1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rom legali anche senza gioco originale...???

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Dado, 13 Agosto 2006.

  1. Dado

    Dado Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2006
    Messaggi:
    274
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    The Lost Woods
    Vagabondando per internet mi sono imbattuto in un sito ( posso linkare?? ) che vende la versione completa del M.A.M.E. a circa 25$ per 11 DvD. Il venditore precisa che non vende i giochi, ma praticamente si fà pagare solo la masterizzazione e i supporti.

    Quindi di conseguenza penso che per essere nel giusto dovremmo possedere tali rom solo se in possesso del gioco originale, oppure per le fantaleggi italiane acquistare questo prodotto leggittima l'uso delle rom pur non essendo in possesso del gioco? Che ne dite?

    Che poi non ho capito sta storia che uno si fà pagare la masterizzazione e i supporti, è sempre e comunque pirateria.
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Le rom sono legali solo qualora si possiede il gioco originale e si è creato personalmente la copia di backup. Da questo si evince che anche scaricare la rom, pur possedendo la cartuccia originale, è illegale...ma ci si chiude spesso e volentieri un occhio ;)!
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    niente link....per avere le rom dei giochi bisogna,per essere in regola,possedere i giochi originali (anche se nessuno di noi fa cosi perchè si sa)....
    e cmq si,è sempre pirateria,questo tizio non puo venderli

    edit: è gia 3 volte che mi anticipi....sigh sto perdendo colpi:D