1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

router o switch???

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da maulghak, 29 Novembre 2007.

  1. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    ho il pc e la x in 2 stanza differenti un po lontane e per questo mi sono preso il powerline e mi funge...
    adesso pero ogni volta devo andare al modem e atrtaccarci o l'ethernet del powerline opppure l'ethernet del pc
    io vorrei andare su internet contemporaneamente
    cosa devo comprarmi?
    grazie
  2. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    switch 5 porte, da 3 non lo fanno....
  3. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    e il router a cosa serve?
  4. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    in parole poverissime è un modem adsl con più ingressi ethernet e ti permette di navigare con più pc collegati a quest'ultimo
  5. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
  6. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    io ho preso uno switch d-link solo che o vado su internet col pc oppure con la x
    quale è il problema?
    mi dice che l'ip è già usato da un'altro pc...
  7. imported_pincopallino

    imported_pincopallino Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Devi configurarti manualmente gli indirizzi ip
    esempio
    Computer 192.168.1.x
    360 192.168.1.y
    sub. mask 255.255.255.0
    gateway metti L'indirzzo del modem
    dns primario stessa cosa come il getaway
    Chiaro?
  8. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    no
    allora
    alla x cosa metto?
    e al pc?
    puoi spiegare passo passo ke sono un n00000000000000bbismo in networking
  9. imported_pincopallino

    imported_pincopallino Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora
    per prima cosa vai su esegui - cmd - ok
    poi digita ipconfig e poi premi invio.
    riportami i numerini che ti appaiano
    mi interessa sapere il tuo gateway
  10. wizard84

    wizard84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la differenza tra modem e router adsl è la gestione dell'ip. i modem ethernet fino a qnd non sono connessi ad internet hanno ip 192.168.x.y, e di conseguenza l'apparato collegato prenderà come indirizzo 192.168.x.z. appena lo connetti ad internet, il pc prende direttamente l'ip pubblico su internet, e due macchine non possono avere lo stesso ip (sia esso locale o pubblico). nei router invece è il modem che prende l'ip di internet e gestisce lui le connessioni
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Rimetti in dhcp sia il pc sia l'xbox e vedi che succede.
    Probabilmente hai settato in manuale lo stesso ip sia al pc sia alla 360.
    In alternativa puoi settare in manuale due ip diversi sia al pc che alla 360.

    memo sul collegamento.
    Il router prende adsl dal cavo del telefono dopodiche va collegato via cavo di rete rj45 allo switc nella prima porta, poi dalle altre porte dello switc usi 2 cavi rete 1 per la 360 ed 1 per il pc, non ci deve essere connessione diretta fra pc e router
  12. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    a me mi viene questa finestra qua
    [​IMG]

    tradotto:



    spiegami passo passo cosa devo mettere di impostazioni alla xbox e cosa al pc

    tieni presente che io allo switch ho collegato il modem, il pc e la xbox 360 in 3 porte differenti

    ti prego rispondimi!!! @pincopallino & co.
    grazie
    ciao
  13. wizard84

    wizard84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ho detto io, il tuo modem è a una singola porta, o provi a mettere gli ip in manuale come ti si è detto prima se il modem funziona (ma dubito, dato che è quello di alice) oppure prendi un router adsl e mandi indietro il modem ad alice, almeno non paghi il noleggio
  14. imported_pincopallino

    imported_pincopallino Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prova così
    pc
    192.168.1.3
    255.255.255.0
    192.168.1.1
    dns
    192.168.1.1
    poi
    xbox 360 metti
    192.168.1.4
    255.255.255.0
    192.168.1.1
    dns
    192.168.1.1
    Fai il test e vedi cosa ti dice
  15. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    scusa ma nel pc dove devo andare a mettere qst dati?
    io ho trovato il posto per mettere l'ip ma il subnet mask e il gateway dove vado a metterli?
  16. imported_pincopallino

    imported_pincopallino Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    devi andare su start - impostazioni - connessioni di rete - tasto destro su connessione alla rete locale (lan) clicchi su Proprietà - seleziona protocollo tcp/ip poi dinuovo proprietà
  17. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    naaaaaaa
    non funzia!!!