1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: forse un nuovo price cut per PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 22 Gennaio 2008.

  1. Franzware

    Franzware Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2006
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho la PS3 da 40 gb con l'ultimo firmware e i giochi ps2 non me li legge..mi dai un link di questa cosa?grazie
  2. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    X carità, quello ke dici è giusto... ogni impresa deve sempre cercare di ammortizzare i costi di produzione e lo può fare in diversi modi (ad es. nel caso della ps3: stringendo alleanze, economie di scala, andando ad eliminare componenti ke risultano essere non così rilevanti ecc... ecc... ecc...)
    Dico soltanto ke la "consol war" x noi utenti si ha in base al numero di consol vendute, mentre x le imprese in base al profitto, ad esempio microsoft vende 100 consol con un profitto di 1000€ mentre sony ne vende 80 con un profitto di 2000€... a questo punto, secondo te, ki ha avuto la meglio?
  3. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese

    Se sulla singola MS spende 400 e SONY ne spende 1600, direi MS. Fermo restando cha la proporzione del venduto sia 8/10....
  4. JJStr

    JJStr Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non è solo questione di margine di profitto su una singola console, è piu complessa, è un circolo vizioso

    per vendere tanto servono pure esclusive e gioconi ma le esclusive se non hai venduto col cazzhio che le hai......

    in conclusione per me bisogna vendere, vendere il più possibile magari perdendo ancora un pò
  5. Simplys

    Simplys Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...da grande appassionato Playstation mi stavo appunto chiedendo se fosse il caso di passare alla 360, ma adesso leggo di questo abbassamento di prezzo , che se pure ci fosse ? Poi i giochi costano sui 70 euro, ma si può?
    Ma voi come fate? 70 euro uncharted, 70 assassin creed... ecc:-o
    I nostri concorrenti , diciamocelo, vanno alla grande con la modifica, che poi è quello che ha fatto vendere le precedenti play, ma la sony non se ne è resa conto negli anni?

    Bho

    Ciao

    Simply
  6. funai

    funai Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    77
    Località:
    Firenze
    concordo con il ragionamento e ribadisco che nel mondo della tecnologia funziona sempre così (vedi TV, PC e così via) ammetto però che un pò di giramento di bolas :xrotfl: :xrotfl: ce l'ho perchè l'ho acquistata a agosto 2007 a 599 euro e dopo nemmeno 6 mesi me la vedrò sugli scaffali a 299... unica consolazione la mia è 60 Gb. :cool: :cool:

    funai ha aggiunto 6 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    mi sa che il link non ci sarà mai... la 40Gb non è retrocompatibile, quindi...:cool: :cool: