1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router Netgear DG834G e Playstation 3 collegata via wireless

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Musk, 21 Gennaio 2008.

  1. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ottima news!!....grazie mille per la segnalazione....stasera provo il tutto, ma sono sicuro che funzionerà!

    Come vedete non ero l'unico ad avere il problema se la stessa Netgear l'ha riconosciuto e l'ha messo a posto!!!

    ...meglio tardi che mai!!
  2. CristianC87

    CristianC87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi...sono nuovo del forum ache se seguo le vostre discussioni da diversi tempo e devo dire che mi siete stati molto di aiuto nel fare le scelte migliori per la mia PS3!avevo una domanda da farvi,premetto che io ho un netgear preso con il pacchetto DGB111G...come mai quando spengo il computer la mia connessione si interrompe ache nella Play?non dovrebbe essere attiva la connessione sulla Play anche con il Pc spento?
  3. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Assolutamente sì.....dovrebbe rimanere attiva se la PS è collegata ad internet....

    probabilemente hai sbagliato qualche impostazione sul router o sulla PS....

    ..ad esempio su quest'ultima hai settato in modo che si collega automaticamente a Internet?....altrimenti è ovvio che il router non ricevendo più alcuna richiesta dalla LAN, si disconnetta in automatico dopo X minuti....(impostazione che vedi sul router stesso).

    Altrimenti puoi impostare il router in modo che mantenga la connessione ad internet sempre attiva....
  4. CristianC87

    CristianC87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie della risposta...anche se ho risolto da solo!ma grazie lo stesso!:p
  5. skipper65

    skipper65 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti. Ieri ho comprato un Router Netgear DG834G V4. Tutto ok per internet. Quanto cerco di collegare la ps3 via wifi non la rileva e viceversa. Sono disperato. Nulla è servito chiamare la Netgear e la Sony. Addirittura la sony mi ha consigliato di far cambiare la console visto che è in garanzia in quanto, come da me riferito, non si accende la spia del wifi quando va in ricerca. Mi potete aiutare? A voi si accende il led sulla ps3? Configurazioni di rete sulla ps3 con il Netgear? Io le ho provate un po seguendo indicazioni di alcuni forum ma nulla,,,,Help!!!
    Grazie per gli eventuali suggerimenti.
    Paolo
  6. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Per capire se è un problema del router o della PS3 ti consiglio di:

    1) verificare con un PC wireless se si riesce a connettere al router/internet (ovviamente via wireless) ---> se così fosse il probelma potrebbe essere delle PS3.
    Dico POTREBBE in quanto se ti leggi i post precedenti a questo capisci che con il tuo router anche altri, compreso me, hanno riscontrato problemi nel collegare la ps3 via wireless al router....e ciò dipendeva dal router e non dalla ps3---> problema risolto con l'aggiornamento all'ultimo firmware del router

    2) se neanche con un PC wireless ti colleghi al router, verificare le configurazioni wireless del router.....ti consiglio innanzitutto di non impostare alcun tipo di crittografia.....
    Verifica anche, dal PC, se vedi il c.d. SSID....il nome della rete....sarebbe già un primo passo...poi, nel caso, vediamo come aiutarti....

    3) se né il punto 1) né il punto 2) ti sono stati di aiuto, allora credo che sia un problema della PS3......e allora bisogna verificare innanzitutto le impostazioni della stessa prima di mandarla in assistenza....
  7. skipper65

    skipper65 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora un primo passo sono riuscito a farlo.....cacmbiando il canale sul router da 11 a 6 sono riuscito a far risconoscere la ps3...!!! ho fatto anche una prova con un pc portatile e tutto ok. Segnale al 100%. Tutto procede bene con la configurazione ma mi dice impossibile stabilire una connessione con il punto di accesso. Aiuto!!!
  8. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Beh....è già un passo avanti!!:asd::asd::asd:

    ...con il PC funziona....quindi presumo che un minimo di configurazione sia nel router che nel PC l'hai fatta.....

    fammi sapere che caratteristiche hai impostato sul router relativamente al wireless:

    1) SSID visibile?
    2) Crittografia ?
    3) Controllo accesso in base al MAC adress ?
    4) firmware del router ?
  9. smargius

    smargius Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi scusate se mi intrometto, ma ho letto il titlo del post ed io ho lo stesso problema:
    col mio router netgear riesco a collegare la playstation se nn imposto nessun tipo di sicurezza, ma se metto una qualunque wpa-psk, anche inserendo la password nella playstation, la console nn trova l'indirizzo ip e mi dà questo messaggio: verificare impostazioni di sicurezza della wlan!

    d'altronde, se provo a impostare come sicurezza una wep, nè la playstation nè il portatile si connettono!

    l'unico modo per far funzionare tutto è lasciare la mia wireless senza protezione, ma credo che sarebbe da folli!
    considerato che io sono un profano dell'informatica, e che quindi ho faticato molto a seguire la vostra discussione su questo topic, mi potreste fare un riassuntino???
    come devo fare???
  10. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ti basta semplicemente aggiornare il firmware del router all'ultima versione (.37).

    Vai su netgear.com, sezione support, e seleziona la versione del tuo router....e segui le istruzioni.....e magicamente tutto funzionerà....anche in chiave sicurezza WPA-PSK.....

    ....credimi...ci sono già passato.....!!!
  11. TheDarkJLD

    TheDarkJLD Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti!
    Ho provato a impostare la play 3 per il wireless ma nn riesco proprio!
    Qualcuno mi potrebbe dire PASSO PASSO come impostare questo router NETGEAR DG834G?
    Ve ne sarei davvero davvero davvero grato!
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Dichiare il modello, dichiara la versione perecisa del firmware, dichiara il canale che usi dichiare il tipo di crittografia.... (wpa-psk2 ha problemi)
  13. Xavi_86

    Xavi_86 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao... Ho un Netgear DG834G
    VERSIONE FIRMWARE 4.01.28
    cHIAVE WEP CONDIVISA 128BIT.
    NON SO COME FARE.
    PER FAVORE AIUTATEMI =)
    cIAOOOO
  14. kaka89

    kaka89 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    82
    Località:
    prov CE
    io ho un router netgear DG834G v4,mi sono riuscito a collegare ad internet ma è ingiocabile,c'è un lag pazzesco,sapete come si puo risolvere?
  15. MacPhisto

    MacPhisto Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao a tutti, sto incontrando lo stesso problema con il router e per non aprire altri topic mi ricollego a questo...

    allora il router è il DG834G v3 già impostato e sono attualmente collegati 3-4 pc e iPhone senza problemi.

    il firmware del router è 4.01.30

    protocollo di protezione WPA-PSK+WPA2-PSK (ho ri-scritto 10 volte la pass... per essere sicuro)

    e credo che sia questo il problema!!

    infatti così non riesce a connettersi dando l'errore 8013013E.

    ho provato a non mettere protezioni alla rete e allora la PS3 si collega.
    ho provato anche a mettere la protezione WEP e si collega...

    cosa accidenti può essere che non si collega con la protezione WPA-PSK+WPA2-PSK??

    Dato che la WEP non mi sembra il massimo come protezione....sapete se in qualche modo è stato risolto questo problema?

    oppure mi devo rassegnare e magari impostare l'accesso solo con autorizzazioni MAC (anche se non è comodissimo...)

    Grazie Mille!!!
  16. Felipe92

    Felipe92 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    858
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    Località:
    FASANO(BR)
    io ho il tuo stesso problema, ho perso una settimana per capire quale fosse il problema, poi mettendo la chiave wep si è connesso al psn.. oggi uso ancora la chiave wep perchè con la wpa non si connette.. penso non ci sia soluzione e che devi tenere la chiave wep per collegarti
  17. MacPhisto

    MacPhisto Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    grazie per la solidarietà :asd:

    senti per curiosità, giusto per capire se non ci sono speranza... tu che firmware hai nel router per caso il 4.01.40 e la versione del router è la v3?

    stasera provo ad assegnare gli indirizzi fissi e il MAC (così evito la pass) vediamo se riesco vi faccio sapere