1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router Netgear DG834G e Playstation 3 collegata via wireless

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Musk, 21 Gennaio 2008.

  1. tonyqui

    tonyqui Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Musk perchè non fai in modo da postare il tuo file di configurazione? Io posseggo lo stesso tuo router e per giunta, l'ho configurato anche ad un paio di amici. Una volta un amico aveva un problema simile, ma era dovuto al fatto che aveva impostato il controllo degli accessi senza farci caso... Ovviamente non stò insinuando che tu non sia stato attento, ma spulciando il file di configurazione si potrebbe dare uno sguardo più da vicino al tuo problema.
    Ciao
  2. stepava

    stepava Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, io ammetto di non essere un asso delle reti wifi e non, ma posso assicurare che il mio Netgear funziona benissimo. Ho PC fisso con scheda wi-fi, portatile wi-fi e ho comprato l'altro ieri PS3, ho configurato la Play in un attimo e si è connessa alla prima botta con crittografia WPA. Nessun problema.

    Infatti ho campbiato il mio vecchio router D-link che aveva grooossiii problemi per la disperazione, dopo l'ennesimo blocco l'ho relegato in fondo al cassetto.

    Preso questo router ho risolto i miei problemi :)

    unico esperimento per ora fallito è di fare streaming con neromediahome tramite wi-fi, vedo le cartelle condivise, ma lo streaming è lento e il filmato scatta, proverò via cavo.

    Ciao
  3. MayheM

    MayheM Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ciao, io ho avuto il tuo stesso router con lo stesso problema. tenuto sempre aggiornato col firmware. Prima dell'avvento ps3 non ho mai avuto la necessità di usare dlna per i media.
    Sopperito al fatto che non e' compatibile Upnp, i film andavano a scatti e non sono mai riuscito a copiare un file piu' grande di 50mb, ogni tanto si sconnetteva anche ai server di gioco nonostante il segnale fosse sempre sul 70%.
    Cambiato router.
    Ora ho un linksys. ho smesso di sbattermi per fare i port forward, i film vanno perfettamente anche mandandoli avanti velocemente e la connessione e' sempre stabile.
  4. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ora capisco la storia della compatibilità Upnp :(
    Stesse difficoltà ...., anche se in generale a me è divenuto piuttosto stabile.
    Ho ancora alcune "remore".... ma vorrei choiederVi se avete, su questo modello di modem, fatto la cosa più importante in assoluto e che riassumo in pochi punti che credo siano già stati detti trà i vari post.

    1) Assegnare manualmente un IP fisso sul profilo della Playstation3 (in modo che non cambi alla eventuale presenza di altre periferiche Wi-Fi) ;

    2) Entrare nella configurazione del modem Netgear ed andare nella sezione "Impostazioni WAN", a questo punto abilitare (spuntare) la voce Server DMZ predefinito ed assegnare l'indirizzo IP assegnato alla Playstation 3 nel passo precedente.

    Attivando la funzione DMZ (sarò breve nella descrizione, perdonate), fate in modo di aprire tutte le porte in ingresso ed uscita del modem solo per la periferica indicata.
    L' Upnp viene completamente scavallato ed anche se non riconosciuto in questo caso non interviene proprio perchè non deve gestire più nulla.

    Da questo momento in poi, almeno la mia console, con un Netgear DG834G V.3 e firmware V.4.01.27 (Firmware Europeo e non Americano), non'ho più avuto nessunissimo problema.

    Sperando di aver fatto cosa gradita !!

    P.S.
    Prima di questa "semplice" manovra, ..........., inferno assoluto con questo Modem Router abbinato a Playstation 3 :cry:
  5. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    OK, stasera quando torno a casa vedo di postare il file di configurazione (devo però prima capire come si fa.....).

    X Stepava: che versione hai del router e del firmware?...sei sicuro che hai usato chiave WPA e non WEP ?

    intanto grazie a tutti per il supporto!
  6. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Esegui anche le impostazioni che dicevo poco fà!
    Così ti eviti di associare le porte da aprire verso Playstation 3 :asd:

    Il Nat scenderà per magia a 2 , e vedrai che riconoscerà anche la crittografia :D
    Approposito, attento ad inserirla nel modo corretto.
    [ Esadecimale (Hex) o "cifratura" (la frase che ti inventi) ]
  7. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io avevo configurato correttamente le porte e me lo vede in NAT2, la Play l'UPnP non lo riconosce ma dai log del router sembra funzionare correttamente, in ogni caso io per questioni di sicurezza l'ho disabilitato.

    Proverò a mettere la PLAY in DMZ come hai suggerito, ma non credo che questo centri qualcosa con il tipo di crittografia!....

    mi hai però messo una pulce nell'orecchio!!!!:roll: :roll: :roll:

    Non avevo notato che sul router c'era da impostare anche il tipo di chiave tra Esadecimale o Cifratura.......vuoi vedere che sta proprio lì la questione??????:???: :???:
  8. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    L'impostazione "DMZ" la trovi nel firmware di gestione del modem router, non nella PS3 :roll:
    Per la chiave ..., bè sì, stai attento :asd:
    Anche io alla prima configurazione ho scambiato la password esadecimale con quella in "chiaro" :D
    Il netgear crea automaticamente la chiave esadecimale basandosi sulla password che tu scegli !

    Pippo in decimale sarà una cosa, in esadecimale un'altra , pur "rappresentando" la stessa cosa :roll:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Conversione_tra_basi_potenze_di_2

    Quindi occhio :D

    Questo invece è un'esempio di come abilitare il DMZ sul router che possiedi.
    Ovvio, cambia l'IP ed assegna quello che hai scelto manualmente sulla PS3 :D

    [​IMG]

    Sono convinto che risolvi :asd: :)

    EDIT:
    Un esempio di Key in WEP mode !

    [​IMG]

    Vedi come la password: wepkey assume un codice esadecimale diverso (sotto) !!
    Mi sà che hai risolto, amico mio !!!

    Non solo, ma spero che tu dia il comando "Generate" quando inserisci la password nel router, altrimenti è come se non la mettessi !!!
    Insomma, vedi te.
    Controlla tutte queste "cosette"!!!

    Ed anche se può sembrare "stupido", .... fai sempre Apply alla fine dei settaggi (dal Router).
    Penso abbia brevemente cercato di trasferirti tutto quello che potrebbe esserti di aiuto.
    Spero proprio di sì !
  9. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sei stato fantastico!!...:)

    Però ora ho capito perché non avevo fatto caso al discorso "esadecimale"/"cifratura"....
    ...io ho impostato una crittografia WPA e non WEP....e la chiave che ho inserito è di tipo "cifratura"....e non c'era alcun bottone "genera"......sempre se non ricordo male!

    In ogni caso stasera controllo e proverò anche a mettere la Play in DMZ....

    Grazie, sei stato disponibilissimo.....e, mi auguro, anche utilissimo!!
  10. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Fammi/ci sapere :)
    Se scegli la crittografia di tipo WPA , oltre ad essere più sicura :lalala: , cambiano alcune impostazioni, ma le regole di "base" sono sempre le stesse.
    Mi raccomando, sul netgear ogni volta che modifichi qualche parametro "applica" sempre le nuove impostazioni (Apply) :p

    Dai che poi ci incontriamo/scontriamo via "rete" :)
  11. stepava

    stepava Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cavolo mi avete buttato giù... :( :( Avevo cambiato router perchè mi faceva casini con internet ora mi dite che il mio fidat netgear non funge con PS3.... :cry:

    A parte questo, proverò a fare un po' degli esperimenti suggeriti.

    x Musk: Stasera se riesco guardo che firmware e che hw ha il mio netgear. In ogni caso ti assicuro che la crittografia che ho usato è la WPA-PSK se non sbaglio.

    (correggettemi se sbaglio ma la WEP è "quella vecchia" e meno sicura)

    x Zacharias: Tu riesci a fare streaming via wi-fi tra PC e PS3 con questo router? perchè io riesco a connettermi, ma il filmato scatta mostruosamente, pensavo fosse la banda, ma anche via Wi-fi dovrebbe bastare. fammi sapere.

    Ciao
  12. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    stepava, ti rispondo con piacere in base alle mie pochissime "prove" a causa della mia "inattività" sulla rete di Sony Playstation 3 !

    Quando iniziai ad usare la Playstation 3 con questo Modem Router ho solo riscontrato rogne , blocchi continui, e compagnia bella.
    Giocherellando un pò ho cercato di documentarmi meglio.
    Il "top" l'ho trovato su alcuni forum americani ed inglesi :roll:

    Ad ora, con le impostazioni descritte, non riscontro nessun problema, anche se durante il gioco Formula One ChampionShip (aggiornato) ho quasi sempre dei freez ;)
    Il download dei contenuti però è perfetto anche se lento , e i test di connettività passano sempre in modo corretto.
    Nutro comunque ancora delle perplessità riguardo questa accoppiata anche se non mi spiego perchè con la 360 (e il Live io lo "stresso" per bene :asd: ) non'ho il benchè minimo problema.

    Non'ho ancora provato a fare streaming via wi-fi tra PC e PS3 ma mi riprometto di farlo al più presto :roll:
    Ad essere sinceri non mi stupirei di quello che tu descrivi come "scatti mostruosi" !
    Calcola che una porta Firewire = IEEE1394 = i.Link = DV hanno una bella larghezza di banda :asd:

    Tanto per fare il "professore" :lalala: (hahahaha, non me ce vedo propriooo :asd: ) :

    con il protocollo IEEE1394a si raggiunge un flusso di dati fino a 400Mbps, con il protocollo IEEE1394b si arriva a 800Mbps.

    Una USB2.0 arriva fino a 480Mbps teorici :roll:

    Comunque proverò :)

    P.S.
    Confermo, il WEP è il sistema più "vecchio" ......, ed anche il meno sicuro !!!
    Io per lo streaming trà PC e PS3 preferirei andare via "LAN" !!
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
  14. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Di nuovo per stepava :D
    Siccome mi hai messo curiosità, ho provato "subito" :D
    A me và tutto perfetto, tranne contenuti in formato H-264 (VC-1) in alta definizione che scattano come dici te :)
    Ho impressione che la spiegazione che ti davo prima è quantomai fondata.
    Lo stesso file video che ho usato come "test" non gira sul mio portatile che è un Toshiba Satellite A60A :p
    Ho detto tutto !!!
  15. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Giusto per confermare quanto già detto da Zacharias: la crittografia WEP è quella meno sicura......ma molto meno sicura!!!!....ma se non hai grandi segreti da proteggere o se non hai paura dei vicini che potrebbero sfruttare il tuo abbonamento internet, potrebbe essere meglio della WPA in quanto richiede meno risorse e in altre parole guadagni in velocità di navigazione (almeno così dicono!!!):asd:

    X martellovendicatore: ci dici perfavore che versione di firmware è?...è uno ufficiale?....è un beta...?..anche se non mi pare visto che io monto la .30 e questo è un .28, pertanto meno recente,....o è uno modificato?

    In altre parole se ci dai qualche indicazione in più su questo firmware ci farebbe un gran piacere!:roll:

    Grazie
  16. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, ci siamo !!! :D
    Ma perchè me faccio sempre gli affaracci altrui? :p ;D
    Scherzo ovviamente.

    Ho provato ora un software (Tversity) :D
    stepava, ora devi solo "divertirti" a guardare video in Wi-Fi streaming :cool:
    Il transcoding di Nero Media Home mette alla "frusta" il PC che non ce la fà ;.
    Provare per credere.

    Una volta installato lancia il programma ed entra nella sezione transconding e scegli never per il transcondig.
    Così non ricodifichi niente (Mandi alla playstation lo streaming grezzo dei tuoi film dvd, dvix,
    xvid e altri).
    Se vuoi vedere gli mkv in streaming devi utilizzare un convertitore mkv2vob.
    Il programma non ricodifica niente ma trasforma un mkv in vob mantenendo l'eventuale audio in 5.1.
  17. tonyqui

    tonyqui Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esatto, è proprio Nero Media Home il problema. Tempo fa ho avuto il piacere di provare tversity facendo uno stream con 4 pc in contemporanea e funziona una vera favola...Lo consiglio a tutti!!!
  18. stepava

    stepava Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ragazzi, stasera non ho tempo di provare, ma appena riesco giocherello con le impostazioni.

    Il mio firmware è il V4.01.04 mi consigliate di aggiornarlo?

    Poco fa la PS3 non mi si collegava al PSN e andando sulle impostazioni del sistema ho fatto un check di rete e li ha passati tutti non NAT2 (che non ho ancora capito cosa sia ma mi pare di capire che NAT2 sia meglio di NAT3... a proposito mi spiegate?) tranne... UPnP.

    Mi dice UPnP non abilitato, ma mi sembrava di averlo fatto dal router.. ho controllato e penso di dover settare l'UPnP indicando l'IP statico della PS3.. ma da che porta a che porta?? o forse devo solo spuntare attiva UPnP?? aiuutooooo

    Riguardo TVersity avendolo sentito nominare è il primo che ho scaricato.. ma o io sono tonto o non mi è chiaro come funziona... NEromediahome è così semplice, condividi, scegli opzioni e avvii il server...

    Con TVersity ottengo questi errori:

    The TVersity media server is already running or the service cannot be started.


    Se stoppo il server:

    The TVersity media server is already stopped or the service cannot be stopped.


    Non capisco............... aiuto.
  19. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    OK, come richiesto ecco la mia configurazione:

    # Netgear DG834 Text Format Configure File v0.2
    #
    # FW Version V4.01.30
    #
    # Usage:
    # # value list or syntax
    # [index]"variable"=value

    #< Wizard >
    # English German Italian French
    [10001]"Language"=Italian
    # Australia France Italy Singapore Sweden Switzerland UK Other
    [10002]"Country"=Italy
    #< Basic Settings >
    # dhcpc pppoe pppoa ipoa bridge ip pptpc
    [20001]"WAN protocol"=pppoa
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [20002]"NAT (Network Address Translation)"=1
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [20003]"NAT (Network Address Translation)"=0
    #< PPPoE >
    [20101]"Login"=
    [20102]"Password"=
    [20103]"Service Name"=
    [20104]"Idle Timeout"=0
    [20105]"Static IP Address"=
    #< PPPoA >
    [20201]"Login"=login
    [20202]"Password"=psw
    [20203]"Idle Timeout"=60
    [20204]"Static IP Address"=
    #< Get Dynamically From ISP >
    [20301]"Account Name"=
    [20302]"Domain Name"=
    #< Static IP Address >
    [20401]"IP Address"=
    [20402]"IP Subnet Mask"=
    [20403]"Gateway IP Address"=
    #< IP Over ATM (IPoA) >
    [20501]"IP Address"=
    [20502]"IP Subnet Mask"=
    [20503]"Gateway IP Address"=
    #< Domain Name Server (DNS) Address >
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [20601]"Use These DNS Servers"=0
    [20602]"Primary DNS"=
    [20603]"Secondary DNS"=
    #< Router MAC Address >
    # MAC address
    [20701]"Use This MAC Address"=
    #< PPTP >
    [20801]"Login"=
    [20802]"Password"=
    [20803]"Local IP Address"=
    [20804]"IP Subnet Mask"=
    [20805]"Server IP Address"=
    #< ADSL Settings >
    # 0: LLC-BASED 1: VC-BASED
    [30001]"Multiplexing Method"=1
    [30002]"VPI"=8
    [30003]"VCI"=35
    [30004]"DSL Mode"=MMODE
    #< Wireless Settings >
    [40001]"Name (SSID)"=BARRICATE
    # Africa Asia Australia Canada France Israel Japan Mexico 'South America' USA
    [40002]"Region"=Europe
    # 0 - 14
    [40003]"Channel"=2
    # 0: g & b 1: b only 3: g only
    [40004]"Mode"=3
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [40005]"Enable Wireless Access Point"=1
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [40006]"Allow Broadcast of Name (SSID)"=1
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [40007]"Wireless Isolation"=0
    # 0:eek:ff 1:wep 2:wpa 3:wpa2_psk 4:wpa_wpa2_pak 5:802.1x 6:wpa2_802.1x 7:wpa+wpa2_802.1x
    [40008]"Security Options"=3
    #< Wireless Station Access List >
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [40101]"Turn Access Control On"=0
    # MAC+name
    [40102]"Trusted Wireless Stations"=00:13:02:4F:FD:47Notebook1
    [40102]"Trusted Wireless Stations"=00:19:C5:A6:C8:3EPlaystation3
    #< WEP (Wired Equivalent Privacy) >
    # 1: Open System 2: Shared Key 3: Automatic
    [40201]"Authentication Type"=3
    # 0 64 or 128
    [40202]"Encryption Strength"=0
    # 1 2 3 4
    [40203]"Key Index"=1
    [40204]"Key 1"=
    [40205]"Key 2"=
    [40206]"Key 3"=
    [40207]"Key 4"=
    #< WPA-PSK >
    # (8 ~ 64 characters)
    [40301]"Network Key"=CHIAVEWPA
    #< WPA-802.1x >
    [40401]"Radius Server Name/IP Address"=
    [40402]"Radius Port"=1812
    [40403]"Shared Key"=
    #< Advanced Wireless Settings >
    [40901]"Enable Wireless Bridging and Repeating"=0
    # point:Wireless Point-to-Point Bridge multi:Wireless Point to Multi-Point Bridge reapter:Repeater with Wireless Client Association
    [40902]"WDS Mode"=point
    # Wireless Point-to-Point Bridge
    [40903]"Remote MAC Address"=
    # Wireless Point to Multi-Point Bridge
    [40904]"Remote MAC Address 1"=
    [40905]"Remote MAC Address 2"=
    [40906]"Remote MAC Address 3"=
    [40907]"Remote MAC Address 4"=
    # Repeater with Wireless Client Association
    [40908]"Remote MAC Address 1"=
    [40909]"Remote MAC Address 2"=
    [40910]"Remote MAC Address 3"=
    [40911]"Remote MAC Address 4"=
    #< Logs >
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [50001]"Attempted access to blocked sites"=1
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [50002]"Connections to the Web-based interface of this Router"=1
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [50003]"Router operation"=1
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [50004]"Known DoS attacks and Port Scans"=1
    # 0:Disable 1:Broadcast on LAN 2:Send to Syslog server
    [50005]"Syslog"=0
    [50006]"Send to this Syslog server IP address"=
    #< Block Sites >
    # 0:Never 1:Always 2:per Schedule
    [60001]"Keyword Blocking"=1
    [60002]"Block Sites Containing these Keywords or Domain Names"=
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [60003]"Allow Trusted IP Address to Visit Blocked Sites"=0
    [60004]"Trusted IP Address"=
    #< Firewall Rules >
    # ENABLE:SERVICE_NAME:ACTION:LAN:WAN:LOG
    #
    # ENABLE: 0=on or 1=off
    # SERVICE_NAME: Actual Service in service table
    # ACTION: 0:BLOCK always 1:BLOCK by schedule 2:ALLOW always 3:ALLOW by schedule
    # LAN: 0/0: Any a.b.c.d: Single 1.2.3.4-5.6.7.8: Range
    # WAN: 0/0: Any a.b.c.d: Single 1.2.3.4-5.6.7.8: Range
    # LOG: 0:Never 1:Always 2: Match 3: Not Match
    # ex: 1:Any(ALL):2:192.168.0.250:0/0:1
    [70001]"Inbound Rule"=1:playstation2:2:192.168.1.6:0/0:1
    [70001]"Inbound Rule"=1:playstation1:2:192.168.1.6:0/0:1
    # The Same as Inbound Rule
    [70002]"Outbound Rule"=
    [70003]"Instant Messaging (IM) Ports"=1
    #< Services >
    # NAME:pROTOCOL:START_PORT-END_PORT
    #
    # PROTOCOL: tcp udp both all
    # ex: Any(TCP):tcp:1-65535
    [80001]"Service Table"=Playstation1:both:5730-5730
    [80001]"Service Table"=Playstation2:both:3658-3658
    #< Schedule >
    # DAY:START_TIME-END_TIME ex:1111111:00:00-24:00
    [90001]"Schedule"=1111111:00:00-24:00
    #< Time Zone >
    # UI (-12 ~ GMT ~ +12)
    [90101]"Time Zone"=GMTb
    # System (GMT+12 ~ GMT-12)
    [90102]"Time Zone"=GMT+0
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [90103]"Daylight Savings Time"=
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [90104]"Use this NTP Server"=0
    [90105]"NTP Server"=
    #< E-mail >
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [100001]"Turn E-mail Notification On"=0
    [100002]"Send To This E-mail Address"=
    [100003]"Outgoing Mail Server"=
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [100004]"My Mail Server requires authentication"=
    [100005]"User Name"=
    [100006]"Password"=
    #< Send E-Mail alerts immediately >
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [100101]"If a DoS attack is detected"=1
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [100102]"If a Port Scan is detected"=1
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [100103]"If someone attempts to access a blocked site"=1
    # 0:None 1:When Log is Full 2:Hourly 3:Daily 4:Daily
    [100104]"Send Logs According to this Schedule"=2
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [100105]"Send mail when Log is Full"=0
    # 0:Sun ~ 6:Sat
    [100106]"Day"=0
    # 0 ~ 24
    [100107]"Hour"=1
    #< Set Password >
    [110001]"Username"=login
    [110002]"Password"=password
    # 0 ~ 99
    [110003]"Login times out"=5
    #< WAN Setup >
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [120001]"Connect Automatically, as Required"=1
    # 0:eek:ff 0:eek:n
    [120002]"Port Scan and DOS Protection"=1
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [120003]"Enable DMZ Server"=0
    [120004]"DMZ Server"=
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [120005]"Respond to Ping on Internet WAN Port"=0
    [120006]"MTU Size"=1500
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [120007]"Enable PPPoE Relay"=0
    #< Dynnamic DNS >
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [130001]"Use a Dynamic DNS Service"=0
    [130002]"Host Name"=
    [130003]"User Name"=
    [130004]"Password"=
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [130005]"Use Wildcards"=0
    #< LAN IP Setup >
    #< LAN TCP/IP Setup >
    [140101]"IP Address"=192.168.1.1
    [140102]"IP Subnet Mask"=255.255.0.0
    [140103]"Broadcast IP Address"=192.168.255.255
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [140104]"Access Router Management Interface on additional port"=0
    [140105]"Access LAN Port Number"=8080
    #< RIP >
    # 0:none in:In Only out:Out Only both:Both
    [140201]"RIP Direction"=0
    # 1:RIP-1 2B:RIP-2B 2M:RIP-2M
    [140202]"RIP Version"=1
    #< DHCP Server >
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [140301]"Use Router as DHCP Server"=1
    [140302]"Starting IP Address"=192.168.1.10
    [140303]"Ending IP Address"=192.168.1.15
    # Name;IP;MAC
    [140304]"Address Reservation"=zyxel;192.168.1.2;00:A0:C5:B9:94:03
    #< Remote Management >
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [150001]"Turn Remote Management On"=0
    # 1:single 2:range 3:everyone
    [150002]"Allow Remote Access By"=
    [150003]"Only This Computer"=
    [150004]"IP Address Range Start"=
    [150005]"IP Address Range End"=
    [150006]"Port Number"=8080
    #< Static Routes >
    # Name:Dest_ip:Netmask:Gateway:Metric:private:Active
    [160001]"Routes"=
    #< UPnP >
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [170001]"Turn UPnP On"=0
    [170002]"Advertisement Period"=30
    [170003]"Advertisement Time To Live"=4
    #< VPN >
    [180001]"VPN policy"=
    #< SNMP >
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [190001]"Turn SNMP On"=0
    # 0:eek:ff 1:eek:n
    [190002]"Disable Local Web Admin Access"=
    [190003]"Read Community Name"=
    [190004]"System Contact"=
    [190005]"System Name"=
    [190006]"System Location"=


    Spero che possa aiutare ad aiutarmi!!!:asd:
  20. tonyqui

    tonyqui Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    # 0:eek:ff 1:wep 2:wpa 3:wpa2_psk 4:wpa_wpa2_pak 5:802.1x 6:wpa2_802.1x 7:wpa+wpa2_802.1x
    [40008]"Security Options"=3

    Io proverei tanto per iniziare modificando la chiave su wpa, che è un più semplice di un wpa2-psk.

    Per continuare ti consiglio di seguire quanto detto già da Zacharias

    1) Assegnare manualmente un IP fisso sul profilo della Playstation3 (in modo che non cambi alla eventuale presenza di altre periferiche Wi-Fi) ;

    2) Entrare nella configurazione del modem Netgear ed andare nella sezione "Impostazioni WAN", a questo punto abilitare (spuntare) la voce Server DMZ predefinito ed assegnare l'indirizzo IP assegnato alla Playstation 3 nel passo precedente.

    Il passo 1 è fondamentale affinchè tu possa configurare una volta e per tutte il servizio da offrire alla ps3.
    Toglimi una curiosità, ma la rete wifi viene almeno rilevata dalla ps3?