lamenta..
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Cmq... se vende a quel prezzo.... il prezzo è giusto!
    C'è poco da fare
  18. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo con te,

purtroppo sto davvero sentendo la mancanza di un gioco di macchine, vedremo se i prossimi mesi trovo GT5 prologue usato o magari bornout (gli unici giochi automobilistici decenti x adesso su ps3)

[/I][/B][/FONT][/COLOR]
    loooll :asd:
  19. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    scusami,ma te x dire così vuoldire o che non ci hai giocato a pgr3 o che ricordi male ,

tu dici 3 città,ma sai ogni città quante piste diverse c'erano?se non erro erano 6-7 a città,e poi lo sai che con PGR 3 c'era l'editor che potevi creare le piste a tuo piacimento,potevi mettere le curve e rettilini che volevi,la facevi come volevi tu,e poi siccome è un arcade c'erano tante modalità di gioco,corse,gare di velocità,gare a tempo,tempovskudos,a coni ecc.
    quindi non puoi assolutamente paragonare pgr3 a gt prologue.

vi ripeto,è inutile fare molte discussioni su questo,cè a chi va bene così gtp e se lo compra,e cè chi lo giudica incompleto e aspetta gt5,
    ma quello che non si puo dire che è un gioco completo addiritura come pgr3.